PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
serbatoio infinito....
Moderatore: Moderatori
Re: serbatoio infinito....
Questo il risultato del pieno di oggi:al momento del rifornimento il cdb segnava un'autonomia di 100 km.
Riempito personalmente il serbatoio fino al tappo sono entrati 54,79 lt., che sommati ai presunti 5 circa ancora presenti in riserva fanno proprio 60lt che guarda caso sono la capacità complessiva dichiarata da Peugeot.
Resta quindi per me un mistero riuscire a capire come altri utenti del forum siano riusciti a introdurre quantitativi superiori.
Saluti a tutti.
Riempito personalmente il serbatoio fino al tappo sono entrati 54,79 lt., che sommati ai presunti 5 circa ancora presenti in riserva fanno proprio 60lt che guarda caso sono la capacità complessiva dichiarata da Peugeot.
Resta quindi per me un mistero riuscire a capire come altri utenti del forum siano riusciti a introdurre quantitativi superiori.
Saluti a tutti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
mi ricordo di aver letto ...ora non mi ricordo esattamente ....62/64 litri come capacita massima ...specificando di dover schiacciare il grilletto della pompa al massimo 3 volte non di piu per evitare straripamenti 

Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
Aggiornamento dalla stazione di servizio...
Dopo aver percorso 1349 dall'ultimo pieno, il cdb mi segnala 55 km di autonomia.
Mi decido a mettere gasolio.
Come sempre vado ad un fai da te e provvedo personalmente ad abbeverare la vettura.
Sono entrati esattamente 60,08 l. e vi assicuro che davvero non ne entrava più.
Considerato che i 55 km di autonomia potevano corrispondere a circa 2-3 litri di gasolio ancora presenti, direi che nel serbatoio e tubazioni annesse e connesse possono andare più o meno 62-63 litri complessivi.
Saluti.
Dopo aver percorso 1349 dall'ultimo pieno, il cdb mi segnala 55 km di autonomia.
Mi decido a mettere gasolio.
Come sempre vado ad un fai da te e provvedo personalmente ad abbeverare la vettura.
Sono entrati esattamente 60,08 l. e vi assicuro che davvero non ne entrava più.
Considerato che i 55 km di autonomia potevano corrispondere a circa 2-3 litri di gasolio ancora presenti, direi che nel serbatoio e tubazioni annesse e connesse possono andare più o meno 62-63 litri complessivi.
Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Complimenti ai 1349 km
Tutte strade extraurbane e poco città e poche salite però, ammettilo.
Per me che vivo in città e facendo molte partenze agli incroci arrivo a 1100, appena faccio qualche giro fuori riesco ad arrivare anche a 1220 o simile.
Ancora complimenti

Per me che vivo in città e facendo molte partenze agli incroci arrivo a 1100, appena faccio qualche giro fuori riesco ad arrivare anche a 1220 o simile.
Ancora complimenti

Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv, Feline, colore Black Pearl.
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...
Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...
Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool
Si certo, prevalentemente extraurbane ed un piedino delicato.cescotomi ha scritto:Complimenti ai 1349 km![]()
Ancora complimenti
Grazie per i complimenti.
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
A conferma dei miei precedenti post fornisco i seguenti dati:rifornimento di lt. 61,58 (fino all'orlo) quando l'autonomia segnalata era di 30 km.
Fatti due semplici calcoli se ne deduce che il serbatoio possa contenere complessivamente fino a 63 lt.
Fatti due semplici calcoli se ne deduce che il serbatoio possa contenere complessivamente fino a 63 lt.
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Salve non so voi ma vorrei fare qualche appuntino sui consumi:
- L'utilizzo della 308 nel centro cittadino non è indicato ... se guido spensierato non sto sopra il 14/17 km a litro
- Ho percorso Napoli - Tropea A/R con una media ( secondo il CDB ) di 25 km/lit che si sono trasformati poi in 23 KM/lit nel reale ( stile di guida da pensionato cronico ... raggiunti al max 130 KM/h in discesa con vento a favore )
Ma avete verificato anche voi che il CDB è troppo ottimistico?
Per la serie sto cercando di avere uno stile di guida ottimo e ho percorso 61 km con CDB al 31.2 KM/lit e allo stato attuale 315 km con una media di 27KM/lit. ( curioso di sapere in cosa si traduce nella realtà visto l'ottimismo del CDB ).
Secondo voi la tipologia di carburante ( qualità ) differisce?
- L'utilizzo della 308 nel centro cittadino non è indicato ... se guido spensierato non sto sopra il 14/17 km a litro
- Ho percorso Napoli - Tropea A/R con una media ( secondo il CDB ) di 25 km/lit che si sono trasformati poi in 23 KM/lit nel reale ( stile di guida da pensionato cronico ... raggiunti al max 130 KM/h in discesa con vento a favore )
Ma avete verificato anche voi che il CDB è troppo ottimistico?
Per la serie sto cercando di avere uno stile di guida ottimo e ho percorso 61 km con CDB al 31.2 KM/lit e allo stato attuale 315 km con una media di 27KM/lit. ( curioso di sapere in cosa si traduce nella realtà visto l'ottimismo del CDB ).
Secondo voi la tipologia di carburante ( qualità ) differisce?
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
certo che differisce...
appena possibile vi posto il cdb della 206 1.1HDi con trattamento acetone, circa 80mila km percorsi
60kmh = 1,8l/100km
Fabio
appena possibile vi posto il cdb della 206 1.1HDi con trattamento acetone, circa 80mila km percorsi
60kmh = 1,8l/100km
Fabio
Ho letto che nella nuova 308 la capacità del serbatoio è stata ridotta a 53l. dai 60l. delle precedenti versioni.
Si tratterebbe di un intervento finalizzato (insieme ad altri) ad alleggerire la vettura.
Sarà solo il mio punto di vista, però io la vedo come un'impoverimento perchè diminuire l'autonomia di un'auto significa svalorizzarla.
Si tratterebbe di un intervento finalizzato (insieme ad altri) ad alleggerire la vettura.
Sarà solo il mio punto di vista, però io la vedo come un'impoverimento perchè diminuire l'autonomia di un'auto significa svalorizzarla.
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
tu guidi per 1100km consecutivi senza fermarti?
culodilegno
Fabio/che pensa all'amico conla X5 benzina 110litri per 300km di autonomia
culodilegno

Faccio rifornimento ogni 1250-1300 km, e nel serbatoio resta sempre qualche litro...thewizard ha scritto:tu guidi per 1100km consecutivi senza fermarti?
culodilegno![]()
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
- Tody
- Peugeottista veterano
thewizard ha scritto:certo che differisce...
60kmh = 1,8l/100km
Fabio

1.1 ovviamente è un errore di digitazione per 1,4
chiedo venia
a 60kmh il cdb indica 1.8..1.9l/100km, gomme gonfie +0.2bar, mezzo serbatoio, due persone, strada circa piana, vento quasi assente
Fabio
chiedo venia
a 60kmh il cdb indica 1.8..1.9l/100km, gomme gonfie +0.2bar, mezzo serbatoio, due persone, strada circa piana, vento quasi assente
Fabio
- Tody
- Peugeottista veterano
1,8 ..1,9l/100km. ? = 50km/l. Neanche lo ciao con un guidatore di 40 kg. li fa I 50 km/l. Sicuramente sarà un valore Irreale.thewizard ha scritto:1.1 ovviamente è un errore di digitazione per 1,4
chiedo venia
Fabio
https://www.spritmonitor.de/en/detail/665343.html" onclick="window.open(this.href);return false;