la micra nuova è un'auto europea a tutti gli effetti, un po' come la Honda Hornet che di giapponese originale ha solo il marchio

eh vida ... hai perfettamente ragione! fin'ora ho letto solo una volta elogi sulla 307, un RoundUp sulle berlinette diesel sportive ... e c'era la SpeedUP appena uscita che veniva definita Bella, Veloce e Parca! in confronto a Golf, Stilo, Leon e non ricordo quale altra macchina ... l'unica che con 21570€ offriva molto di serie, e dava parecchio in sportivitàVIDA ha scritto:E voi guardate ancora gli indici di affidabilità indicati dai giornaletti e qualcuno forse compra in base a questi indici?
Ve ne rcconto una. Non posso però far nomi e riferimenti.
Prova su quattroruote della 607.
Risultato: stabilità e tenuta di strada scarse.
La peugeot dopo un paio di settimane riconsegna ai "piloti" del giornale la stessa vettura dichiarando di aver effettuato delle modifiche alle sospensioni (ufficialmente), ma in relatà ............. $$$$$$
Mi spiegate poi come mai fanno la valutazione della aygo e non della 107 o c1 e idem per il touran e il cayenne.
Ma invece confrontano punto e lancia Y, dichiarando che sulla Y ci sono problemi alla guarnizione della testata. Ma la punto ha lo stesso identico motore e secondo loro non ha problemi.
Ma allora .......
Scusa dark ma non sono d'accordo e non perchè a me la Punto e la Croma piacciano (anche se effettivamente è così) ma perchè se fosse come dici tu non se ne vedrebbero così tante in giro. E non venirmi a dire che è merito del prezzo perchè quest'ultimo (soprattutto nel caso della Punto) è bene allineato a quelli della concorrenza. Non si tratta poi nemmeno di orgoglio nazionale poichè, com'è dimostrato, in campo automobilistico gli italiani ne sono scarsamente dotati. La realtà è che queste due vetture, nel bene e nel male, hanno incontrato i gusti del pubblico e la tua non è altro che un'opinione che, come dicevo innanzi, non costituisce titolo per giudicare. Di conseguenza non dovrebbe consentirti di dire che la Fiat merita di fallire, nemmeno ti avesse assassinato il cane...darkstalker ha scritto: Della Grande Punto posso dirre che e' una macchina orrida sotto ogni punto di vista. Tanto per cominciare la pubblicita' ti mostra una macchina che non e' quella che vedi nell'autosalone. Hanno proiettato un'immagine 4:3 in formato 16:9 per fartela sembrare piu' accattivante.
Guardando la plancia di Punto e Croma viene da pensare con che criterio abbiano pensato all'ergonomia. I comandi sembrano (anzi sono) piazzati a caso dove c'era spazio. Le plastiche sono tutte diverse tra portiere montanti e cruscotto.
Sulla Croma sono riusciti a pizzare 4 posaceneri, uno per bracciolo, nelle portiere !!! ma dico io , chi ca@#o la pensata sta macchina ? il bracciolo centrale e' stato pensato per un'alieno che ha un'avambraccio di almeno 1m, insomma un'abominio.