PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

julien
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da julien »

Grazie 1000 peppinez... Ma scusate se ripeto la domanda, nessuno sente qsta sorta di fruscio, quasi uno strano fischio tra circa i 55 e i 65 km\h?... Abbassando la radio e ascoltando bene... :shock: .mi sembra provenga da davanti... Può essere normale?...
Peugeot 2008 1.6 e-hdi etg6... Luglio 2014...

julien
Peugeottista curioso

Messaggio da julien »

Salve ragazzi... Nessun'altra testimonianza di qualc'1 ke sente l'innesto in maniera forte (1 scossone , come se la prima grattasse) passando da N ad Auto?... Grazie a tutti :shock:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi etg6... Luglio 2014...

davlaste
Peugeottista appassionato

[Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da davlaste »

Io nessun rumore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

Pino1960
Peugeottista curioso

Messaggio da Pino1960 »

Nessun rumore particolare, solo un leggero "clock" al cambio marcia.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Signori miei, dopo aver finalmente guidato la mia Leonessa posso dire che la scelta del robotizzato è stata iper azzeccata... Adoro cambiare con le palette anche se devo ancora abituarmici bene.
LA ADORO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Pino1960 ha scritto:Nessun rumore particolare, solo un leggero "clock" al cambio marcia.
ogni tanto anche io sento un leggero clock durante il cambio marcia (passando da una marcia bassa ad una alta). è una seta. Basta poco per prendere confidenza anche quando bisogna fare manovre di precisione... ci si limita a mollare un po' il freno ed lei si sposta piano piano piano :lol: :lol: :lol:

spettacolo!!!
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Claudio7
Peugeottista curioso

Messaggio da Claudio7 »

Ciao a tutti , sono nuovo del forum ma lo sto seguendo da un bel po di giorni ormai in quanto devo cambiare la mia auto . Domenica vado a fermare una leonessa 2008 allure con cambio motorizzato 1.6 92 cv ( e grazie a voi leggendo qui sul forum anche il led per il fap ;)) .Chiedo a voi già possessori della medesima se il problema della rumorosità' ad alte velocità' è vero oppure no. Ho cercato sul web e mi pare di aver capito che con il cambio robotizzato è un po più' silenziosa. Che impressioni vi ha fatto ? Grazie in anticipo!

Claudio7
Peugeottista curioso

Messaggio da Claudio7 »

cambio robotizzato pardon

marco placucci

Messaggio da marco placucci »

Ciao e benvenuto, Claudio7.
Ho una 2008 allure 1.6 cambio robotizzato, da aprile scorso.
Il cambio praticamente non lo sento, nemmeno ad alta velocità. Semmai si sente il rumore del vento, ancor più del motore.
Del cambio sono complessivamente contento e rifarei la scelta.
Facci sapere come ti trovi.
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

AlekFR
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da AlekFR »

marco placucci ha scritto:Ciao e benvenuto, Claudio7.
Ho una 2008 allure 1.6 cambio robotizzato, da aprile scorso.
Il cambio praticamente non lo sento, nemmeno ad alta velocità. Semmai si sente il rumore del vento, ancor più del motore.
Del cambio sono complessivamente contento e rifarei la scelta.
Facci sapere come ti trovi.
Confermo!
Anzi... ti dirò di più... a me piace usare il cambio in modalità manuale e per comandare la cambiata sono "costretto" a guardare spesso il contagiri perché il motore proprio non si sente :) :) :)
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6

Claudio7
Peugeottista curioso

Messaggio da Claudio7 »

Grazie x le vostre impressioni, mi avete rinfrancato! Lo chiedevo perché attualmente guido una yaris 1.4 sol Diesel del 2010 con cambio automatico , e lì di rumori c'è ne sono pochi inoltre la mia famiglia si è allargata con l'entrata di un secondo pargolo e di conseguenza un secondo passeggino :) . Il mio cruccio infatti era l'abitabilità in termini di rumore proprio per loro . Mi avevano consigliato una s cross ma spulciando sul web sono rimasto colpito dalla leonessa, amore a prima vista in termini di sicurezza , sterzo , e accessori ! Ormai visito il forum come se fosse un quotidiano!! Appena ordinerò' l auto metterò' la firma anche qui ma sono orientato su una allure Diesel con quasi tutti gli accessori.

audaxdecu
Peugeottista curioso

Messaggio da audaxdecu »

A distanza di 7 mesi dall'arrivo della mia leoncina, sono ancora entusiasta!
Metterò anche il led per il FAP al primo salto in concessionaria, anche se dopo 6000km di cui gli ultimi su percorso cittadino Milano Brianza (quindi coda quasi perenne :mad: ) per ora nessun problema (mi chiedo se si è rigenerato o no qualche volta :scratch: ).
Cambiate quasi impercettibili, ma è sempre un robotizzato, ricordiamolo :-$ .
Quindi vai Claudio, comprati questo gioiellino di auto e goditi il comfort ed il relax che regala! :applause: :applause: :applause:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

Claudio7
Peugeottista curioso

Messaggio da Claudio7 »

:chessygrin: grazie audaxdecu ! Domani si firma !!! :drunken:

Claudio7
Peugeottista curioso

Messaggio da Claudio7 »

Ordinata! 1.6 92CV allure s&s cambio robot. grigio platinum , pack ciel,jbl,assist, video, ruotino ,battitacco illuminato! Il conce dice che ci vogliono una 90ina di gg , con molta probabilità' gennaio2015. Inoltre ho fatto una prova su strada ma con quella manuale a 6 marce .... Uno spettacolo, che grinta! Ora come molti qui faccio il conto alla rovescia!!

marco placucci

Messaggio da marco placucci »

Ottimo! Benvenuto! Anch'io jbl: molto felice della qualità.
Facci sapere
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”