No non sbagli ovviamente è così.cell250287 ha scritto:La garanzia se è della casa è nazionale se non sbaglio

No non sbagli ovviamente è così.cell250287 ha scritto:La garanzia se è della casa è nazionale se non sbaglio
no no..non la senti fischiare come dici tu...e' palese che c'e' qualcosa che non va' al turbo...l'unica cosa che puoi sentire e' ,quando cambiando marcia,senti il fischio leggero della valvola pop off e basta...e se da come scrivi,la si avverte in maniera palese a giri alti(ma non al limitatore)puo' far capire che la turbina facendola lavorare in alto ha qualche problemino...bonzo76 ha scritto:grazie delle info, allora quella non va proprio avanti, perché alla fine prima seconda e terza che son le marce che si usano di più era veramente ferma, zero sensazioni, zero brividi... e la mia ne ha 160 e pesa 1000kg.
il fatto è che la macchina è ancora da tagliandare e che la cosa preoccupante è stato anche il suono della turbina.
MA normalmente, quando attacca ed entra in esercizio serio la turbina la si sente fischiare da dentro l'abitacolo?
per fischiare intendo proprio sentire nettamente il sibilo passare di molto sopra il suono del motore
grazie per le dritte, capiamoci, io non cerco la macchina che ti da la botta, capisco la differenza di erogazione fra anteriore e posteriore, ma credimi, è stata veramente deludente. Io non cerco una vettura da sparo, anzi meglio se non da la botta, probabilmente in città consumerà meno. Cerco però affidabilità sicuramente, in 7 anni di mx5 (SGRAT SGRAT) cambi olio e basta e te lo posso firmare nero su bianco.grifter ha scritto:Se andava la turbina, vuol dire che non è entrata in recovery. A me è capitato che andasse in recovery, quando ho dovuto cambiare una bobina, e la macchia era veramente ferma, peggio di una Panda. Quel messaggio di errore è generico. A vettura a posto, non deve comparire. E' probabilmente una sciocchezza: bobina, sensori di temperatura, bulbo o pompa dell'acqua o anche aggiornamento software. E' un intervento che di solito sta sui 300 euro ed è giusto che lo paghino loro. Non sta ne in cielo ne in terra che si venda una vettura non al 100% della sua efficienza. Se il concessionario è ufficiale Peugeot non avranno problemi: la attaccano alla rete e la rete stessa gli dirà come procedere.
In merito alle prestazione, ne abbiamo dibattuto più volte. Non è una vettura che ti dà la botta. Non la senti per il suo assetto. Su strada però sono poche le auto che le stanno davanti.
Come giro di pista a Balocco, è sugli stessi tempi della tua MX5 da 160 cv. Probabilmente sullo 0-100 le prende, ma sul lanciato va meglio: http://fastestlaps.com/tracks/balocco.html" onclick="window.open(this.href);return false;
be' si...essendo turbo ha la valvola ...poi che su alcune si senta ed altre non si senta molto ,dipende dal motore...io x esempio ora faccio fatica a sentirla x via dello scaricobonzo76 ha scritto:grazie ragazzi!!! ma scusate l'ignoranza ma ha la valvola pop off di serie? perché in rilascio la sentivo, nulla di trascendentale in effetti ma si percepiva e infatti mi son dimenticato di chiedervelo.
ma il fatto è che non la sentivo salire e non la sentivo attaccare al salire di numero di giri... e poi entrava quasi in protezione intorno a 5000 quindi sicuramente la macchina proprio non andava.
ora io non mi aspettavo di guidare un jet, ma ho avuto modo di provare una 500 abarth esseesse 160cv tutta originale, e credetemi quella era da brivido, a confronto la RCZ sembrava una panda a metano.
bho in settimana hanno detto che mi faranno sapere.
Nn la senti perchè come tutti i turbo di serie ha la valvola a sfiato interno,per sentire lo ''sbuff'' devi montare un kit a sfiato esterno.mirketto75 ha scritto:be' si...essendo turbo ha la valvola ...poi che su alcune si senta ed altre non si senta molto ,dipende dal motore...io x esempio ora faccio fatica a sentirla x via dello scaricobonzo76 ha scritto:grazie ragazzi!!! ma scusate l'ignoranza ma ha la valvola pop off di serie? perché in rilascio la sentivo, nulla di trascendentale in effetti ma si percepiva e infatti mi son dimenticato di chiedervelo.
ma il fatto è che non la sentivo salire e non la sentivo attaccare al salire di numero di giri... e poi entrava quasi in protezione intorno a 5000 quindi sicuramente la macchina proprio non andava.
ora io non mi aspettavo di guidare un jet, ma ho avuto modo di provare una 500 abarth esseesse 160cv tutta originale, e credetemi quella era da brivido, a confronto la RCZ sembrava una panda a metano.
bho in settimana hanno detto che mi faranno sapere.![]()
...ma se spengo la radio e butto fuori la testa la sento ancora...comunque tranquillo...quella che hai provato non e' la 200cv
![]()
...riguardo alla abarth,fa molto il fatto che e' uno scatolino del tonno con i cavalli e una buona linea di scarico gia' da originale...e sicuramente ci si diverte....