PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.6 Hdi 92 Cv Vs 1.6 Hdi 114 Cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

antimo250
Peugeottista novello

Re: Motore 1.6 Hdi 92 Cv Vs 1.6 Hdi 114 Cv

Messaggio da antimo250 »

Attualmente ci sono 4 mesi in media di attesa figuriamoci con i nuovi propulsori...
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

In più i diesel hanno il serbatoio dell'urea, da rabboccare, almeno così mi han detto, ogni 20 o 30000 Km.
Secondo me i pochi cavalli in più se li mangiano le ulteriori "strozzature" che imporranno per limitare le emissioni.
Siccome dove vivo io non ci sono problemi di restrizioni e puoi guidare anche con un "euro sotto zero", sicuramente prenderò l'euro cinque e rimpiangerò tutta la vita l'euro quattro senza filtri strani che lascio dopo 11 anni e 226000 Km. di onorato servizio. :cry:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Horizon67
Peugeottista curioso

Messaggio da Horizon67 »

Ho un pò approfondito il discorso relativo alle nuove motorizzazioni di prossima uscita...ed in effetti si tratta di propulsori che rispetteranno i parametri dell'euro 6 che dovrà essere applicata a tutti i nuovi veicoli a partire dall'anno prossimo.
Riporto un'estratto sull'argomento La nuova regolamentazione, che entrerà in vigore a settembre 2014 per i nuovi modelli, richiede ai motori diesel limiti di emissione rigorosi tanto quanto quelli per la benzina. Oltre al filtro antiparticolato, diffuso nel 2011, le auto a gasolio dovranno essere equipaggiate con un sistema di trattamento degli ossidi di azoto
Purtroppo ...come sospettavo anche i costi non saranno più gli stessi ...ecco qui Queste nuove tecnologie da una parte permettono ai veicoli di essere più rispettosi dell'ambiente, dall'altra aumentano il loro costo. In uno studio recente, CM-CIC ha stimato il costro medio di un SCR in 700 euro ad auto, contro i circa 500 della Lean Nox Trap. In generale, i produttori prevedono un sovrapprezzo tra i 600 e i 1000 euro per vettura.
Concordo quindi con chi di voi in parte rimpiange addirittura i motori euro 4 :-)
Per quanto riguarda me...(ma è un'opinione del tutto personale) non attenderò di certo l'uscita dei propulsori BlueHdi...con buona pace dell'innovazione tecnologica..e di qualche cv aggiuntivo..
Chissà poi se per questi...sara necessario anche rifornirsi con i nuovi carburanti Bludiesel...e via dicendo...che..visto i costi...rappresnterebbero un'aggravio ulteriore alla già non poco salata fruizione di un'autovettura...
Una buona serata

Fandyx
Peugeottista curioso

Messaggio da Fandyx »

Horizon67 ha scritto:Ho un pò approfondito il discorso relativo alle nuove motorizzazioni di prossima uscita...ed in effetti si tratta di propulsori che rispetteranno i parametri dell'euro 6 che dovrà essere applicata a tutti i nuovi veicoli a partire dall'anno prossimo.
Riporto un'estratto sull'argomento La nuova regolamentazione, che entrerà in vigore a settembre 2014 per i nuovi modelli, richiede ai motori diesel limiti di emissione rigorosi tanto quanto quelli per la benzina. Oltre al filtro antiparticolato, diffuso nel 2011, le auto a gasolio dovranno essere equipaggiate con un sistema di trattamento degli ossidi di azoto
Purtroppo ...come sospettavo anche i costi non saranno più gli stessi ...ecco qui Queste nuove tecnologie da una parte permettono ai veicoli di essere più rispettosi dell'ambiente, dall'altra aumentano il loro costo. In uno studio recente, CM-CIC ha stimato il costro medio di un SCR in 700 euro ad auto, contro i circa 500 della Lean Nox Trap. In generale, i produttori prevedono un sovrapprezzo tra i 600 e i 1000 euro per vettura.
Concordo quindi con chi di voi in parte rimpiange addirittura i motori euro 4 :-)
Per quanto riguarda me...(ma è un'opinione del tutto personale) non attenderò di certo l'uscita dei propulsori BlueHdi...con buona pace dell'innovazione tecnologica..e di qualche cv aggiuntivo..
Chissà poi se per questi...sara necessario anche rifornirsi con i nuovi carburanti Bludiesel...e via dicendo...che..visto i costi...rappresnterebbero un'aggravio ulteriore alla già non poco salata fruizione di un'autovettura...
Una buona serata
Dopo avervi letto in un primo momento ero dispiaciuto di non beccare il motore nuovo, ora sono contentissimo di aver fatto l'ordine settimana scorsa
Felice possessore di una 2008 allure 1.6 e-HDi 92 cv fap s&s 5 marce manuale bianco banchisa con cerchi in lega 17 heridian nero + grip control + touchscreen 7 con navigatore + cd + pack ciel + park assist+ ruotino di scorta ordinata il 17/10/14 e immatricolata 09/01/2015

Horizon67
Peugeottista curioso

Messaggio da Horizon67 »

Purtroppo le motorizzazioni a gasolio saranno sempre più penalizzate dall'evolversi delle normative anti-inquinamento...e di certo tutte le soluzioni tecniche che le case adotteranno per potervisi adeguare non faranno altro che aumentare i costi sia di produzione..ma anche di manutenzione delle vetture..
Pensate che...da quel che ne so..già un kit di "cerina" che già si utilizza sui veicoli esistenti costa all'incirca 140 euro...
Non voglio neanche immaginare cosa richiederanno i motori diesel degli anni a venire... :)

Tony51
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony51 »

Quando ho ordinato la mia 2008 115cv il capo meccanico della concessionaria che conosco molto bene avendo io già una 307 mi ha chiesto che motore avrei scelto, perchè mi consigliava il 115 in quanto sapeva benissimo che io uso andare spesso in montagna e avendo lui stesso una 92 cc la trovava un pò pigra. Quindi mi sono fidato e ho ordinato la 115 . Posso affermare che ho provato la 92 e penso che usandola prevalentemente in pianura è più che sufficiente. Mio fratello ha la 115 da un anno ed è tutta un'altra cosa.

P
2008 1.6 e-Hdi 115cv Allure Bianco banchisa + Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi con CD + Ruotino di scorta + Vasca reversibile bagagliaio.precedentemente 307 XS 2000 hdi 107cv.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Io ho la 92 e posso affermare tranquillamente che problemi in montagna non ne ha di certo... in 4 adulti più baule bello carico... nessun problema. Di certo non è un missile, come del resto la 115 onestamente. Alla fine è una macchina che ti porta un pò ovunque senza aver troppe pretese!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

robyOld
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da robyOld »

Hindios ha scritto:Io ho la 92 e posso affermare tranquillamente che problemi in montagna non ne ha di certo... in 4 adulti più baule bello carico... nessun problema. Di certo non è un missile, come del resto la 115 onestamente. Alla fine è una macchina che ti porta un pò ovunque senza aver troppe pretese!
anche la Panda ti porta ovunque in 4 con bagagli senza troppe pretese, anche in montagna, e anche lei non e' un missile, in compenso per poco spazio interno in meno costa la meta' :razz:

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Si appunto. Quello che voglio dire io è che non ci si deve pretendere chissacché da entrambe le motorizzazioni... alla fine tutte e due ti portono senza problemi ovunque... tutto qua.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

abramo
Peugeottista curioso

Messaggio da abramo »

Mikymouse ha scritto:La 308 non ha grandi differenze di prestazioni e consumi almeno su quello dichiarato quindi il cambiamento sará solo per uniformarsi alle norme euro6
ho appena ritirato la francesina 2008 1600 92hp posso dire che ha superato le mie aspettative in tutto e non sono per niente pentito di non aver scelto la 115 hp pur avendola provata in concessionaria,ogni medaglia ha il suo dritto e il suo rovescio non so se mi spiego....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”