Pregi:
Partendo dalla carrozzeria studiata davvero nei minimi dettagli finendo all'abitacolo posso dire che mi piace moltissimo comè stata realizzata quest'auto, posto di guida molto comodo e una tenuta di strada impeccabile.
Per quanto riguarda il motore lo trovo giusto, davvero eccezionale con le sue 6 marce e non ha buchi con cali di potenza, sempre reattivo, cosa che su poche auto si trova.
Consumi, nel mio caso con percorsi misti ho circa il 19.2 che nella realtà sono 18.2, ma mi ritengo soddisfatto, con un'auto cosi' potente e cosi comoda da guidare la media dei 18km al litro è accettabilissima. C'è da dire che in alcuni periodi mi ha fatto anche il 21 al litro per settimane, varia molto dal tipo di strada, i percorsi ottimali sono le superstrade con limiti inferiori a 100 km/h.
Start e Stop impeccabile! Avevo molti dubbi su questo sistema invece va che una bomba. (Avete notato anche voi che quando si spegne il livella musica prodotta dallo smeg si abbassa molto? è fastidioso, se sapete come rimediare fatemi un fischio).
Portabagagli eccezionalmente grande e studiato nei minimi paricoli. Mi piace!
Impianto JBL: provenendo da un impianto alta qualita del valore di 4000 euro realizzato da me... devo dire che... a 500 euro non si poteva avere di piu' voto 7 al kit jbl. Prova superata.
Cambio: dicono sia duro... per me va piu che bene... innesti precisi e morbidi, scomoda solo la 5 con una corsa piu lunga e ferrosa.
Difetti:
E si difetti ce ne sono... pochi ed accettabili ma ce ne sono...eccoli elentati:
1. Se piove e si aprono i finestrini entra acqua a cascata...
2. Se ha piovuto e l'auto è bagnata alla prima frenata entra acqua a castata se i finestrini sono abbassati.
3. I tergicristalli non cprono tutto il parabrezza lasciando un piccolo triangolo in basso al centro che forma sempre acqua il che è molto fastidioso e bisogna passare piu volte le spazzole per un vetro senza gocce.
4. Se si lava la macchina o ha piovuto dal lunotto posteriore (lato terzo stop) gocciola acqua anche per una giornata intera sporcando il vetro.
5. Con forte pioggia mi capitato di trovare un po di acqua sui sedili.
6. La moquette lato guidatore è rialzata. Gia se ne parla in un 3d.
7. Non me ne vengono in mente altri

Conclusioni:
Auto spaziale, motore eccezionale, consumi ottimi, prestazioni perfette, tenuta decisa, spazi ben ottimizzati, qualche difetto sulla gestione dell'acqua ma per il resto la ricomprerei mille volte. Vogliamo parlare del prezzo? Rapporto qualità/prezzo eccellente!