Salve a tutti, la mia 208 sta per finire il secondo anno di vita e dovrei far effettuare il secondo tagliando, come da programma, la macchina ha quasi 25.000 km
Stavo leggendo esperienze di chi ha lo ha fatto e ho letto di cifre esagerate, 250 euro, mi chiedeve se secondo voi mi conviene portarla in conce, visto anche i pochi km e dato che il prossimo mese la garanzia finirà.
Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Secondo tagliando a 25.000 Km
Moderatore: Moderatori
- qulino
- Peugeottista fast&furious
Re: Secondo tagliando a 25.000 Km
Io l'ho pagato molto meno...ero presente durante il lavoro..in tre quarti d'ora la macchina era pronta (basta usare pezzi originali per conservare la garanzia).
In concessionaria dichiarano anche 3 ore di lavoro, sostituendo magari anche il liquido lavavetri
In concessionaria dichiarano anche 3 ore di lavoro, sostituendo magari anche il liquido lavavetri

In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
mah, se non mi ricordo male a me avevano fatturato 220 euro per il primo tagliando (che non ho poi pagato perché ho i tagliandi prepagati) ma l'ordine di grandezza è quello (in Peugeot, perché per altre marche sono anche più cari).
Comunque è vero che puoi rivolgerti anche presso terzi autorizzati purchè siano coscienziosi (es. Bosch service) e lì risparmi.
Comunque è vero che puoi rivolgerti anche presso terzi autorizzati purchè siano coscienziosi (es. Bosch service) e lì risparmi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Certo che presso un officina si risparmia, alla fine cambiano solo olio, filtro olio e filro antipolline , almeno cosi mi sembra di aver letto nel programma di manutenzione.
Spendere 200 euro per queste tre cose mi sembra esagerato visto anche che tra meno di un mese la garanzia scade.
Spendere 200 euro per queste tre cose mi sembra esagerato visto anche che tra meno di un mese la garanzia scade.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Con tutte quelle avute in famiglia abbiamo sempre portato la vettura nella concessionaria di appartenenza allo scadere del 1 anno per non invalidare la garanzia...e successivamente alla scadenza del 2 anno e quindi di fine garanzia l'abbiamo portata sempre o nei centri specializzati o al meccanico di fiducia e ci siamo sempre trovati bene sia come qualità che come prezzo...inutile dire invece che i tagliandi fatti presso le officine delle case madri erano da rapina 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
La stessa cosa vorrei fare io, però mi si è accesa la spia che indica quanti km mancano al tagliando, un officina non peugeot riesce a spegnerla? si lo so, non è che sia un gran problemaMarioPeugeot2008 ha scritto:Con tutte quelle avute in famiglia abbiamo sempre portato la vettura nella concessionaria di appartenenza allo scadere del 1 anno per non invalidare la garanzia...e successivamente alla scadenza del 2 anno e quindi di fine garanzia l'abbiamo portata sempre o nei centri specializzati o al meccanico di fiducia e ci siamo sempre trovati bene sia come qualità che come prezzo...inutile dire invece che i tagliandi fatti presso le officine delle case madri erano da rapina
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Lo puoi fare anche tu stesso una volta ritirata l'auto dalla concessionaria autorizzata o meccanico di fiducia che sia
:

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
grazie mille, in effetti bastava leggere il manuale 

-
- Peugeottista curioso
Salve ragazzi il service segnala che fra 1.500km bisogna effettuare la prima manutenzione l'auto e in garanzia mi sono recato in officina autoriz
zata peugeot al prezzo 140euro olio total 5w30 con il rispettivo filtro e filtro antipolline no filtro aria .
zata peugeot al prezzo 140euro olio total 5w30 con il rispettivo filtro e filtro antipolline no filtro aria .
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Bhe ottimo prezzo per il primo tagliando 

-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, ho fatto il tagliando oggi ai 30000 km in officina Peugeot, motore 1.4 vti benzina;cambiato olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline e disinfezione impianto clima, il tutto 270 euro circa.