PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 GT

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 GT

Messaggio da Alle2381 »

Lynce ha scritto:Non penso proprio che Peugeot abbia intenzione di mettersi in concorrenza diretta con i marchi
citati,è ovvio che sono su un altro gradino,quello che offrono paghi..
E' quello che ho sempre sostenuto anche io.... anche se qui sul forum c'è chi dice che la 308 non ha nulla da invidiare alla A3.
Se la A3 costa come una 308 più una 208 il motivo c'è, e non è solo questione di marchio.

Comunque, per ritornare On Topic, siccome i fanali a led della 308 sono ben lontani dall'essere premium, la mancanza dei fendinebbia per me è una carenza importante.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

Alle2381 ha scritto:
Lynce ha scritto:Non penso proprio che Peugeot abbia intenzione di mettersi in concorrenza diretta con i marchi
citati,è ovvio che sono su un altro gradino,quello che offrono paghi..
E' quello che ho sempre sostenuto anche io.... anche se qui sul forum c'è chi dice che la 308 non ha nulla da invidiare alla A3.
Se la A3 costa come una 308 più una 208 il motivo c'è, e non è solo questione di marchio.

Comunque, per ritornare On Topic, siccome i fanali a led della 308 sono ben lontani dall'essere premium, la mancanza dei fendinebbia per me è una carenza importante.
Va bene :roll:
Peugeot 208 GTi jamais contente

p13r
Peugeottista novello

Messaggio da p13r »

Secondo me può sfidare la noiosissima Golf GTI o GTD in tutto.
Golf vince sul cambio e forse nella qualità costruttiva ma perde quanto la Roma contro il Bayern nel prezzo😁
Peugeot 308 GT 2.0 BlueHDi EAT6
Bianco madreperla, Driver assistance pack, Tetto ciel, Pelle club GT,
Allarme volumetrico, Park assist + retrocamera, Lettore CD, 5 anni garanzia.
Ordinata il 06/12/2014, ritirata il 06/03/2015

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Alle2381 ha scritto:Potrebbe essere una soluzione di pregio se i full led che monta la 308 fossero fanali "di pregio", ossia adattivi e con i vari programmi di guida (night, rain, fog, autostrada, ecc....) come hanno le varie mercedes, audi, ecc....
Visto che non lo sono, la mancanza dei fendinebbia è un impoverimento non da poco!
A dimostrazione che i full led non sono gran che, sulla allure li mettono di serie, segno che non sono poi così evoluti (leggasi "costosi"), e la guida in notturna lo dimostra.
nzomma, prova a romperne uno..dovrebbero costare un migliaio di euro l'uno :lol:

Io più che altro, da quel che ho visto (vedendo anche in giro le varie Léon), mi sembrano inferiori agli xeno come ampiezza, potenza e tipologia di fascio luminoso. Poi magari mi ricrederò, ma il fatto che ora come ora costino ancora un occhio mi spaventa non poco
*No Peugeot(s) in my garage*

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: 308 GT

Messaggio da Alle2381 »

No che non ci provo :mrgreen:
Comunque il prezzo del ricambio non rispecchia mai è poi mai il valore reale dell'oggetto.
Sì, i bixeno adattivi (li avevo sulla Skoda di prima) sono leggermente superiori a questi full led
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Richard
Peugeottista veterano

Re: R: 308 GT

Messaggio da Richard »

Alle2381 ha scritto:No che non ci provo :mrgreen:
Comunque il prezzo del ricambio non rispecchia mai è poi mai il valore reale dell'oggetto.
Sì, i bixeno adattivi (li avevo sulla Skoda di prima) sono leggermente superiori a questi full led
Siamo d'accordo sui prezzi, ma tanto se dovessi per sfiga cambiarne uno...buono o scadente, quello devi mettere, e quella cifra devi pagare :lol:

Oltretutto i fari con le parabole della 308, guardandoli bene, mi sembrano anche più aggressivi, come aspetto :D
*No Peugeot(s) in my garage*

Urricane
Peugeottista appassionato

Messaggio da Urricane »

Son d'accordo che i fendi non servono a granche' quando si hanno full led o xeno. E' meglio usare gli alloggiamenti per raffreddare i freni da 330mm che monta!! Io li ho regolati un po' (esiste topic) e mi trovo bene, anzi come abbaglianti anche meglio degli xeno che avevo prima sull'Audi.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

sboccing-like
Peugeottista curioso

Messaggio da sboccing-like »

Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto in quanto ho appena ordinato la nuova Peugeot 308GT e volevo scambiare pareri e consigli in quanto credo di essere stato uno dei primi ad ordinarla in Italia.

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

sboccing-like ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto in quanto ho appena ordinato la nuova Peugeot 308GT e volevo scambiare pareri e consigli in quanto credo di essere stato uno dei primi ad ordinarla in Italia.
Ciao, ho subito io una domanda per te: che promozioni ci sono in corso su 308 GT? Quando sono andato a fare il preventivo io la settimana scorsa, il venditore ancora non lo sapeva. Questo weekend passo per i test drive e vorrei fare un preventivo "definitivo".

Grazie anticipatamente! :thumbright:
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

sboccing-like
Peugeottista curioso

F4st1DiO ha scritto:
sboccing-like ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto in quanto ho appena ordinato la nuova Peugeot 308GT e volevo scambiare pareri e consigli in quanto credo di essere stato uno dei primi ad ordinarla in Italia.
Ciao, ho subito io una domanda per te: che promozioni ci sono in corso su 308 GT? Quando sono andato a fare il preventivo io la settimana scorsa, il venditore ancora non lo sapeva. Questo weekend passo per i test drive e vorrei fare un preventivo "definitivo".

Ciao guarda promozioni non so.. io con tutti gli optional possibili (vernice perla, tettuccio, impianto denon ordinato in francia)cambio automatico disel costava di listino 34000 circa poi sta al venditore lo sconto. Credo che ad un 10% possano arrivare ma non so xke a me hanno fatto un prezzo diverso xke ho dato dentro un'altra macchina ed ho usufruito di legge 104

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

..in poche parole paga solo il 4% d'iva invece del 22%, sarebbe come pagare per il modello base e portarsi la top full optionals..mica male ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

sboccing-like ha scritto:
F4st1DiO ha scritto:

Ciao guarda promozioni non so.. io con tutti gli optional possibili (vernice perla, tettuccio, impianto denon ordinato in francia)cambio automatico disel costava di listino 34000 circa poi sta al venditore lo sconto. Credo che ad un 10% possano arrivare ma non so xke a me hanno fatto un prezzo diverso xke ho dato dentro un'altra macchina ed ho usufruito di legge 104
Ho fatto una configurazione molto simile, nel senso che l'ho configurata Full Opt pure io, solo di colore Rosso Rubino, e la cifra è esattamente la stessa... mi vien da dire che hai pagato ogni optional a prezzo pieno a livello di preventivo da scontare.
Che data prevista ti hanno dato per la consegna?
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

sboccing-like
Peugeottista curioso

Si gli optional a preventivo erano a prezzo pieno poi però sono stati scontati in quanto è stato scontato l'intero importo della macchina di un 10/12% circa (optional compresi) in più per legge 104 dall'importo rimanente mi è stato scalato il 18% di iva (optional compresi).. poi ovviamente ogni venditore apllica un po la scontistica che vuole finché gli è consentito dalla concessionaria.. mi hanno garantito consegna entro e non oltre febbraio ( la mia preoccupazione era l'ordine speciale x l'impianto stereo che potrebbe far slittare un po i tempi ma mi hanno garantito che non sarà cosi) quindi direi 3/4 mesi

p13r
Peugeottista novello

Messaggio da p13r »

Ho parlato anch'io col concessionario
Non sanno nulla però c'è l'hanno a terminale
Praticamente è configurabile e ordinabile ma senza nessuna scontistica dedicata o optional omaggio etc
Prevedono comunque qualche novità per i primi di novembre, magari con una promozione al lancio
Peugeot 308 GT 2.0 BlueHDi EAT6
Bianco madreperla, Driver assistance pack, Tetto ciel, Pelle club GT,
Allarme volumetrico, Park assist + retrocamera, Lettore CD, 5 anni garanzia.
Ordinata il 06/12/2014, ritirata il 06/03/2015

sboccing-like
Peugeottista curioso

Io di scontistiche future non ne so.. le vetture verranno presentate in concessionaria a gennaio dopo si potranno avere le vetture di prova a prezzi più scontati xo io ho voluto scegliere la macchina proprio come piaceva a me.. i venditori ancora non sono molto informati anche se a reggio alla nuova autofrance sobo molto bravi.. x la mia hanno dovuto contattare il responsabile peugeot 308 italia . :)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”