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Tagliando
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Tagliando
Ai fini della garanzia non cambia nulla se il tagliando lo fa un'officina Peugeot all'estero, giusto?
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
- Località: Reggio Emilia
Re: Tagliando
Si il cdb mi dice di farlo a 25000, ora sono a 21500 e sto sondando il terrenoghalba ha scritto:25000?? hai deciso tu quando farlo o te lo chiedeva la macchina?Duca999 ha scritto:Per quello dei 25000 mi hanno chiesto 240 + 20 per la sostitutiva, che dite? Concessionaria.
io ho pagato 200€ per quello dei 20000, caspita 40 euro di differenza con i 160 di centouno non sono pochi!!
l'hai fatto a 20000?
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Re: Tagliando
Duca999 ha scritto:Si il cdb mi dice di farlo a 25000, ora sono a 21500 e sto sondando il terrenoghalba ha scritto:25000?? hai deciso tu quando farlo o te lo chiedeva la macchina?Duca999 ha scritto:Per quello dei 25000 mi hanno chiesto 240 + 20 per la sostitutiva, che dite? Concessionaria.
io ho pagato 200€ per quello dei 20000, caspita 40 euro di differenza con i 160 di centouno non sono pochi!!
l'hai fatto a 20000?
Quando sono andato a prenotare il tagliando.... a circa 22.000 Km, il tipo all'accettazione mi ha chiesto se dovevo fare il tagliando dei 20.000 .... e io gli ho risposto, che il CDB lo segnalava a 25 e non a 20, ma lui mi ha confermato che è a 20.000
Il non riuscire ad avere un chilometraggio certo a cui fare il tagliando è davvero ridicolo, ho posseduto diverse auto di marche differenze, ma non c'è mai stato il minimo dubbio sui km dei tagliandi....

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
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- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
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Re: Tagliando
Il problema sta che ognuno dice la sua!!!Non si sa mai se il tuo meccanico ti vuole inchiappettare o no. Non so se è la casa madre che non forma adeguatamente o se davvero sono i meccanici ignoranti che dovrebbero cambiare lavoro.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Tagliando
La verità è che Peugeot sta cambiando le scadenze. Su tutte le versioni di Rcz la scadenza era 30.000km o 2 anni. Con il restyling, che però non ha minimamente interessato i motori, le scadenze sono state portate a 20.000 km o 1 anno. Pare che siano proprio queste ultime le scadenze verso cui Peugeot vuole uniformare tutte le motorizzazioni. Da qui la confusione generata anche nelle officine. Io continuerò con le scadenze scritte sul mio libretto dei tagliandi e che sono molto chiare.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Tagliando
Secondo me è un pò l'uno e un pò l'altro.....
Credo che in passato i Km fossero realmente 20.000 o addirittura meno, poi con l'avvento dei nuovi lubrificanti hanno esteso il chilometraggio, certo è che se Peugeot fosse un pò più chiara verso la propria rete le cose verrebbero definitivamente chiarite, ma a quanto pare se ne sbattono.
Certo che se come obbiettivo (come dichiarano) hanno quello di innalzare la qualità del brand Peugeot, devono agire anche su questo fronte.... Tutto bello, gli SMS che ti arrivano dal concessionario dopo gli interventi, o le mail dai vari istituti di ricerca sulla soddisfazione del cliente, ma se poi il cliente non sa quando devo portare l'auto a fare un banale tagliando tutti questo fa a farsi benedire....
Credo che in passato i Km fossero realmente 20.000 o addirittura meno, poi con l'avvento dei nuovi lubrificanti hanno esteso il chilometraggio, certo è che se Peugeot fosse un pò più chiara verso la propria rete le cose verrebbero definitivamente chiarite, ma a quanto pare se ne sbattono.
Certo che se come obbiettivo (come dichiarano) hanno quello di innalzare la qualità del brand Peugeot, devono agire anche su questo fronte.... Tutto bello, gli SMS che ti arrivano dal concessionario dopo gli interventi, o le mail dai vari istituti di ricerca sulla soddisfazione del cliente, ma se poi il cliente non sa quando devo portare l'auto a fare un banale tagliando tutti questo fa a farsi benedire....
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Re: Tagliando
Sulla mia e' stato programmato a 20000km, ma sia my Peugeot e poi anche la concessionaria facendo una ricerca con il numero di telaio mi confermano i 25000, quindi fino a quel kilometraggio nno mi vedono....l'unica cosa e' che ora ne ho 18000 e il cdb ha gia' iniziato a darmi la scadenza e fino a 25000 me lo terro' cosi'.
Certo che fare i tagliandi a 20000 al giorno d'oggi con le tecnologie che ci sono, motori sempre piu' puliti ecc... mi sembra un po' strano, oramai son tutti a 30000 se non anche a 35000 (esempio il Multijet di ultima generazione).
Certo che fare i tagliandi a 20000 al giorno d'oggi con le tecnologie che ci sono, motori sempre piu' puliti ecc... mi sembra un po' strano, oramai son tutti a 30000 se non anche a 35000 (esempio il Multijet di ultima generazione).
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Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
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Garanzia 4 anni/80000km.
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Re: Tagliando
Coi motori e i lubrificanti dei oggi i tagliandi ogni 20000 sono assurdi, questo accadeva 20 e più anni fa.
Semplicemente Peugeot ha deciso di incrementare il fatturato accorciando le scadenze dei service.... 'sti rotti.....
Avete idea di quanto aumenti il lavoro delle officine e il giro di ricambi e materiali di consumo accorciando le scadenze di 5 o addirittura 10000 km? Per me è una ladrata bella e buona.... così poi possono fare i fighi e venderti le estensioni di garanzia a poco obligandoti a fare i tagliandi nella rete autorizzata. Che schifo.....
Mi consolo che facendo 10000 km all'anno a me non cambia nulla, ma non è così per tutti, purtroppo.
Semplicemente Peugeot ha deciso di incrementare il fatturato accorciando le scadenze dei service.... 'sti rotti.....

Avete idea di quanto aumenti il lavoro delle officine e il giro di ricambi e materiali di consumo accorciando le scadenze di 5 o addirittura 10000 km? Per me è una ladrata bella e buona.... così poi possono fare i fighi e venderti le estensioni di garanzia a poco obligandoti a fare i tagliandi nella rete autorizzata. Che schifo.....
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- massi.drago
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Re: Tagliando
Purtroppo credo che questa teoria sia proprio vera. Altrimenti come spiegate il passaggio di manutenzione delle RCZ da 30.000/2anni a 20.000/1anno? Di RCZ sono esperto posso garantire nero su bianco che i motori non sono stati toccati col restyling. All' inizio ho pensato che avessero cambiato lubrificante decidendo di utilizzarne uno meno costoso ma al tempo stesso meno duraturo, però non è nemmeno questo: ho verificato e l' olio era ed è rimasto il Total Quatz ineo ECS 5w30. E allora quale spiegazione se non quella di alle2381? io sono giunto alla stessa conclusione.Alle2381 ha scritto:Semplicemente Peugeot ha deciso di incrementare il fatturato accorciando le scadenze dei service

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Re: Tagliando
Si sono pienamente d'accordo con Alle e Massi! Invece di andare avanti questi tornano indietro....!!
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Re: Tagliando
Sono daccordo anche io ed aggiungo che se le auto non hanno problemi le officine non lavorano!
A buon intenditor...
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R: Tagliando
Parlavo con mio cugino, vende alfa e fiat, le concessionarie guadagnano veramente poco nella vendita dell'auto, però cercano di fidelizzare il cliente possibilmente vincolandolo con magari un finanziamento, per assicurarsi tutti gli interventi di manutenzione, dove ahimè... caricano di brutto.
Dunque accorciare le visite obbligatorie gioca a rimpinguare le casse. (loro)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
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Re: Tagliando
Tutte considerazioni assolutamente valide e condivisibili.
Per quanto riguarda le scadenze degli intervalli di manutenzione,a detta di molti troppo ravvicinate,è bene ricordare che
l'avvento del FAP sui motori diesel ( e sulla cui utilità personalmente nutro forti dubbi),se da un lato ha portato ad avere sulla carta auto più "pulite"(?),dall'altro ha sicuramente evidenziato degli svantaggi.
E' arcinoto infatti come le rigenerazioni diluiscano l'olio lubrificante,modificandone le caratteristiche intrinseche e di fatto
accorciandone la vita utile.
E tutto questo nonostante la ricerca e la commercializzazione di lubrificanti cosiddetti long life,sempre più costosi e raffinati
ma destinati ugualmente a breve durata per i motivi di cui sopra.
Forse l'intento Peugeot è quello di indirizzare i propri clienti verso intervalli di manutenzione più brevi a fronte di una maggior tutela dei propulsori.
Altra considerazione per quanto riguarda i tagliandi in garanzia prevista per i due anni canonici:
esiste la normativa Monti che equipara i riparatori indipendenti oppure le grosse catene(Norauto,Bosch ecc,) a quelli
ufficiali,mantenedo assolutamente valida la copertura prevista dalla Casa Costruttrice.
Sicuramente vantaggioso in termini economici.
Altro discorso per quanto riguarda le garanzie estese,dove tale normativa non trova applicazione,e comunque da valutare caso per caso.
http://www.eurorepar.it/il-decreto-mont ... iando-auto" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda le scadenze degli intervalli di manutenzione,a detta di molti troppo ravvicinate,è bene ricordare che
l'avvento del FAP sui motori diesel ( e sulla cui utilità personalmente nutro forti dubbi),se da un lato ha portato ad avere sulla carta auto più "pulite"(?),dall'altro ha sicuramente evidenziato degli svantaggi.
E' arcinoto infatti come le rigenerazioni diluiscano l'olio lubrificante,modificandone le caratteristiche intrinseche e di fatto
accorciandone la vita utile.
E tutto questo nonostante la ricerca e la commercializzazione di lubrificanti cosiddetti long life,sempre più costosi e raffinati
ma destinati ugualmente a breve durata per i motivi di cui sopra.
Forse l'intento Peugeot è quello di indirizzare i propri clienti verso intervalli di manutenzione più brevi a fronte di una maggior tutela dei propulsori.
Altra considerazione per quanto riguarda i tagliandi in garanzia prevista per i due anni canonici:
esiste la normativa Monti che equipara i riparatori indipendenti oppure le grosse catene(Norauto,Bosch ecc,) a quelli
ufficiali,mantenedo assolutamente valida la copertura prevista dalla Casa Costruttrice.
Sicuramente vantaggioso in termini economici.
Altro discorso per quanto riguarda le garanzie estese,dove tale normativa non trova applicazione,e comunque da valutare caso per caso.
http://www.eurorepar.it/il-decreto-mont ... iando-auto" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014
Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014
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- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
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Re: Tagliando
Non per il FAP e sicuramente non per i FAP di ultima generazione. Tale problema si rileva sulle vetture che non sono del gruppo PSA o che non montano motori PSA (gli unici ad aver il FAP) ma che montano un dispositivo che ha la stessa funzione, ma caratteristiche di funzionamento significativamente diverse: il DPF.fabio'70 ha scritto: E' arcinoto infatti come le rigenerazioni diluiscano l'olio lubrificante,modificandone le caratteristiche intrinseche e di fatto
accorciandone la vita utile.
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Re: Tagliando
Ciao a tutti,
dopo un bel pò di ricerche su FAP e DFP, posso dirvi che in tutti e due i casi viene effettuata la fase di postcombustione per la rigenerazione e che le uniche differenze fra i due è la temperatura di combustione necessaria per la riduzione delle dimensioni del particolato sotto la soglia misurabile e la dimensione stessa per particolato intrappolato (quindi delle "maglie" del filtro)
Nel FAP, il gasolio viene additivato con un catalizzatore (il biossido di cerio (CeO2) allo stato liquido, la famosa cerina) in modo da provocare una diminuzione del punto di infiammabilità del particolato, portandolo a circa 450 gradi centigradi e creare degli agglomerati più grandi.
Nel DFP, che non viene additivato, la temperatura di combustione del particolato necessaria per "bruciarlo" è più elevata (circa dell'ordine di 600 650 gradi centigradi) e si deve mantenere per un ciclo più lungo poichè le maglie del filtro sono più piccole.
dopo un bel pò di ricerche su FAP e DFP, posso dirvi che in tutti e due i casi viene effettuata la fase di postcombustione per la rigenerazione e che le uniche differenze fra i due è la temperatura di combustione necessaria per la riduzione delle dimensioni del particolato sotto la soglia misurabile e la dimensione stessa per particolato intrappolato (quindi delle "maglie" del filtro)
Nel FAP, il gasolio viene additivato con un catalizzatore (il biossido di cerio (CeO2) allo stato liquido, la famosa cerina) in modo da provocare una diminuzione del punto di infiammabilità del particolato, portandolo a circa 450 gradi centigradi e creare degli agglomerati più grandi.
Nel DFP, che non viene additivato, la temperatura di combustione del particolato necessaria per "bruciarlo" è più elevata (circa dell'ordine di 600 650 gradi centigradi) e si deve mantenere per un ciclo più lungo poichè le maglie del filtro sono più piccole.