ok.
si, sicuramente e' questo.
dobbiamo solo capire, al di la della tipologia del percorso, se c'e' qualche altro fattore scatenante.
spero in una fesseria ....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rischio intasamento fap + spia service (rimane fissa)
Re: Rischio intasamento fap + spia service (rimane fissa)
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
oggi siamo andati dal pompista ma era chiuso per lutto (morte del padre, poverino) pertanto col meccanico abbiamo fatto un bel test drive tra autostrada, extraurbano e urbano per una 40ina di km tirandola per bene (a caldo ovviamente) di 2°,3°,4°,5° raggiungendo in autostrada velocita per brevi tratti mai sperimentate da me e anche poco oltre la velocita' massima stimata.
ma la spia non si e' presentata, ne ha rigenerato e a detta del meccanico la macchina se il fap era intasato non andava come abbiamo sperimentato e non avrebbe raggiunto quelle velocita'.
a detta sua la macchina va bene.
questo mi fa stare piu tranquillo ma cmq nei prossimi giorni le faremo sta diagnosi per toglierci ulteriori dubbi.
intanto venerdi faro altri 540 km di autostrada e vedremo quale sara' la risposta.
buona giornata.
ma la spia non si e' presentata, ne ha rigenerato e a detta del meccanico la macchina se il fap era intasato non andava come abbiamo sperimentato e non avrebbe raggiunto quelle velocita'.
a detta sua la macchina va bene.
questo mi fa stare piu tranquillo ma cmq nei prossimi giorni le faremo sta diagnosi per toglierci ulteriori dubbi.
intanto venerdi faro altri 540 km di autostrada e vedremo quale sara' la risposta.
buona giornata.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
a me dice ...livello liquido FAP insufficiente e si spegne dopo 30 secondi......ho una 3008 cambio robotizzato 1600 hdi 

Devi cambiare la sacca della cerina che sta quasi per finire. L'operazione puoi farla anche dal meccanico generico se si procura la sacca nuova con la cerina e se ha un sistema di diagnosi capace di azzerare il contatore della cerina
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
grazie.......sai x caso il costo?
Se nn erro la sacca della cerina che ha una capacita' di 3 Litri costa intorno ai 120 €. Poi una volta sostituita bisogna col diagnostico azzerare il contatore.
Quindi se vai in concessionaria ti verra' a costare (oltre ai soldi per la sacca di cerina) un 30-50 € per la diagnosi elettronica e devi metterci una mezz'oretta di manodopera
Quindi se vai in concessionaria ti verra' a costare (oltre ai soldi per la sacca di cerina) un 30-50 € per la diagnosi elettronica e devi metterci una mezz'oretta di manodopera
grazie gentilissimo 

- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
La 3008 non porta la sacca ma ha un serbatoio da 5lt, lo so in quanto gli ho dovuto mettere mano dopo che mi perdeva liquido. Per ricaricarlo occorre comprare un apposito kit dal costo di 50€ al litro quindi per 5 litri sono 250€ e tramite degli attacchi rapidi in dotazione effettuare il pieno. Preciso che il serbatoio è si 5 lt ma non bisogna necessariamente riempirlo difatti l'auto esce di fabbrica con 2 litri e quando si resetta il contatore del serbatoio si può scegliere la quantità immessa direttamente dalla diagnosi.
la cerina se la prendi come ricambio citroen costa meno
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece