http://www.biesseracing.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
un amico l'ha fatta e nonostante i 200.000 km all'attivo sino ad ora mai nessun problema per centralina e frizione

Moderatore: Moderatori
con il modulo è una specie di pagliativo, inganna la centralina e butta solo gasolio in più nel motore da quel che ricordo hai una resa differente che non è assolutamente comparabile con la rimappatura della centralina , la centralina aggiuntiva che ho preso io di buonissima fattura ha al suo interno la possibilità di modificare da 0 a 10 i livelli di potenza ti arriva di default impostata a 5 esattamente il suo comportamento non me lo ricordo bene bene anche prechè poco dopo averla acquistata ho avuto l'occasione di far rimappare e non me la sono fatta scappare , l'unica cosa che ti posso aggiungere è che per montarla la prima volta incominci a dire il rosario in 10 lingue , devi smontare il filtro dell'aria e poi ingegnarti per arrivare al connettore che si trova giusto gusto imboscatissimo dietro al motore piu' o meno appena sopra il cambio , le vote successive ci ho preso la mano e mi sono ingegnato riuscendo a smontarlo e montarlo velocemente ma mi sono dovuto attrezzare e ingegnarmi , per arrivare a vederlo usavo uno specchietto torcia a led e per staccare il connettore della centralina un attrezzo che mi sono auto costruito con una lama del seghetto era l'unica cosa che avevo sotto mano in quel momento mentre per staccare il connettore originale se non ricordo male un cacciavite a taglio molto lungo , sempre smontando la parte del filtro dell'aria tutta completa logicamente il modulo era come questa ma per il 92 cavalli :ale121182 ha scritto:Una domanda per 2008ciel,
se ho capito bene avevi il modulo aggiuntivo prima di rimappare...
ci potresti spiegare le differenze di rendimento e impressioni di guida...così per farsi un idea...
P.s.
che tipo di modulo avevi installato?
gestione solo rail o rail +turbo?
"programmabile usb"?
saluti
Ale
dubbio giusto, Alessandro, ma ricordo di aver letto da qualche parte che il medesimo cambio robotizzato è montato su motori con più cavalli, mi pare nel 110cv .. prendi con le pinze perchè non ci metterei la mano sul fuoco..ale121182 ha scritto: ho qualche dubbio in più su come la può prendere il cambio automatico???
mediamente 300 400 euro con rullata prima e dopomiciogae ha scritto:Ragazzi da profanissimo: su quando si aggirano i prezzi approssimativamente delle rimappature delle centraline(in particolar modo sui 92 CV della 2008)????
Dipende dal modo in cui viene erogata la coppia (i picchi fanno solo danni)desert208 ha scritto:la frizione quanto terrà??
Tranquillo da 92 a 100 non cambia nulla in termini di affidabilitàbdavide73 ha scritto:Ciao a tutti, e colgo l' occasione per salutare tutti. Felice possessore da poco di una 2008 da marzo 2015. Interessante questa discussione anche se ho paura di eventuali ripercussioni sul motore. Anche perché il mio dubbio è che se il motore e le parti meccaniche sono tarate per 92 cv portarlo a 100 ho paura di incorrere in futuri problemi di affidabilità. Non so se le mie sono solo paure da neofita di elaborazioni di motori
Ciao non conosco personalmente la TopTuning, ma di certo posso dirti che per serità, organizzazione e soprattutto per le attrezzature che hanno sono i migliori in Italia. La mia 2008 92CV ha circa 1700km. Tra un pò farò rimappare la centralina, ma mi recherò presso la loro filiale di Roma essendo geograficamente più vicina a casa mia.Dego90 ha scritto:Ciao a tutti! Dopo qualche mese sono tornatomi chiedevo.. Rimappare la mia (115cv) che ne dite? Da quello che leggo in giro porterebbe la macchina a 140cv e 335 di coppia.. Che è dite?
Avevo pensato di farlo in un'azienda qua nella mia zona (TopTuning di Peschiera d/G) ne avete sentito parlare?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk