PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio originale con una aftermarket

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Diavol87
Peugeottista curioso

Sostituzione autoradio originale con una aftermarket

Messaggio da Diavol87 »

Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e volevo porvi una domanda:
qualcuno ha mai cambiato lo stereo originale di una Peugeot (308 del 2008) con uno comprato in un qualsiasi negozio ?

Ieri mi sono recato in un negozio che effettua tali installazioni e dato il costo eccessivo del preventivo, ho pensato di procedere da solo all'installazione cercando su internet il necessario per poter installare il tutto.
Non ho trovato nessuna guida dettagliata (solo video su come staccare lo stereo originale), ma ho trovato informazioni riguardanti delle interfaccie da applicare al nuovo stereo per non perdere la compatibilità dei comandi al volante e sensori di parcheggio, ma sapendono poco di questo campo ho pensato di chiedere.
Per caso qualcuno si è già imbattuto in tutto questo e puo darmi qualche dritta su cosa comprare ecc. ?

Vi ringrazio anticipatamente.
Peugeot 308 2008 1.6 HDI FAP 90CV

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione autoradio originale con una aftermarket

Messaggio da Max Mas »

Benvenuto nel forum, (la presentazione seppur non obbligatoria e' gradita) la tua domanda e' stata fatta tante volte, usa la funzione cerca e troverai tutte le risposte di cui necessiti.
Visita il sito Bortesi.
Max

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

se cerchi i miei post, trovi ampie informazioni al riguardo, ho montato un 2 din, coibentato tutta la macchina, e mantenuto i comandi al volante, più installazione della telecamera posteriore e subwoofer...usa il tasto CERCA.
un saluto.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Diavol87
Peugeottista curioso

Messaggio da Diavol87 »

Vi ringrazio per la pronta risposta eseguiró subito una ricerca sul forum. :)
Peugeot 308 2008 1.6 HDI FAP 90CV

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Diavol87,
per i comandi al volante ti consiglio caldamente una visita al seguente link http://www.paser.it/index.php?language=it" onclick="window.open(this.href);return false;
risolvi tutti i problemi, sono aggiornabili nel tempo, con file chen scarichi dal loro sito, se hai problemi ti rispondono in giornata, e se li cerchi sotto ebay, li paghi MOLTO MENO che le interfacce Bortesi, altrettanto valide ma care come il fuoco...
ciaoooo
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

cp1962 ha scritto:se cerchi i miei post, trovi ampie informazioni al riguardo, ho montato un 2 din, coibentato tutta la macchina, e mantenuto i comandi al volante, più installazione della telecamera posteriore e subwoofer...usa il tasto CERCA.
un saluto.
Ciao, ti ho risposto nel topic autoradio android. Adesso vedo nella firma che monti un kenwood, anche questo è compatibile con le retrocamere per parcheggiare?

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”