PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia iniettori diesel
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Anomalia iniettori diesel
hanno fatto tutto in remoto, l'officina ha solo collegato la macchina al pc e seguito le istruzioni che gli davano...almeno cosi mi hanno detto.....fattostà che finalmente la macchina ora è finalmente silenziosa..
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
Improvvisamente la mia Leona è diventata silenziosa.... mistero...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
sevendec ha scritto:Improvvisamente la mia Leona è diventata silenziosa.... mistero...
Nessun mistero, la rumorosità appare e scompare per poi riapparire di nuovo....
Il tutto succede perchè gli iniettori "dovrebbero" auto ri-calibrarsi ogni tot KM, purtroppo succede che questa auto calibrazione spesso non avviene oppure avviene ad un chilometraggio superiore a quello impostato, in questo intervallo di km, quando gli iniettori non sono calibrati il motore diventa rumoroso....
Vedrai che tra un pò la rumorosità tornerà a farsi sentire....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
fatta da una settimana ed è ancora silenziosa.....ma parliamo sottovoce... 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
Ciao Ghalba, nel tuo caso, visto che hanno aggiornato il sw, non dovrebbe ripresentarsi più, mi riferivo a Sevendec che gli è scomparso il rumore senza fare nulla...
*** centouno 101 ***
Ciao il mio problema non sono iniettori ma ben si una risonanza che si percepisce nelle marce alte tra 1250 1500 giri praticamente nella zona lato guida e passeggero dove penso che ci sia particolato pensavo fosse marmitta ma è tutto ok secondo la mia esperienza già vissuta con 308 prima serie e un supporto motore comunque officina mi hanno detto di provarla e se ci fosse qualche cosa di andare di nuovo aspetto tagliando che è tra 11000 km saluti
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Non avevo letto prima questa discussione e la cosa mi interessa, ho già percorso con motore PSA diesel , la mia precedente vettura, ben 230 mila km e gli iniettori hanno si aumentato di rumorosità ma in 11 anni.Il discorso della autocalibrazione non mi sembra tanto giustificativo sulla rumorosità degli stessi, oggi gli iniettori sono molto elettronici e poco meccanici e variano la quantità di gasolio iniettato ad ogni inezione in base a varj parametri presi in considerazione dalla centralina quindi che c'è da calibrare?
Il rumore tipico del diesel Citroën Peugeot ci sta tutto e lo conosco bene.....sarebbe da sentire questo rumore che accusate,se il rumore e forte ed accompagnato da anomalie di funzionamento tipo irregolarità di rotazione del motore e meglio far controllare bene perché si rischiano seri cedimenti meccanici.
Riuscite a registrarlo?
Il rumore tipico del diesel Citroën Peugeot ci sta tutto e lo conosco bene.....sarebbe da sentire questo rumore che accusate,se il rumore e forte ed accompagnato da anomalie di funzionamento tipo irregolarità di rotazione del motore e meglio far controllare bene perché si rischiano seri cedimenti meccanici.
Riuscite a registrarlo?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
Bluthunder ha scritto:Non avevo letto prima questa discussione e la cosa mi interessa, ho già percorso con motore PSA diesel , la mia precedente vettura, ben 230 mila km e gli iniettori hanno si aumentato di rumorosità ma in 11 anni.Il discorso della autocalibrazione non mi sembra tanto giustificativo sulla rumorosità degli stessi, oggi gli iniettori sono molto elettronici e poco meccanici e variano la quantità di gasolio iniettato ad ogni inezione in base a varj parametri presi in considerazione dalla centralina quindi che c'è da calibrare?
Riuscite a registrarlo?
E' vero che c'è moltissiima elettronica che gestisce gli iniettori, ma gli iniettori sono elettro-pneumatici, significa che ci sono anche componenti pneumatiche/meccaniche all'interno dello stesso.
La rumorosità che proviene dall'impianto di iniezione è stata poi confermata dalla rete Peugeot a più persone qui sul forum, quindi credo non ci siano dubbi in merito.
Il rumore tipico dei motori diesel PSA ho imparato a riconoscerlo anch'io, ma ti garantisco che il rumore che viene descritto da molti in questo e altri post nella sezione 208 e 2008 è cosa diversa.
In ogni caso dopo la calibrazione forzata che è stata fatta durante il tagliando il motore al momento resta silenzioso, sgraaaaaat.

*** centouno 101 ***
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Quindi queste vetture sono uscire dalla fabbrica con una taratura di base errata, elettro/pneumatici? Perdonami ma non capisco, mi riservo di documentarmi, non capisco che cosa vuoi intendere con la terminologia 'pneumatici' , l'aria cosa c'entra?
BluThunder
Il problema non è una taratura errata all'uscita della fabbrica, l'impianto di iniezione perde la taratura diventando rumoroso, parrebbe che ogni tot km gli iniettori si auto calibrino a quanto pare queste auto calibrazioni avvengano in ritardo facendo aumentare la rumorosità in accelerazione. l'aria in questo caso non c'entra era per dire che l'iniettore non è solo elettronica ma all'interno ci sono componenti elettro pneumatici per iniettare il gasolio ad alta pressione, parrebbe che siano queste componenti a diventare rumorose se non sono correttamente calibrate... Prova a leggerti tutta la discussione è cerca anche nella sessione della 208 e 2008 così ti rendi conto meglio della problematica...
*** centouno 101 ***
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Ho letto le discussioni in merito ed in effetti capisco anche la seccatura, ma il problema sormonta gli iniettori in questo caso , si tratta dell'elettronica che li gestisce , quindi della centralina di inezione che fa parte in logica della BSI. Il problema accusato dai possessori di 308 e un pratica un problema di ritardo all'accensione della miscela aria nafta, quest'ultima viene iniettata in leggerissimo ( parliamo di frazioni infinitesimali) ritardo rispetto alla risalita del pistone e al raggiungimento della pressione di accensione, un motore diesel che brucia in ritardo e anche un po scorbutico e meno pronto rispetto al normale. La problematica e che la taratura 'tipo' degli iniettori si perde?La Eprom dedicata all'inezione dimentica i parametri? Mi sa di sotto rifugio per non accettare una corretta stabilità del programma stesso di gestione inezione, se posso dare un consiglio aprite un Topic dedicato, raccogliete i dati dei malcapitati e tramite una rivista del settore tipo Auto o 4R fate aprire un articolo ad hoc nella rivista stessa con tanto di interrogazione alla casa madre.....la cattiva pubblicità che può fare una azione del genere non può passare così inosservata alla Peugeot......
Ps un motore che lavora così tende ad accumulare molti più residui carboniosi del dovuto e la cosa non è così salutare come attestano i meccanici Peugeot, non fare il tuttologo e non lo sono, ma di , otorinolaringoiatria ed inezione qualcosina ne capisco per lavoro.......
Ps un motore che lavora così tende ad accumulare molti più residui carboniosi del dovuto e la cosa non è così salutare come attestano i meccanici Peugeot, non fare il tuttologo e non lo sono, ma di , otorinolaringoiatria ed inezione qualcosina ne capisco per lavoro.......
BluThunder
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Perdono non capisco da dove sia spuntato il termine 'otorinolaringoiatria' .... che naturalmente non dovrebbe starci..............maledetti tale e correzioni automatiche ecco perché poi le inezioni non funzionano....

BluThunder
scusate, ma che voi sappiate, anche il 2.0 è soggetto all'anomalia degli iniettori, perchè mi sembra che siano tutte 1600
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Scrivo qui anche se potrei aver sbagliato sezione, comunque, ultimamente noto un "difetto" ovvero succede a volte e a motore caldo e a minimo che sento il motore come se non riuscisse a mantenere il minimo...non si spegne ma la sensazione è questa. Non lo fa sempre...a voi capita?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Mai capitato...e cmq ho portato la leona x fare l'autoapprendimento degli iniettori...prima tramite pc e poi in autostrada. Adesso è una seta.
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals: