PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Re: Domande varie

Messaggio da fran(es(o: »

fran(es(o: ha scritto:Qualcuno ne è a conoscenza di un richiamo sulle cinture di sicurezza ?
ho aperto un argomento http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=93712" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
fran(es(o:
se andate sull'argomento citato, ho inserito il codice del richiamo.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Bero0571
Peugeottista novello

Messaggio da Bero0571 »

Vorrei un chiarimento sugli allestimenti ...
Se ho capito bene l'Active ha in più rispetto all'Access : clima manuale ,touchscreen da 7',volante in pelle , cerchi da 16.
Nel caso in cui decidessi per un allestimento Access , io vorrei solo aggiungere :
- cerchi da 16
- clima
- protezione inferiore in alluminio paraurti posteriore e anteriore. ( quest'ultimo non ho capito se fa parte di un pack , eventualmente quanto può costare?)

In tal caso potrebbe convenire di più secondo voi un allestimento Access più gli optional in questione o partire già da un allestimento Active?
(tanto per avere un po' le idee chiare prima di andare per concessionari :) )
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

La protezione in alluminio posteriore ed anteriore è solo per Allure...io ti consiglierei la active perchè se devi aggiungere qualcosa alla access poi fra una cosa e l'altra arrivi quasi al prezzo della active, in modo che così hai già un'auto con allestimento cosiddetto "medio" ma alcune comodità come lo schermo da 7, il cassettino portaoggetti refrigerato e i fendinebbia di serie che possono sempre far comodo...inoltre non so se vale lo stesso discorso delle allure ma i sedili fra active e allure cambiano quindi non vorrei che cambiassero anche fra access e active....(sul configuratore Peugeot la differenza fra access con i tuoi equipaggiamenti e un'active base che le ha già è di 500-600 euro)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Bero0571
Peugeottista novello

Messaggio da Bero0571 »

Ti ringrazio Mario! peccato per le protezioni alluminio ...
Ho provato anche io sul configuratone Peugeot ma lo trovo un po' troppo impreciso non riesco a farmi una idea sinceramente. Ad ogni modo se la differenza di prezzo è quella conviene il tuo discorso.
Non sono interessato tanto all' Entertainment a bordo...quindi del 7' ne farei anche a meno.
In definitiva cerco un auto con le seguenti caratteristiche:
- ampio bagagliaio
- altezza da terra simil suv ( un po' più' alta da terra rispetto alla mia 206 :) )
- bassi consumi
- bassi costi di manutenzione , bollo/assicurazione

Sto valutando quindi : 2008, Captur, Duster ( anche se l'ho gia quasi scartata)

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ah bene...direi che comunque la 2008 le ha tutte a parte il discorso dell'assicurazione/bollo che varia da regione a regione...il bagagliaio è veramente buono io quest'estate ho caricato davvero di tutto e mi ha sempre soddisfatto...poi con il ribaltamento dei sedili non ne parliamo...l'altezza da terra è di 16,5 centimetri il che è un buon compromesso e soprattutto hai il piano di carico livellato cosa veramente ottima se devi caricare oggetti abbastanza pesanti e che quindi non si riescono a sollevare facilmente...bassi consumi bhe puoi farti un giro nei vari topic delle varie motorizzazioni e la maggioranza degli utenti sono soddisfatti, certo finito il rodaggio le cose miglioreranno....manutenzione si spera poca :mrgreen: e soprattutto nel tuo allestimento dove non si abbonda con l'elettronica di sicuro non avresti problemi di led bruciacchiati o rallentamenti dello smeg e così via...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Bero0571
Peugeottista novello

Messaggio da Bero0571 »

La 2008 credo anche io possa soddisfare le mie richieste...
La captur e' un po piu alta da terra,ha degli interni un po piu' spartani ma la vedo avanti sui motori.
La duster e' ancora piu' suv ma consumera' sicuramente di piu' essendo piu pesa. In ottica di tenere l'auto molti anni non mi ispira molta fiducia.
Per la 2008 in quanto a bassi consumi e bassi costi di gestione punterei al motore diesel 1.4 che ha anche piu o meno gli stessi kw della mia 206.

Franklion
Peugeottista veterano

Domande varie

Messaggio da Franklion »

Voi cosa usate per pulire le plastiche interne dell'auto? Perchè in alcuni punti - come la parte bassa degli sportelli - capita di sporcare con le scarpe, lasciandoci "strisciate" di sporco che non si tolgono con un semplice panno asciutto

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

ci sono dei prodotti "rinnova plastiche",di solito in vendita sugli scaffali dei prodotti per auto o più semplicemente prodotti rinnova gomme(quelli che si usano sui pneumatici dopo il lavaggio)ma sono ottimi anche vari prodotti rinnova cruscotto,mi sembra siano a base di siliconi.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Franklion
Peugeottista veterano

Domande varie

Messaggio da Franklion »

Grazie! E qualcosa di più "naturale", invece? Naturalmente non proprio acqua :)

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Io consiglio delle pezze da cucina in silicone (almeno sembrano fatte in silicone o materiale molto simile nell'aspetto) opportunamente bagnate e strizzate solo con acqua e un po' di olio di gomito. Le plastiche della mia Ypsilon le ho trattate così per quasi 11 anni e devo dire che sono ancora molto belle da vedere
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

monte 78
Peugeottista novello

Messaggio da monte 78 »

salve a tutti chi di voi ha una copia o salvato il link delle offerta di agosto per favore chi puo aiutarmi vi ringrazio in anticipo
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,arrivata il 12/13

Esa85
Peugeottista curioso

Messaggio da Esa85 »

Ragazzi, buongiorno a tutti!!!
Un'informazione al volo... Ma il Hill holder è di serie, di serie su alcune versioni, o va richiesto a parte??

Davo per scontato fosse presente su tutte le versioni...
Possessore di 2008 active 1.2 vti bianco banchisa + pack urban & pack style... Ruotino di scorta e coprisedili originali 2008

Ex Alfa 147 1.6 TS 120cv

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Non è di serie, e non è disponile nè su tutte le motorizzazioni, nè su tutte le versioni. Nella mia 1.2 non era ad esempio disponibile, se mi ricordo bene.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Controllato, devi avere oltre 92 cv (sito Peugeot), quindi il 1.4 diesel e 1.2 benzina sono esclusi
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Esa85
Peugeottista curioso

Messaggio da Esa85 »

Grazie ragazzi :thumbright:
Possessore di 2008 active 1.2 vti bianco banchisa + pack urban & pack style... Ruotino di scorta e coprisedili originali 2008

Ex Alfa 147 1.6 TS 120cv

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”