PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sensore presenza passeggero
Moderatore: Moderatori
ciao a tutti,
da qualche giorno ho ritirato la mia nuova 2008 active 1.4hdi.
Superfelicissimo
Ho subito notato però, che quando viaggio con mia moglie, durante la marcia il beep della cintura a volte suona a volte no.
Cioè sembra che il sensore sia poco sensibile o piazzato male sotto il sedile.
Se invertiamo i posti, cioè mia moglie alla guida ed io lato passegero, funziona tutto.
Ovvio che il delta peso ha la sua importanza (95kg vs 65kg) ma non credo sia una cosa normale.
A qualcuno di voi è successo?
Rimedi?
da qualche giorno ho ritirato la mia nuova 2008 active 1.4hdi.
Superfelicissimo
Ho subito notato però, che quando viaggio con mia moglie, durante la marcia il beep della cintura a volte suona a volte no.
Cioè sembra che il sensore sia poco sensibile o piazzato male sotto il sedile.
Se invertiamo i posti, cioè mia moglie alla guida ed io lato passegero, funziona tutto.
Ovvio che il delta peso ha la sua importanza (95kg vs 65kg) ma non credo sia una cosa normale.
A qualcuno di voi è successo?
Rimedi?
Peugeot 2008 - Active - bianco banchisa - 1.4 HDi
Re: sensore persenza passeggero
non vorrei sbagliarmi ma credo che dall'avvio se non si supera una certa velocità il sistema non segnala la questione delle cinture perché presume che si sia ancora in fase di manovra
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Re: sensore persenza passeggero
E' come scrive ascari76.
Il sensore del sedile lato passeggero non è al centro ma laterale verso il cambio, infatti quando c'è mia moglie che è "leggerina" stando un po' di lato il cicalino non suona.
A tal proposito mi ricordo che mio figlio per non allacciarsi la cintura per brevi tratti si sistemava lateralmente sul sedile (verso il finestrino) per non far suonare il cicalino.
Sgridate da parte mia.
ciao
fran(es(o:
Il sensore del sedile lato passeggero non è al centro ma laterale verso il cambio, infatti quando c'è mia moglie che è "leggerina" stando un po' di lato il cicalino non suona.
A tal proposito mi ricordo che mio figlio per non allacciarsi la cintura per brevi tratti si sistemava lateralmente sul sedile (verso il finestrino) per non far suonare il cicalino.

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Re: sensore presenza passeggero
si ovviamente parlo di velocità oltre i 20km/h.
Quindi Francesco, è una cosa normale?
Quindi Francesco, è una cosa normale?
Capita anche a me. Quoto francesco
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Aprile 2014
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Io non la trovo una cosa tanto normale.
Perchè poi il sensore lato passeggero non debba stare al centro è ancora più strano.
Francesco, dove hai trovato questa info tecnica?
Fosse davvero così, dal punto di vista airbag, esploderebbero anche lato passeggero in caso di incidente pur non "avvertendo" presenza sul sedile?
Perchè poi il sensore lato passeggero non debba stare al centro è ancora più strano.
Francesco, dove hai trovato questa info tecnica?
Fosse davvero così, dal punto di vista airbag, esploderebbero anche lato passeggero in caso di incidente pur non "avvertendo" presenza sul sedile?
- fran(es(o:
"L'info tecnica" me l'ha data mio figlio.
Tenendo alzata la chiappa sinistra e facendo peso sulla chiappa destra il cicalino non suona più e si spegne pure la spia luminosa.
E tutto questo anche a velocità superiori i 20km/h.
Oggi, quando esco dal lavoro, proverò anche con il sedile guidatore.
Senza allacciarmi la cintura ed a velocita superiore ai 20 km/h alzerò la chiappa destra, facendo peso su quella sinistra, e vedrò cosa succede.
ciao
fran(es(o:

Tenendo alzata la chiappa sinistra e facendo peso sulla chiappa destra il cicalino non suona più e si spegne pure la spia luminosa.
Senza allacciarmi la cintura ed a velocita superiore ai 20 km/h alzerò la chiappa destra, facendo peso su quella sinistra, e vedrò cosa succede.

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Non farti vedere da nessuno però, perchè questi movimenti potrebbero sembrare ambiguifran(es(o: ha scritto:"L'info tecnica" me l'ha data mio figlio.![]()
![]()
Senza allacciarmi la cintura ed a velocita superiore ai 20 km/h alzerò la chiappa destra, facendo peso su quella sinistra, e vedrò cosa succede.![]()
![]()
ciao
fran(es(o:

2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Aprile 2014
Aprile 2014
- fran(es(o:
Hai ragione, essendo "movimenti de panza" chissà cosa ne uscirà fuori.
ciao
fran(es(o:

ciao
fran(es(o:

Continuo a credere sia un difetto della mia auto.
Per quale motivo altrimenti, tutto funziona bene lato guidatore?
Li il sensore al centro, e per il passeggero sensore al lato?
- fran(es(o:
Ho fatto la prova, ho guidato oltre la soglia dei 20kn/h per un po' praticamente in piedi.
Spia e cicalino continuavano a funzionare, deduco che non ci siano sensori al sedile del guidatore.
Infatti, è logico che il guidatore ci deve essere per forza, che pesi un grammo o che pesi una tonnellata, e quindi l'allarme scatta in automatico superando i 20km/h.
Invece per il sedile passeggero non sono sicurissimo che il sensore sia di lato, ripensandoci alzando una chiappa (come scrivevo precedentemente) anche il "centro" del ns. lato B si alza.
Vedendo il manuale c'è scritto che l'allarme lampeggia e suona in crescendo per due minuti, ma non c'è scritto se smette.
Sinceramente non ho voluto verificare sorbendomi il cicalino per così tanto tempo.
ciao
fran(es(o:
Spia e cicalino continuavano a funzionare, deduco che non ci siano sensori al sedile del guidatore.
Infatti, è logico che il guidatore ci deve essere per forza, che pesi un grammo o che pesi una tonnellata, e quindi l'allarme scatta in automatico superando i 20km/h.
Invece per il sedile passeggero non sono sicurissimo che il sensore sia di lato, ripensandoci alzando una chiappa (come scrivevo precedentemente) anche il "centro" del ns. lato B si alza.

Vedendo il manuale c'è scritto che l'allarme lampeggia e suona in crescendo per due minuti, ma non c'è scritto se smette.
Sinceramente non ho voluto verificare sorbendomi il cicalino per così tanto tempo.

ciao
fran(es(o:
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
poi smette 

Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
Qundi è un difetto della mia!
Mi sa che devo portarla dal conce, che scocciatura peró!!!!
Mi sa che devo portarla dal conce, che scocciatura peró!!!!
sì sì..... il lato passeggero è così....
se esco con mia figlia di 10 anni non suona, con quella di 14 sì....
a volte anche con quella di 10, dipende da come si siede
concordo che per me dovrebbe suonare sempre.
Voglio credere che lo hanno ideato pensando che potessimo appoggiare qualcosa di pesante sul sedile del passeggere e quindi lo hanno messo di lato o non sò cosa, ma effettivamente sarebbe stato meglio diretto al centro con peso non inferiore ai 20-30 kg....
se esco con mia figlia di 10 anni non suona, con quella di 14 sì....
a volte anche con quella di 10, dipende da come si siede

concordo che per me dovrebbe suonare sempre.
Voglio credere che lo hanno ideato pensando che potessimo appoggiare qualcosa di pesante sul sedile del passeggere e quindi lo hanno messo di lato o non sò cosa, ma effettivamente sarebbe stato meglio diretto al centro con peso non inferiore ai 20-30 kg....

3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
Proveró ad indagare, vi tengo informati