Ciao a tutti, oggi da motore a caldo ho fatto una bella tirate e volevo vedere a quanto entrava il limitatore ( ovviamente è stata la prima e unica volta, volevo solo sapere a quanto entrava )
È normale che entri a 7500 giri ??
Grazie mille per le risposte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Limitatore
Re: Limitatore
Il limitatore entra quando sei alla velocità massima.
A quanto eri?
A quanto eri?
-
- Peugeottista D.O.C.
Cioè solo in quinta?red.soul ha scritto:Il limitatore entra quando sei alla velocità massima.
A quanto eri?

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

in effetti mi sono sbagliatoOdinEidolon ha scritto:Cioè solo in quinta?red.soul ha scritto:Il limitatore entra quando sei alla velocità massima.
A quanto eri?![]()

il limitatore entra in ogni marcia ma mai nessuno (credo) sia cosi malato di tirare ogni marcia fino al limitatore

comunque qui ci sono tutte le info utili :
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_106#Meccanica" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_106#Meccanica" onclick="window.open(this.href);return false;
Limitatore
L'ho solo provato una volta in terza per sapere a quanto entrava, tranquilli di solito non supero i 6 mila
- Angel106
- Peugeottista veterano
E qui ti sbaglired.soul ha scritto:in effetti mi sono sbagliatoOdinEidolon ha scritto:Cioè solo in quinta?red.soul ha scritto:Il limitatore entra quando sei alla velocità massima.
A quanto eri?![]()
![]()
il limitatore entra in ogni marcia ma mai nessuno (credo) sia cosi malato di tirare ogni marcia fino al limitatore

Le cilindrate 1.0-1.1-1.4 hanno il limitatore impostato a 6500giri.
E' molto bello sentire il motore che arriva e non va più soprattutto quando fai un sorpasso

Io sulla mia da 6500 l'ho portato a 7000 ed oltre non vado.
Sulla GTi è normale che sia a 7500giri.
- MicheleGti
- Peugeottista veterano
Kim, tranquillo il limitatore c'e appunto per non fare danni, per divertirti con la tua gti devi cambiare sul rosso, la coppia massima é sui 5200giri e la potenza massima 6600.
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid
Yaris Hybrid
Limitatore
Grazie 
Già, ma non pensavo appunto che il limitatore entrasse così tardi

Già, ma non pensavo appunto che il limitatore entrasse così tardi
- MicheleGti
- Peugeottista veterano
invece è proprio cosi, è questo il bello (o il punto debole) del 16v che abbiamo. per andare deve stare dai 5000 fino oltre 7000
chiaramente, tirate solo a caldo, olio corretto e buono e vai tranquillo

chiaramente, tirate solo a caldo, olio corretto e buono e vai tranquillo

Yaris Hybrid
Yaris Hybrid
Limitatore
Tu che hai la mia stessa auto, non so se sia normale o no, ma appena accesa finchè non si scalda non supero mai i 2500 giri, l'olio ci mette una 15ina di minuti ora che arriva in temperatura, ma quella dell acqua invece prima che cambiassi il termostato non si alzava mai perchè era rimasta bloccata su aperto ma anche ora che l'ho cambiato mentre vado in autostrada sale, ma mai fino a metà, solo da femo sale bene a metà, è normale ?
Spero sia riuscito a farmi spiegare
Spero sia riuscito a farmi spiegare
- MicheleGti
- Peugeottista veterano
No non è normale, anzi è strano. Non tiene bene il termostato? Lo strumento del cruscotto dice il vero? O lo controlli via obd da un meccanico oppure fai caso che la ventola deve attaccarti sopra la meta al minimo e sull ultima tacca bianca al massimo (116C circa) ma é difficile farcela arrivare dove abiti te... Non avrai montato un termostato economico? A volta fanno brutti scherzi e successo pure a me. Il termostato e meglio prenderlo costoso tanto cmq si tratta di pochi euro. Apri un topic per questo problema se proprio non ne vieni a capo 

Yaris Hybrid
Yaris Hybrid