PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rodaggio motore..
Moderatori: snorky, Moderatori
rodaggio motore..
Ciao ragazzi, nn ho trovato Topic già aperti... cosa consigliate x il rodaggio del motore? Bisogna avere degli accorgimenti?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Re: rodaggio motore..
Primi 2.000km con guida sobria, niente scalate di marce repentine, niente accelerazioni improvvise, non andare su di giri a motore freddo
Io però percorrendo strada di montagna frequentemente non ho potuto esimermi dall'imporre uno svezzamento accelerato alla mia leona.

Io però percorrendo strada di montagna frequentemente non ho potuto esimermi dall'imporre uno svezzamento accelerato alla mia leona.
A quanti giri max?? Anche se leggendo su internet ho letto che ormai non c'è più bisogno. ...
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Dicono che ormai non è indispensabile il rodaggio..ma per un buon rodaggio non accelerare mai bruscamente e per i primi 2mila km non oltrepassare i 2000 2500giri..poi continua con alcune accortezze anche dopo i 2mila km non accelerando a motore freddo e tirando a oltre 4mila giri soprattutto le prime tre marce ecc ecc
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Guarda vai tranquillo per i primi 500Km., poi limitati solo a non tirare le marce col motore freddo...per il
resto i motori di oggi sono già ampiamente rodati
resto i motori di oggi sono già ampiamente rodati
Ultima modifica di anto62 il 20/10/2014, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Messaggio topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
500km sono pochi
Meglio 2mila km...anche in audi consigliano tale chilometraggio
Meglio 2mila km...anche in audi consigliano tale chilometraggio
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
Ok.... farò così.... grazie x i consigli
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
A me il conce mi ha detto che basta fare un po' di attenzione per i primi 200km e poi farla camminare senza problemi, altrimenti diventa un polmone. Aggiungendo che ai motori attuali non serve rodaggio.
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
Secondo me il fatto che ai motori non serva rodaggio potrebbe al limite essere vero.. ma nell'auto non c'è solo il motore da rodare. Tutti i pezzi meccanici, giunture, cuscinetti, sospensioni e persino le plastiche devono assestarsi. Quindi il rodaggio è sempre una buona norma. Io (ho solo fatto 130km...) ne farò 1000 di rodaggio facendo soprattutto molta attenzione a motore freddo e non andando giù troppo sul pedale. A motore freddo sto sotto i 2000 giri. Quando è in temperatura normalmente sto sotto i 2500 con qualche puntata verso i 3000 ma senza pestare sull'acceleratore. Per il motore in se per se l'autostrada è ottima per il rodaggio. Per i freni ovviamente occorre fare un po' di misto e città frenando con moderazione. Finiti i 1000km comincerò gradualmente ad aumentare l'andatura e nel giro di altri 500km la porterò a pieno regime. Ho sempre fatto così dal motorino alla moto all'auto e i miei motori non mi hanno mai causato il benché minimo fastidio. Con la Hornet ho all'attivo oltre 40.000km e va come un orologio. La mia precedente auto, una Grande Punto 1.3 MJet ha fatto circa 150.000 km ed ho cambiato solo una candeletta (oltre ovviamente a olio e filtri..). Speriamo mi vada bene anche con la leonessa 

Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- fateviladoccia
- Peugeottista novello
Grazie per le indicazioni @Antoneeo...riesumo il post dato che ho preso la leona venerdi scorso e sono già a 655km... 

Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015
Praticamente sei salito Venerdì e non sei più sceso!! Ti capiscofateviladoccia ha scritto:Grazie per le indicazioni @Antoneeo...riesumo il post dato che ho preso la leona venerdi scorso e sono già a 655km...

Hai altri 2 o 3 giorni e finisci il rodaggio

308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Figurati è un piacere poter essere d'aiuto. Ti auguro di divertirti con la tua leonessa. Io i chilometri che hai fatto tu da venerdì li ho fatti in 8 giornifateviladoccia ha scritto:Grazie per le indicazioni @Antoneeo...riesumo il post dato che ho preso la leona venerdi scorso e sono già a 655km...

Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
-
- Peugeottista fast&furious
Io la mia l'ho ritirata giovedi e ad oggi sono a 1380kmfateviladoccia ha scritto:Grazie per le indicazioni @Antoneeo...riesumo il post dato che ho preso la leona venerdi scorso e sono già a 655km...

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Mamma mia ragazzi! Datevi una calmata o fra 1 anno dovrete cambiarla perché avrà fatto 300.000 km 

R: rodaggio motore..
Io invece l'ho ritirata il 5 agosto scorso e ho circa 4500 km..... uguale!! 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI