PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio 206+ 2010

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
DjFrex
Peugeottista curioso

Autoradio 206+ 2010

Messaggio da DjFrex »

Buonasera a tutti :)
Come da titolo ho una peugeot 206 plus del 2010 e volevo sostituire l'autoradio originale con un 2din/7 pollici..

Ho già utilizzato la funzione cerca e ho visto che molti hanno aperto la stessa discussione, ma nessuno di quelli che ho trovato hanno avuto la mia idea..

Come molti di voi sapranno, per me è impossibile sostituire l'autoradio con una 2din semplicemente smontandola perché non c'è lo spazio materiale (visto che sotto l'autoradio ci sono i comandi di controllo della ventilazione).

Vi posto una foto della plancia della 206 per spiegarvi meglio quello che avevo in mente:

Immagine

Come potete notare, la parte che riguarda il display e le bocchette dell'aria condizionata è identica a quella della 207.. Io pensavo che, visto che la plancia della 207 ha la predisposizione per un monitor 7 pollici, potevo sostituire la plancia originale con quella della 207 così da potervi montare la sorgente che voglio..

Secondo voi è possibile? Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

P.s.:
Plancia 207:

Immagine

Christian93
Peugeottista novello

Re: Autoradio 206+ 2010

Messaggio da Christian93 »

hai per caso visto i prezzi della plancia ?

DjFrex
Peugeottista curioso

Messaggio da DjFrex »

Il lavoro è stato più difficile del previsto ma sono riuscito a farlo.

Per prima cosa nella mascherina dell'autoradio 2 din della 207, non ci entrava nessuna autoradio due din. Ho dovuto modificare la mascherina stessa.. Inoltre nella 206 non c'è alcuno spazio dietro (nella plancia), quindi l'autoradio sporge fino al bordo della mascherina (fino a dove ci sono le bocchette dell'aria condizionata).

So che è un pò contorta come spiegazione ma è quello che ho fatto, spero di essere stato chiaro.. se qualcuno è interessato carico qualche foto

Christian93
Peugeottista novello

si...forse le foto sono l'ideale xD....maaa il prezzo della plancia ?? perchè io vorrei prenderne una, ma la userei per metterci dentro il Tablet, un 7"

DjFrex
Peugeottista curioso

Messaggio da DjFrex »

Adesso sono fuori casa, appena torno metto tutte le foto che ho.. Dovrei averne anche una con il pezzo della plancia non ancora montato :)

Christian93
Peugeottista novello

ok...ma quanto ti è costata ??? xD

DjFrex
Peugeottista curioso

Messaggio da DjFrex »

Ecco le foto che avevo promesso:

Qui si vede bene come ho dovuto tagliare la mascherina (la linea rossa indica la zona dove era presente il parasole della mascherina):

Immagine

Qui invece si vede bene che dietro non c'è alcuno spazio:

Immagine

Questo è il risultato (quasi) finale, manca infatti qualcosa per coprire la radio tutt'intorno.. Ancora devo trovare questo qualcosa :mrgreen: :

Immagine

Purtroppo non ho trovato la foto della mascherina senza l'autoradio già montata.. Comunque è costata sugli 80 euro originale alle Peugeot, ma penso che se vai in uno sfascio la trovi..
Non ho capito cosa vuoi montare tu, se vuoi montare un'autoradio/monitor 7 pollici come ho fatto io, allora dovrai tagliare..
Se hai solo un piccolo schermo non dovresti avere problemi!

Spero di essere stato utile :D

Christian93
Peugeottista novello

eh...io mo cerco di postare le foto....ho solo montato un tablet facendo home made un supporto molto semplice

Sergio83
Peugeottista curioso

Messaggio da Sergio83 »

buongiorno a tutti sono nuovo del forum,ho una 206 plus generation acquistata a novembre 2012, vorrei cambiare l autoradio rd3 originale ma vorrei mantenere comandi al volante e info display non sono fissato con dispaly grandi mi basterebbo solo colegare il telefono via bluetooth, ne approfitto della vostra esperienza per sapere se avete dritte in merito grazie

DjFrex
Peugeottista curioso

Messaggio da DjFrex »

Ciao Sergio. Le info sul display a me sono rimaste invariate, a parte ovviamente quelle riguardanti i canali radio. Quindi mi funzionano ancora ora/data e apertura porte.

Per quanto riguarda i comandi al volante esistono degli adattatori da acquistare a parte dall'autoradio che ti permettono di mantenere suddetti comandi.
spero di essere stato utile!

Torna a “206 - Fai da te”