PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prestazioni...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
rupolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/02/2006, 20:14

Prestazioni...

Messaggio da rupolino »

Prima di tutto saluti alla truppa !!!

Come più o meno sapete ho da poco acquistato una 307PreRestyling 1.6 no Fap, BENZINA 110Cv.
Ho fatto solo un centinaio di km e la mia sensazione è di trovarla un pò gnucca.
Si, per sentirla come un vero 110 devo portare la 2 e 3 sopra i 3500 giri...
Più o meno, quanti km devo fare per sentirla un pò più brillante ?!
Con la precedente macchina ( Fiat Stilo 80 cv. ) ho dovuto superare i 20.000 poi si è slegata... ( per quel che può un 80cv. :-) )

Ancora tanti saluti a tutti !!! :wave:

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Messaggio da Shark308 »

Ciao rupolino, la mia è anche la 1.6 16V benzina 110CV, ancora ha poco + di 3000Km e la vedo molto scattante e spinta :lol: :lol:

Ciao da Emanuele. :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Messaggio da initialD »

come tutti i motori peggiò a benzina girano molto alti.. 8)

quindi sopra i 4000 giri fino al limitatore il motore spinge abbastanza senza esitazione ......quindi vai tranquillo


se volevi + spinta ai bassi regimi e rimanere sul benzina dovevi cercare un motore a 8V .... oppure Diesel....
:wink:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

quanti km hai fatto fino ad ora??? cmq col tempo vedrai che si slegherà sempre più e quando sarà bella calda prova a dargli delle belle tirate a 4/5.000 giri così accelererai il processo!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
jumpy007
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 26/12/2005, 19:46
Località: Sottomarina (VE)

Messaggio da jumpy007 »

anche secondo me con i motori a benzina devi portarla minimo a 4000 giri per sentire veramente il motore ke tira :shock: comunque prova ad aspettare ke si sleghi un pò e poi vedrai ke tirerà sicuramente :lol: :lol:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

jumpy007 ha scritto:anche secondo me con i motori a benzina devi portarla minimo a 4000 giri per sentire veramente il motore ke tira :shock: comunque prova ad aspettare ke si sleghi un pò e poi vedrai ke tirerà sicuramente :lol: :lol:
eggià, col benzina non è come i diesel...col diesel a 2.000 giri hai già una bella coppia, col benza devi salire verso i 3500/4000!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Sergiko
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 06/11/2005, 19:57
Località: Rogeno (LC)

Messaggio da Sergiko »

Settimana scorsa in un ennesimo viaggio in Francia, ho noleggiato una Megane 1.6 benza.
Puro divertimento!!! Ho trovato un posticino vicino ad Auxerre, dove ci sono sterratoni e strade di collegamente per le vigne. Una prova di rally. Il motore (poveretto) non stava mai sotto i 4500 giri, e naturalmente fino al limitatore.
Se scendevo sotto i 4000, il motore era una cariola, d'altronde sono abituato al HDi 136 cv della mia 307.

Il benza è sempre il benza......ma quanto beve :shock: con una guida sportiveggiante, 6,5 km/litro :lol:
307 2.0 HDi Speed'Up 136 cv SW - 01/2006 -
Xenon 8000° K + sensori parcheggio

Avatar utente
ilbuitre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/02/2005, 14:38
Località: laives(bz)

Messaggio da ilbuitre »

pure io ho il 1.6 a benza...purtroppo la caratteristica dei benzina,per di piu i plurivalvole è quella di avere la coppia motrice a giri alti...quindi dai 3500 in su...cmq ho visto che la mia dai 10000 km in su si è slegata un pochetto....
l'unica pecca è quella dei sorpassi in salita....ovviamente non si puo pretendere di stare dietro ad un diesel...anche con meno cavalli......
Note positive sono secondo me però il maggior comfort di viaggio per quanto concerne la silenziosità di marcia e le vibrazioni al minimo rispetto al diesel.
saluti.
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Messaggio da initialD »

ilbuitre ha scritto:pure io ho il 1.6 a benza...purtroppo la caratteristica dei benzina,per di piu i plurivalvole è quella di avere la coppia motrice a giri alti...quindi dai 3500 in su...cmq ho visto che la mia dai 10000 km in su si è slegata un pochetto....
l'unica pecca è quella dei sorpassi in salita....ovviamente non si puo pretendere di stare dietro ad un diesel...anche con meno cavalli......
Note positive sono secondo me però il maggior comfort di viaggio per quanto concerne la silenziosità di marcia e le vibrazioni al minimo rispetto al diesel.
saluti.
quoto.... 8)

poi anke ke il motore entra subito in temperatura risp a diesel e
inoltre aggiungo anke i vantaggi economici come tagliandi a 30000 km, assicurazione.

:wink:

quindi ognuno sceglie benza o diesel secondo le proprie necessità....
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Vi quoto un po tutti ovviamente, sotto i 3000 la gattona è "apatica" se ne sta li e sale piano piano, difficle non farsi bruciare ai semafori e anche in montagna soffre parecchio.....appena sale però è una goduria, specialmente in quarta marcia se la tiri inizia a viaggiare bene e ti da soddisfazione....certo l'ago della benza non è feliccissimo, tende a stare un po giu di morale.... :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Messaggio da initialD »

Kennet ha scritto:Vi quoto un po tutti ovviamente, sotto i 3000 la gattona è "apatica" se ne sta li e sale piano piano, difficle non farsi bruciare ai semafori e anche in montagna soffre parecchio.....appena sale però è una goduria, specialmente in quarta marcia se la tiri inizia a viaggiare bene e ti da soddisfazione....certo l'ago della benza non è feliccissimo, tende a stare un po giu di morale.... :lol:

mentre il morale del benzinaio sarà molto raggiante.... :lol:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Messaggio da initialD »

Kennet ha scritto:Vi quoto un po tutti ovviamente, sotto i 3000 la gattona è "apatica" se ne sta li e sale piano piano, difficle non farsi bruciare ai semafori e anche in montagna soffre parecchio.....appena sale però è una goduria, specialmente in quarta marcia se la tiri inizia a viaggiare bene e ti da soddisfazione....certo l'ago della benza non è feliccissimo, tende a stare un po giu di morale.... :lol:

mentre il morale del benzinaio sarà molto raggiante.... :lol:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
Max307cc
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26/02/2006, 3:01
Località: Milano

Messaggio da Max307cc »

lukebs ha scritto:quanti km hai fatto fino ad ora??? cmq col tempo vedrai che si slegherà sempre più e quando sarà bella calda prova a dargli delle belle tirate a 4/5.000 giri così accelererai il processo!
Posso non quotare?? Certo che NOO!!! :wink:

L'importante è slegarla... io con quella motorizzazione ho la CC. Non mi pare così piantata; e hai presente il peso che si porta appresso??
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Avatar utente
rupolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/02/2006, 20:14

Messaggio da rupolino »

GRAZIE a tutti x i vs. preziosi consigli.
Questa domenica ho fatto un 400 km e già noto un miglioramento ( ora sono a 500 km e vai ! :-) )
Si, forse ero abituato con motori diesel ma... non male tornare al benzina.

Che dirvi, un abbraccione a tutti e a presto con altre richieste, così vi stresso un pò :-P

Saluti Rupolino

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

Max307cc ha scritto:
lukebs ha scritto:quanti km hai fatto fino ad ora??? cmq col tempo vedrai che si slegherà sempre più e quando sarà bella calda prova a dargli delle belle tirate a 4/5.000 giri così accelererai il processo!
Posso non quotare?? Certo che NOO!!! :wink:

L'importante è slegarla... io con quella motorizzazione ho la CC. Non mi pare così piantata; e hai presente il peso che si porta appresso??
eggià, con qualche bella tirata la tua gattina diventerà una vera leonessa!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”