PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kick down motore 115 cv e-hdi

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Angal
Peugeottista curioso

Re: Kick down motore 115 cv e-hdi

Messaggio da Angal »

SoulStar ha scritto:1 ora di vita del motore??' ma stiamo skerzando?? cosi poco??
considera che l'overboost dura solo pochi secondi ogni che si attiva, solo per soddisfare la richiesta momentanea di maggiore coppia (ad es. se si preme improvvisamente a fondo il pedale per effettuare un sorpasso o mentre si è su una salita molto rapida) ma poi si torna al normale settaggio della centralina con la normale coppia a disposizione.
Quindi in 1 ora totale, si possono avere di centania di attivazioni durante l'intera vita del motore.
2008 1.6 e-HDi 115cv Allure Bianco banchisa + Pack Ciel + Nav + ruotino.
Ordinata 21/10/2013, consegna prevista 31/01/2014.
Arrivata 31/01/2014, immatricolata 05/02/2014.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

di fatto con soli 20 Nm non si fa molto nemmeno a livello di sorpassi a riguardo avevo provato anche il 2.0 HDI da 136 cv con coppia di 320 Nm in condizioni normali e 340 in condizioni di overboost ebbene l'accelerazione non cambiava di una virgola.
A mio avviso era solo una questione psicologica.
Ben diverso erano gli overboost delle Lancia Delta Integrali evoluzione (tanto per fare un esempio) dove si sentivano eccome tutti i Nm erogati
Provare per credere che in piena accelerazione non venite incollati al sedile solo per aver inserito l'overboost
Non vorrei dire ma i preparatori riescono ad intervenire modificando solo il valore della pressione di sovralimentazione durante il funzionamento in overboost per ottenere maggior coppia
La maggior coppia deriva proprio dall'innalzamento di tale pressione circoscritta ad un determinato intervallo di tempo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Overboost" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Gian ha scritto:di fatto con soli 20 Nm non si fa molto nemmeno a livello di sorpassi a riguardo avevo provato anche il 2.0 HDI da 136 cv con coppia di 320 Nm in condizioni normali e 340 in condizioni di overboost ebbene l'accelerazione non cambiava di una virgola.
A mio avviso era solo una questione psicologica.
condivido perfettamente, l'overboost sulla nostra 115cv e' , come direbbe Fantozzi, una c....a pazzesca, esattamente come la corrazzata Potëmkin.
Piu' di una volta nei sorpassi un po' decisi ho premuto a fondo sull'acceleratore, e dopo il famoso click l'unica cosa che mi sentivo di dire era : "e beh ????..... dove e' il prodigio? "

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Ho provato ieri. serve solo per superare il limitatore se impostato
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Old Jaguar »

SoulStar ha scritto:Ho provato ieri. serve solo per superare il limitatore se impostato
Esatto ;-)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

robyOld ha scritto: condivido perfettamente, l'overboost sulla nostra 115cv e' , come direbbe Fantozzi, una c....a pazzesca, esattamente come la corrazzata Potëmkin.
Piu' di una volta nei sorpassi un po' decisi ho premuto a fondo sull'acceleratore, e dopo il famoso click l'unica cosa che mi sentivo di dire era : "e beh ????..... dove e' il prodigio? "
Ma la suddetta corazzata aveva l'overboost ??
:lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Hahahahahaah
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Ma insomma si sa qualcosa di questo scatto a cosa serve?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

http://www.autoblog.it/post/164061/rena ... autoblog/5" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Devilmakes ha scritto:Ma insomma si sa qualcosa di questo scatto a cosa serve?
Ma come ?
Dopo intere pagine di post non hai ancora capito a cosa serve? :shock:
.
.
.
E' semplice : a nulla !! :thumbdown:

In compenso da fastidio sentire quello scatto ....

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

E' importante, serve a superare il limite di velocità se imposto, quindi con una pressione in modo tempestivo superi il limite e eviti problemi di sicurezza. ;)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”