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La compro la nuova 308 o no?
Moderatori: snorky, Moderatori
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 21/10/2014, 16:45
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 21/10/2014, 16:45
A proposito, m nessuno ha il duemila 150cv e mi può dire qualcosa riguardo alla macchina e al motore? Non conoscendo i duemila PSA temo che siano un po' vuoti ai bassi... Io giro spesso su una Serie 3 318 di un amico e una 320 di un collega e quello è un gran motore diesel, sempre pieno. Com'è il duemila Peugeot???
Re: La compro la nuova 308 o no?
Sì c'è chi ce l'ha, attendiamo..... Per quanto riguarda BMW, ok per il motore della 318, quello della 320 invece non è corretto paragonarlo al BlueHDI 150 cv, semmai al 180 cv che è da poco disponibile anche sulla 308.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
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- Peugeottista curioso
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- Peugeottista appassionato
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- Località: Alessandria
Re: La compro la nuova 308 o no?
Non so quali siano le tue esigenze, ma occhio alla D2 perche' per farla consumare poco sono stati allungati i rapporti del cambio e prestazionalmente parlando non e' un fulmine...questo detto da possessori di V50 e C30.
Mi ero informato abbastanza perche' l'avevo presa in condsiderazione anche io; poi se fosse stata V40 avrei preso la D3, col sound del 5 cilindri che mi fa "impazzire" anche se diesel....che purtoppo a mio malincuore andranno in pensione!!
Mi ero informato abbastanza perche' l'avevo presa in condsiderazione anche io; poi se fosse stata V40 avrei preso la D3, col sound del 5 cilindri che mi fa "impazzire" anche se diesel....che purtoppo a mio malincuore andranno in pensione!!
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 21/10/2014, 16:45
Per le mie esigenze va benissimo un 1.6 da 115cv. Consumano poco. Il 1.6 Volvo lo conosco nella versione da 109cv perché ce l'ho sulla C30. È un po' pigro, ma consuma proprio poco e dalla prova della 308 1.6 non ho notato differenze eclatanti. Il 2.0 della 308 mi stuzzica perché essendo su una km0 mi costerebbe come il 1.6 di una nuova.
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
- Località: Medolla (Mo)
R: Re:
Io a prescindere dalla cilindrata se fossi in te, se vuoi avere la macchina presto, prenderei un pronta consegna, se rispecchia i tuoi gusti, perché sai bene che in peugeot se la prendono comoda con le consegne a 3/5 mesi ormai.Johnny308V40 ha scritto:Per le mie esigenze va benissimo un 1.6 da 115cv. Consumano poco. Il 1.6 Volvo lo conosco nella versione da 109cv perché ce l'ho sulla C30. È un po' pigro, ma consuma proprio poco e dalla prova della 308 1.6 non ho notato differenze eclatanti. Il 2.0 della 308 mi stuzzica perché essendo su una km0 mi costerebbe come il 1.6 di una nuova.
Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
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- Peugeottista curioso
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Re: La compro la nuova 308 o no?
Ciao io ho il 2.0 150CV, è un motore che spinge forte già dai bassi, ovvio che il tiro si sente da 1800 giri non meno... ma da li spinge forte! non è aggressivo, ma comunque molto composto e sopratutto estrememente silenzioso per essere un 2.0. Non ti posso dire fino a dove tira poichè sto cercando di trattarla bene bene per i primi km quindi mollo al max a 3000 che comunque è il picco di coppia.. i cavalli restano fino a 400 a quanto ne so...
Comunque provala! non tutti i concessionari ce l'hanno e spesso hanno solo la EAT con la 2.0, ma già ti fai un idea!
Comunque provala! non tutti i concessionari ce l'hanno e spesso hanno solo la EAT con la 2.0, ma già ti fai un idea!
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 21/10/2014, 16:45
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
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- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
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Re: La compro la nuova 308 o no?
Benvenuto, una cosa, mi pare, non ci hai detto: parli di berlina o di SW?
Se vuoi spazio orientati assolutamente sulla SW, quella da noi testata (vedi recensione e video) è la Blue/hdi, gran confort, motore eccezionale e consumi da record
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307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
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- Peugeottista curioso
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Re: La compro la nuova 308 o no?
Guarda io prima avevo un turbo benzina che fino a che non entrava il turbo era mortina...
Questa non mi ha mai lasciato con vuoti nei bassi regimi, anche perchè stiamo parlando di un 2.000 su un auto molto leggera (per il motore che ha), in alto non ti saprei dire poichè non l'ho ancora messa sotto torchio, ma nel basso mai avuta una mancanza!
Questa non mi ha mai lasciato con vuoti nei bassi regimi, anche perchè stiamo parlando di un 2.000 su un auto molto leggera (per il motore che ha), in alto non ti saprei dire poichè non l'ho ancora messa sotto torchio, ma nel basso mai avuta una mancanza!
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 21/10/2014, 16:45
Re: La compro la nuova 308 o no?
io ho provato il 1.6 poi il 2.0 con cambio automatico... Poi ho preso il 2.0... consuma un filo di più, ma a soddisfazione non c'è paragone!
Sempre considerando che non è un 2.0 rabbioso, ma molto fluido nell'erogazione anche col cambio manuale (io ho quello).
Non ho percepito grandi differenze fra il rumore del 1.6 e questo... Anche da fuori all'abitacolo...
Ho guidato per un bel pò una Freemont 2.0 170CV, dentro nulla, ma fuori era come stare a fianco ad un Ducato!
Molto silenziosa in marcia e non fosse per alcuni sintomi, con la radio accesa non sai se è in moto o spenta (tipo al semaforo con lo stop e start).
Sempre considerando che non è un 2.0 rabbioso, ma molto fluido nell'erogazione anche col cambio manuale (io ho quello).
Non ho percepito grandi differenze fra il rumore del 1.6 e questo... Anche da fuori all'abitacolo...
Ho guidato per un bel pò una Freemont 2.0 170CV, dentro nulla, ma fuori era come stare a fianco ad un Ducato!
Molto silenziosa in marcia e non fosse per alcuni sintomi, con la radio accesa non sai se è in moto o spenta (tipo al semaforo con lo stop e start).