PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampada retromarcia con BEEP

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

skyguard76
Peugeottista appassionato

Lampada retromarcia con BEEP

Messaggio da skyguard76 »

Salve.Data la fastidiosità della luce retromarcia così in basso,avevo pensato di metterne una a led bianchi con avviso sonoro.Questo perché l'altro giorno stavo facendo retromarcia e molto vicino a me c'era un cherokee.Data l'altezza del cherokee e la bassezza della mia luce,per poco non tamponavo in quanto il fuoristrada ,la luce proprio non l'aveva vista.
Ora giunge il problema.
ho comprato la famigerata luce beep-beep,montata ma non funziona.Nè la luce e neanche il sonoro.
Comprata una seconda stessa storia.Attaccata ad una batteria 12V,il tutto funziona perfettamante.
La lampada in questione era 12V p21w con attacco BA15s.Dove sbaglio?
Grazie a tutti
Allure e-HDI 92cv nero perla

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampada retromarcia con BEEP

Messaggio da Janus »

Non so se sia facile ma secondo me devi invertire le polarità.
Le lampade LED (e il circuito del BEEP) hanno un + e un - e probabilmente attualmente sono cablati al rovescio.
Puoi provare a curiosare nel vano che c'è nel bagagliario a sinistra dietro lo sportellino di moquette, ho visto che li ci sono dei connettori magari basta invertire due pin.

Se non te ne intendi di elettricità, cavi e connettori, lascia perdere, meglio parlarne con il tuo elettrauto di fiducia o direttemente in Peugeot.

Scusa la domanda idiota, ma i sensori di parcheggio non ti sono stati utili?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”