PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primo problema

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cocco208
Peugeottista appassionato

primo problema

Messaggio da cocco208 »

Oggi ho ripreso l'auto dopo 2 ore di fermo in piazzale, dopo aver percorso pochi metri si è accesa la spia del motore con il messaggio sullo smeg "guasto motore riparare",è partita la ventola e nonostante abbia subito spento l'auto la ventola ha continuato a girare .... Poco dopo ha smesso il messaggio è scomparso sono subito corso in officina adesso sono in attesa del responso.....l'auto ha una settimana e 500 km speriamo bene :mad:
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: primo problema

Messaggio da BiciMotard »

probabilmente si tratta del termostato: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... a#p1070951" onclick="window.open(this.href);return false;
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

cocco208

Messaggio da cocco208 »

La diagnosi è stata errore per mancata combustione.
Stamani ho fatto il pieno in un distributore (dove per altro mi servo da anni) e per il capo officina è dovuto alla scarsa qualità del carburante, inoltre ho notato un consumo maggiore del solito...Tuttavia leggendo il topic da te indicato mi pare più plausibile un errore elettronico dovuto a una segnalazione troppo alta della temperatura motore... boh speriamo bene! :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Posso dire? Io questa cosa della "mancata combustione" la riferirei a Peugeot Italia in modo che istruiscano le officine autorizzate a raccontare baggianate più credibili. :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

cocco208

Messaggio da cocco208 »

BiciMotard ha scritto:Posso dire? Io questa cosa della "mancata combustione" la riferirei a Peugeot Italia in modo che istruiscano le officine autorizzate a raccontare baggianate più credibili. :thumbdown:
Si effettivamente sarebbe da fare, lo feci qualche anno fa per l'assistenza Opel e contattai Opel Italia... Diamogli una seconda possibilità se si ripresenta il problema li dico quello che penso della loro assistenza... :mad:

cocco208

Messaggio da cocco208 »

Tuttavia non voglio inziare subito col piede di guerra dato che ci sono già passato e mi sono fatto il fegato amaro, guarda mi sono gia pentito di aver fatto il prolungamento garanzia dato che non ho intenzione di fare da loro i tagliandi oltre i primi 2 anni....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

cocco208 ha scritto:Tuttavia non voglio inziare subito col piede di guerra dato che ci sono già passato e mi sono fatto il fegato amaro, guarda mi sono gia pentito di aver fatto il prolungamento garanzia dato che non ho intenzione di fare da loro i tagliandi oltre i primi 2 anni....
Se ravvisi a giusta causa poca serietà, professionalità e onestà dell'officina è quanto mai indispensabile segnalarlo.
Nel caso avessi qualche problema e non venissero a capo è tuo diritto chiedere l'intervento di un ispettore della casa.
Stai tranquillo che quando lo farai, faranno di tutto per raccontarti che la cosa non è possibile.
Il perché come immaginerai è presto detto
La rappresentanza del marchio, se la devono guadagnare con una serie di parametri che la casa madre valuta molto attentamente in primis la soddisfazione del cliente.
Se le cose vanno ben diversamente è perché qualcuno tace, modifica ciò che è la realtà dei fatti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cocco208

Messaggio da cocco208 »

Gian ha scritto:
cocco208 ha scritto: Se ravvisi a giusta causa poca serietà, professionalità e onestà dell'officina è quanto mai indispensabile segnalarlo.
Nel caso avessi qualche problema e non venissero a capo è tuo diritto chiedere l'intervento di un ispettore della casa.
Stai tranquillo che quando lo farai, faranno di tutto per raccontarti che la cosa non è possibile.
Il perché come immaginerai è presto detto
La rappresentanza del marchio, se la devono guadagnare con una serie di parametri che la casa madre valuta molto attentamente in primis la soddisfazione del cliente.
Se le cose vanno ben diversamente è perché qualcuno tace, modifica ciò che è la realtà dei fatti.
;-)
Certamente... putroppo ci sono già passato e voglio sperare che se il problema si ripresenta me lo risolvano senza dover ricorrere a questo... comunque vi tengo informati... :thumbright:

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Io per un altro inconveniente ho chiamato praticamente mentre ero in officina e devo dire che Peugeot Italia è stata molto gentile ed ha preso in mano la situazione.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”