PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensore pressione gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rosario81
Peugeottista curioso

sensore pressione gasolio

Messaggio da rosario81 »

ragazzi inanzi tutto un saluto a tutti voi che siete stati sempre di grande aiuto per i miei problemi nella mia 207....possiedo una peugeot 207 1.4 hdi.ieri ultimamente andava in blocco si spegneva e subito dopo ripartiva ma dopo pochi centinaio di metri stesso difetto.ieri sera invece si è fermata e non e voluta più ripartire.collegando un computer mi dice il difetto che si tratta di SENSORE PRESSIONE GASOLIO,adesso non so come procedere...vorrei un consiglio da tutti voi su tutte le prove che potrei fare prima di andare a finire in un autofficina e sborsare una marea di soldi magari senza alcun motivo..ragazzi aiutatemi grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: sensore pressione gasolio

Messaggio da thewizard »

..se è il sensore gasolio mi sa che non hai tante alternative...

Fabio

rosario81
Peugeottista curioso

Messaggio da rosario81 »

il mio meccanico dice di provare a sostituire il sensore di giri

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

con il difetto sensore pressione gasolio???
:shock:
un po' azzardata come soluzione eh...

Fabio

rosario81
Peugeottista curioso

Messaggio da rosario81 »

ciao fabio ancora non o potuto far nessuna prova pero mi sono accorto che nonostante ci sia la batteria carica mi è rimasto il modo economia attivo,,mah non ci capisco piu niente,cosa potrebbe essere.oggi o fatto un a prova o spruzzato nel aspirazione lo spray che si utilizza per far partire i motori,,,ma niente da fare neanche lo scoppia faceva..mi sa che il problema non sia sul gasolio ma su qualcosa di elettrico,che ne pensi,riguardo tutto quello che ti sto dicendo?

Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Garrett »

Il mio consiglio di come procedere e di andare direttamente in officina e farti fare una diagnosi più accurata. Nel mio caso qualche settimana fa ho avuto lo stesso problema e dopo la diagnosi con relativi difetti, si è dovuto intervenire alla sostituzione della elettrovalvola di regolazione pompa e sensore pressione gasolio, in più, fatto pulizia del serbatoio e del circuito. Un altro difetto apparso che a breve risolverò sono le candele di preriscaldamento.
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

rosario81 ha scritto:ciao fabio ancora non o potuto far nessuna prova pero mi sono accorto che nonostante ci sia la batteria carica mi è rimasto il modo economia attivo,,mah non ci capisco piu niente,cosa potrebbe essere.oggi o fatto un a prova o spruzzato nel aspirazione lo spray che si utilizza per far partire i motori,,,ma niente da fare neanche lo scoppia faceva..mi sa che il problema non sia sul gasolio ma su qualcosa di elettrico,che ne pensi,riguardo tutto quello che ti sto dicendo?
Ciao
Personalmente diffiderei da un meccanico che mi farebbe quelle proposte e farei una diagnosi in un'officina autorizzata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”