PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ritornando al discorso della capienza del serbatoi, io non ho ancora capito quanti litri puo contenere la mia 208.
Allora, a volte faccio un pieno di 31 litri, altre di 38 litri e poco fa sono arrivato ben a 41 litri ed ho pure fermato l'operatore perchè sennò andava avanti a caricare gpl.
In entrambi i casi il pieno lo fatto da serbatoio completamente vuoto.
Allora, a volte faccio un pieno di 31 litri, altre di 38 litri e poco fa sono arrivato ben a 41 litri ed ho pure fermato l'operatore perchè sennò andava avanti a caricare gpl.
In entrambi i casi il pieno lo fatto da serbatoio completamente vuoto.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Pare che la valvola del tuo serbatoio non funzioni correttamente, non vedo altra spiegazione (oltre ad una possibile "alterazione" dei litri sul display della pompa...)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Di serie la bombola è di circa 40 litri, ed un 20% rimane vuoto per sucurezza, quindi il pieno risulterebbe di circa 31 litri.
La cosa che mi fa pensare è che sono andato oltre il volume della bombola e la cosa mi preoccupa.
Dici che la pompa può essere alterata, quindi mi hanno fregato?
La cosa che mi fa pensare è che sono andato oltre il volume della bombola e la cosa mi preoccupa.
Dici che la pompa può essere alterata, quindi mi hanno fregato?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
L'ho riportato solo come possibilita' (non sarebbe la prima volta) vista l'alternanza dei litri che carichi, la valvola e' sicuramente la prima imputata, questo resta fuori dubbio. Ed e' un problema di sicurezza, vero che andiamo verso l'inverno ma lo spazio morto serve per evitare possibile eccessi di pressione ed e' meglio non utilizzarlo a meno di non fare 100km subito
Ma fai GPL sempre nello stesso distributore?
Ma fai GPL sempre nello stesso distributore?
Normalmente faccio rifornimento dalla stessa pompa, stavolta che ho fatto 41 litri ero in un altro distributore.
Comunque anche se vado sempre dallo stessa, il pieno varia tra i 31 e 38 litri.
Quindi ogni tanto la valvola decide da sola quanto GPL far entrare?
Va be' settimana prossima andró in concessionarie per chiedere spiegazioni
-
- Peugeottista curioso
Ciao sono Fabio E Fabia. Ieri sera finalmente ritirato 208 1.4 VTI GPL allestimento Allure,dalle mie prime inpressioni sono state positive: Machima assemblata con cura ,particolari curati ,visibilità posteripore poca consiglio sensori parcheggio. Come segnalatosul forum mancanza libretto istruzioni specifico GPL fatto richiesta concessionario,per quanto Riguarda Tempi intercorsi per il passaggio benzina/GPL mi è apparso alquanto Rapido o negli standard della mia altra auto a GPL,fatto il pieno di GPL il sebatoio apparentemente( indicatore segnava rosso e no vi è stato il Passaggio B./GPL fino a quando non ho rifornito) vuoto litri 30,6 m ma come da manuale a 29 Litri in automatico si è fermato e poi per fare cifra tonda Euro 22,00 fatto proseguire,ora azerato contachilometri e ora vediamo.Come sempre segnalato da vari utenti non si ha il conto dei chilometri che si possono fare in modalità GPL. Altre annotazioni trovato a mio parere piccolo difetto nel cambio inserimento 3/5troppo vicine, per inserire correttamente la 5 marcio bisogna una manovra a mio parere innaturale che rende la cambiata non fluida, per non inserire per errore la terza per le restanti marce il cambio e sufficentemente fluido ,piccole cose basterà farci la mano :Riguardo la posizione di guida comoda e ergonomica, la frizione lo trovata morbida al punto giusta il pedale mi sembra ottimo ,visto le segnalazioni contrastanti. Oggi la porterò in autosrada in modo da verificare la sua affidabilita e tenuta a velocità piu sostenute ma dalle prime inpressioni sembra un auto ben stutturata e affidabile , non hotrovato scomodo indicatore GPL mentre effettivamete la presa usb e scomoda, facile e intuitivo il displei tac scrim Cordiali saluti Fabio e Fabia
La valvola si regola in base alla pressione, dato che parliamo di gas, e ci possono stare lievi variazioni in base alla temperatura e al gas presente nella bombola (che non e' mai identico come volume quando entra in riserva e quando riforniamo) quindi i 31 litri ipotetici possono diventare 30 o 32 ma non certamente 38 o 40, in quel caso sicuramente la valvola non ha funzionato correttamente e non ha bloccato l'erogazione. Se percorri subito tanti km dopo il pieno non c'e' problema in ogni caso ma per sicurezza meglio non superare comunque i litri previstiZalman ha scritto:Normalmente faccio rifornimento dalla stessa pompa, stavolta che ho fatto 41 litri ero in un altro distributore.
Cmq lasciatemi dire la mia... non si capisce più niente sul forum in questa sezione... uno parla di bombola gpl, l'altro risponde: della ripresa della panda, giuglietta, io non capisco più 

Ti capisco
Comunque a parte i criptici messaggi di Fabio e Fabia si stava parlando del problema della bombola di Zalman e si proseguiva di conseguenza...

Comunque a parte i criptici messaggi di Fabio e Fabia si stava parlando del problema della bombola di Zalman e si proseguiva di conseguenza...
Ok ora ci sono....IO sempre rifornito stessa pompa di gas senza marchio "bianca", qui a Torino noi la paghiamo 0,689 voi???A me il pieno sempre 22,00 € uguale è ci faccio dai 350/380 oramai si sa sempre piede pesante... 

Qui a Brescia si va dai 0,655 del distributore IPER (centro commerciale, fila chilometrica) ai 0,699 delle pompe bianche ai 0,737 dell'Agip, il piu' caro (che pero' sembra che la 208 gradisca di piu').
Anche nel mio caso la quantita' e' sempre stata fra i 30 e i 31 litri, solo una volta e' scattata a 29 litri ma faceva un caldo bestiale...
Anche nel mio caso la quantita' e' sempre stata fra i 30 e i 31 litri, solo una volta e' scattata a 29 litri ma faceva un caldo bestiale...
-
- Peugeottista curioso
Sono fabio e fabia ,sorò esplicito cito da informazioni casa madre bombola Gpl montata di serie su 208 1.4 VTI GPL litri 33,6 e se guardi sopra la ciambella, viene riportato il contenuto esatto tramite un adesivo recante tutte le specifiche del caso quindi non so da dove hai ricavato i 40 liri cordiali saluti
La capacita' dichiarata e' di 33,6 litri effettivi ma tiene in considerazione lo spazio morto dovuto alla valvola, la bombola ha dimensioni reali di 42 litri quindi se la valvola non funziona quello e' il limite (MOOOOLTO pericoloso), tutte le bombole per GPL hanno mediamente capacita' pari all'80% del reale.
La stessa cosa vale per il serbatoio della benzina, infatti i modelli con possibile esclusione della valvola (non la 208 ma altri modelli, la vedi a lato del bocchettone) possono aumentare la capacita' (cosa che facevo con la vecchia auto quando andavo a Livigno, da 45 litri massimi ne recuperavo circa 10).
Questa procedura e' da evitare in quanto durante la marcia per modifiche alla temperatura e squotimenti la pressione dentro il serbatoio cresce e senza il volume morto puo' (evento raro ma meglio dirlo) portare a rischi molto gravi.
La stessa cosa vale per il serbatoio della benzina, infatti i modelli con possibile esclusione della valvola (non la 208 ma altri modelli, la vedi a lato del bocchettone) possono aumentare la capacita' (cosa che facevo con la vecchia auto quando andavo a Livigno, da 45 litri massimi ne recuperavo circa 10).
Questa procedura e' da evitare in quanto durante la marcia per modifiche alla temperatura e squotimenti la pressione dentro il serbatoio cresce e senza il volume morto puo' (evento raro ma meglio dirlo) portare a rischi molto gravi.
Allora, nel weekend ho fatto un viaggio in autostrada ed in totale ho percorso 400km circa.
Adesso ho superato i 450km con lo stesso pieno ed la spia rossa della riseva è accesa, la mia intenzione è quella di esaurite totalmente il GPL e fare rifornimento dal mio abituale distributore e vedo quanto entra.
Comuqnue se la valvola non funziona prima o poi si deve fermare il rifornimeto giusto?
Adesso ho superato i 450km con lo stesso pieno ed la spia rossa della riseva è accesa, la mia intenzione è quella di esaurite totalmente il GPL e fare rifornimento dal mio abituale distributore e vedo quanto entra.
Comuqnue se la valvola non funziona prima o poi si deve fermare il rifornimeto giusto?
Allora, nel weekend ho fatto un viaggio in autostrada ed in totale ho percorso 400km circa.