PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Additivo Atomic fuel

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Additivo Atomic fuel

Messaggio da marco306td »

Parlo per i diesel..quasi... Guarda io è da molto cerco info sia su internet che in giro e alla fine ho capito che tutti questi PULITORI contengono le stesse sostanze in dosi diverse. Quei 4 ingredienti che ho scritto sopra in pratica sono la base,mancherebbe solo un arricchitore di cetano perché messi così tendono,in modo molto ridotto,ad abbassarlo. Ma come funzione? Non sono un chimico e non me ne intendo però alla fine ho dedotto che,parlando in modo proprio semplice l'acetone si lega all'acqua e ne permette lo smaltimento in modo indolore per la meccanica. L'olio ha una duplice funzione,serve per emulsionare l'acetone,dato che è un componente molto volatile,e per recuperarne la lubrificazione che quest'ultimo fa perdere. Kerosene e acquaragia sono quelli che puliscono. Le dosi che ho io sono su un pieno di 80l e ci va in tutto poco meno di 1l di roba,non penso si faccia danni,io causa orari di lavoro non riesco a procurarmi le ultime cose però appena posso mi cimento.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Non bisogna arrivare ad 1 litro!!!per il diesel,nel mio caso,la prima volta occorrono 96 ml di acetone puro(non quello che usano le donne per rimuovere lo smalto) e 120 grammi di olio 2t(se di tipo nautico è meglio ancora).
I 96 ml vengono fuori dalla capacità del serbatoio che sulla 3008 è di 60 litri moltiplicato per 1,6.
Ai rifornimenti successivi bisognerà additivarlo per la reale quantità di carburante immesso in quanto quello rimasto era già stato additivato in precedenza.
Per una spiegazione chimica/tecnica attendere The Wizard
:thumbright:
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

beh non c'è molto da spiegare...(già fatto innumerevoli volte, eh...)
i componenti degli adittivi commerciali sono quelli.. se uno vuole perdere qualche minuto e si vuole sporcare appenaappena le mani...
i risultati sono quelli ed il costo BASSISSIMO, circa 1.5 euro a pieno (acetone+cherosene + olio motore 2T marini)

Fabio

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

romano1975 ha scritto::lol: E di che Lynce...apparentemente e' cambiato solo il colore..adesso e' rosso
Difficile dire se ci sono miglioramenti..mi sembra che la ventola parta con meno frequenza..ma non ho fatto una misurazione precisa...
E' andata così dovevo rabboccare il refrigerante antigelo...poi vicino casa mia, un amico appassionato, distribuisce ufficialmente i prodotti della Red Line...ed ho così provato il prodotto...
Per praticità(rivenditore di zona)ho preso il Motul Mocool.
Chi si è preso la briga di registrare le temperature ha rilevato
realisticamente un meno 6 gradi di media,il Water Wetter essendo più raffinato e
costoso,può fare solo meglio
Peugeot 208 GTi jamais contente

Lynce

Messaggio da Lynce »

Aggiorno questo topic perchè per due pieni non ho usato l'atomic,temporaneamente sostituito
con il pulitore iniettori Sintoflon ottoclean per un primo trattamento all'impianto.
I risultati sono sempre gli stessi che ho postato nei post precedenti.
Al prossimo ordine proverò la versione GP race.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Lynce ha scritto:I risultati sono sempre gli stessi che ho postato nei post precedenti.
:scratch: cioè? me li riassumi per favore? ti confesso che mi sono un po' perso... :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lynce

Messaggio da Lynce »

BiciMotard ha scritto:
Lynce ha scritto:I risultati sono sempre gli stessi che ho postato nei post precedenti.
:scratch: cioè? me li riassumi per favore? ti confesso che mi sono un po' perso... :?
Maggiori prestazioni(specie ai medi),motore più pronto,il terminale pulito.
Dopo più di 9 mila km di utilizzo continuato,una temporanea interruzione dovuta alla pulizia degli iniettori,
quindi non usandolo volutamente per non miscelarlo al pulitore,il motore
era meno grintoso e lo scarico di nuovo nero..,perciò funziona e bene,chiaro?
:sig:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ah, ok. Non avevo capito il riferimento al pulitore, grazie.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”