PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

batteria andata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
beppe207
Peugeottista appassionato

batteria andata

Messaggio da beppe207 »

buon giornom a quasi un anno dall'acquisto la mia batteria (varta) mi ha lasciato...il negozio me ne ha data un'altra in sostituzionr , ma quando sono arrivato a casa mi sono accorto che come spunto ha quasi 100 a in meno rispetto a quella che c'èra prima, dite che devo tornare e pretentendere di una batteria con lo stesso spunto?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: batteria andata

Messaggio da Gian »

beppe207 ha scritto:buon giornom a quasi un anno dall'acquisto la mia batteria (varta) mi ha lasciato...il negozio me ne ha data un'altra in sostituzionr , ma quando sono arrivato a casa mi sono accorto che come spunto ha quasi 100 a in meno rispetto a quella che c'èra prima, dite che devo tornare e pretentendere di una batteria con lo stesso spunto?
Ciao, sarebbe utile soprattutto in vista della stagione fredda.
Maggiore è la corrente di spunto e tanto minore sarà lo sforzo che dovrà fare la batteria per avviare il motore.
La vecchia falla provare con l'apposito tester per batterie
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

possibile che una batteria duri "solamente" un anno?
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

ciao kip dipende da tanti fattori il freddo di certo non aiuta molto la batteria e sopratutto tenere fuori la macchina... e un po strano che ti sia durata cosi poco io ho una 207 1.4 hdi e da 3 anni che ho la stessa batteria e non ho problemi.

Prova a riportare la vecchia e farla vedere
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

kip207 ha scritto:possibile che una batteria duri "solamente" un anno?
No. La media è 3/4 anni in condizioni normali. In particolari condizioni, la vita si accorcia ma difficilmente si riduce ad un solo anno... Io la mia prima batteria l'ho sostituita quando la vettura aveva 3 anni e 3 mesi...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Fred Johnson ha scritto:No. La media è 3/4 anni in condizioni normali. In particolari condizioni, la vita si accorcia ma difficilmente si riduce ad un solo anno... Io la mia prima batteria l'ho sostituita quando la vettura aveva 3 anni e 3 mesi...
In realtà la vita media sarebbe un pò di più... diciamo sui 4-5 anni anche abbondanti. Con batterie di qualità ho sfiorato i 7 anni per auto che non stavano in garage, con quella dell' RCZ sono già oltre i 4 e non da segni di cedimento (dorme in garage però). Dopo un paio di spiacevoli esperienze con batterie di sottomarca (circa 2 anni di durata) sono tornato su quelle di marca acquistate online per risparmiare un pò sul prezzo di acquisto. Se lo spazio del vano lo permette inoltre preferisco sempre montare una batteria di amperaggio e spunto superiore a quello consigliato perchè così ad ogni avvio subiscono un stress minore allungandone la durata. ;-)
Una batteria che è durata meno di 1 anno come a beppe è sintomo di uno degli elementi interni guasto (la batteria infatti è formata da 6 elementi da 2volt ciascuno), non certo che si è esaurita.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo in una media di 2 anni per quelle dei centri commerciali
Un anno è decisamente sotto tono
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

massi.drago ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:No. La media è 3/4 anni in condizioni normali. In particolari condizioni, la vita si accorcia ma difficilmente si riduce ad un solo anno... Io la mia prima batteria l'ho sostituita quando la vettura aveva 3 anni e 3 mesi...
In realtà la vita media sarebbe un pò di più... diciamo sui 4-5 anni anche abbondanti. Con batterie di qualità ho sfiorato i 7 anni per auto che non stavano in garage, con quella dell' RCZ sono già oltre i 4 e non da segni di cedimento (dorme in garage però). Dopo un paio di spiacevoli esperienze con batterie di sottomarca (circa 2 anni di durata) sono tornato su quelle di marca acquistate online per risparmiare un pò sul prezzo di acquisto. Se lo spazio del vano lo permette inoltre preferisco sempre montare una batteria di amperaggio e spunto superiore a quello consigliato perchè così ad ogni avvio subiscono un stress minore allungandone la durata. ;-)
Una batteria che è durata meno di 1 anno come a beppe è sintomo di uno degli elementi interni guasto (la batteria infatti è formata da 6 elementi da 2volt ciascuno), non certo che si è esaurita.
A me è durata 3 anni e 3 mesi. Ripongo l'auto in garage la notte e qui, a fare freddissimo, sono 10°C... La batteria dell'auto della mia ragazza, è durata 4 anni (mese più, mese meno). Quindi grosso modo siamo li. Io ho sostituito la batteria con una di amperaggio maggiore, come dice giustamente massi e come mi ha consigliato l'impiegato dell'autoricambi, ma lo sapevo già.. Ovviamente solo roba di qualità. Vedremo quanto durerà questa.

beppe207
Peugeottista appassionato

Messaggio da beppe207 »

strano davvero, pensate che la batteria dell'auto di mia moglie è durata 14 anni....x la mia 207 ho acquistato una varta e dopo un anno caput....devo solo provare a vedere se è morta x sfiga o se ha influito lo sprintbooster appena acquistato....xke dopo una settimana che l'ho installato è morta....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....magari una controllatina prima dell'arrivo dell'inverno con l'apposito tester vi mettereste al riparo da panne improvvise.
Purtroppo tutte le nostre auto se totalmente prive di un minimo di energia elettrica, non partono nemmeno a spinta.
E con quel che costano le perdite di tempo, traini vari, disagi ecc ecc. una controllata in officina richiede al massimo 5 minuti
;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Gian ha scritto:Concordo in una media di 2 anni per quelle dei centri commerciali
Un anno è decisamente sotto tono
;-)

eh, il buon Fabio ve lo dice sempre....

un annno è anomalo, ma bisogna valutare il caso specifico

Fabio

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Il modello base della Varta o la Bosch S3 sono un poco di porcheria giusto per sfruttare il marchio conosciuto ma non sono migliori di altre sconosciute, spesso le sconosciute sono le stesse rimarchiate!
Prendetene una per le auto con Start-Stop, costano in più ma durano perchè sopportano meglio le scariche parziali.

Bosch S5, S6...
Varta Start-Stop Plus...

Con un uso normale dell'auto una di questa difficilmente durerà meno di 6 anni!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peugeot65 ha scritto:Il modello base della Varta o la Bosch S3 sono un poco di porcheria giusto per sfruttare il marchio conosciuto ma non sono migliori di altre sconosciute, spesso le sconosciute sono le stesse rimarchiate!
Prendetene una per le auto con Start-Stop, costano in più ma durano perchè sopportano meglio le scariche parziali.

Bosch S5, S6...
Varta Start-Stop Plus...

Con un uso normale dell'auto una di questa difficilmente durerà meno di 6 anni!
Se vuoi proprio esagerare scegli un'optima nelle varie taglie di amperaggi.
Più che la capacità, forniscono correnti di spunto anche maggiori di 1000 A a seconda del modello.....
con il solo motorino d'avviamento ci puoi fare tranquillamente un giro in paese con la sola modalità elettrica ovviamente sempre che resista :mrgreen:
;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

calmi calmi calmi

BOSCH S4 S5 S6 sono OTTIME, provate e riprovate. di meglio ho trovato solo le Deca, difficili da reperire e quasi tutte con i poli invertiti

TANTE batterie escono dalla stessa fabbrica(=stessa produzione=stessa macchina), e vengono marchiate diversamente in base ai test, dal grosso nome al senzanome

attenti a "dare i numeri" sulle performances: una batteria che esibisce corrente di spunto 8volte maggiore degli Ah è già buona, 10 volte è buona (2 euro/Ah), oltre è OTTIMA (3 euro/Ah)

Fabio/con la nuovissima Citroen Bosch 74Ah 1000A "primadirimanereapiedi"

Tesla

Messaggio da Tesla »

thewizard ha scritto:calmi calmi calmi

BOSCH S4 S5 S6 sono OTTIME, provate e riprovate. di meglio ho trovato solo le Deca, difficili da reperire e quasi tutte con i poli invertiti

TANTE batterie escono dalla stessa fabbrica(=stessa produzione=stessa macchina), e vengono marchiate diversamente in base ai test, dal grosso nome al senzanome

Fabio/con la nuovissima Citroen Bosch 74Ah 1000A "primadirimanereapiedi"
DETA, cioè uno dei tanti marchi del gruppo Exide? Confermo la bontà delle Bosch di alta gamma.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”