stexe77 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Premetto che amo molto le Peugeot: da pochi mesi abbiamo infatti cambiato la 207 di mia moglie con la 2008 (grazie anche ai preziosi consigli letti qui sul forum nella sezione dedicata), ed ho avuto 307 e 308 entrambe SW 1.6 Hdi.
Attualmente come auto aziendale ho una Opel Astra SportTourer 1.7CDti, ma a breve cambierò lavoro e dovrò sceglierne una nuova. Tra le possibilità è prevista la nuova 308 SW 2.0 Hdi con cambio manuale, con allestimento Allure. Qualcuno qui nel gruppo possiede questa vettura con questa motorizzazione? Come vi trovate? Ho visto che sarebbe possibile, con questa motorizzazione, aggiungere il tasto Sport: ne vale la pena?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Ciao,
Se posso darti un consiglio, visto che sei in una zona con traffico scorrevole, ti suggerirei di pensare al cambio automatico.
L'ho "collaudato" sul tratto Cormano- Sesto S. G. In circa 2h di coda e posso dirti che ne vale la pena.
Ad oggi ho 3000km , non faccio i 20 con un litro, ma posso dire che ne sono soddisfatto.
Per i consumi sto registrando su un file excel i km e i litri, del Computer di bordo mi fido fino ad un certo punto.
Il tasto spor sul cambio automatico innalza solo il regime di cambiata, purtroppo non ha l'effetto del DNA della Giulietta e, mia opinione personale, i cerchi da 17 sono belli, ma rendono rigida la vettura su strade con sconnessioni prolungate, (purtroppo frequenti) ok invece su strade liscie: sono dettagli ma dopo 300-400 km di fila anche i dettagli contano.
Alcuni appunti, alcuni riportati in precedenti post:
A) serbatoio poco capiente (53l)
B) aggancio cinture infossato e scomodo
C) il tasto del freno a mano è troppo vicino e simile allo scorrevole del vano, purtroppo , al buio, volendo riporre oggetti nel vano , ho inavvertitamente tirato il freno a mano, fortuna che dietro non c'era nessuno vicino.
Comunque reputo la scelta indovinata.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014