PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina 100 ottani su motore 1124 cc

RiMa
Peugeottista curioso

Benzina 100 ottani su motore 1124 cc

Messaggio da RiMa »

Salve, volevo chiedervi se sapete se ci sono controindicazioni ad utilizzare la benzina Vpower 100 ottani su una 106, 1124 cc, del 1998.
So che il gioco non vale la candela (ovvero che costa di più, e che non si guadagna così tanto in prestazioni), non è questa la mia domanda. Volevo solo sapere se il motore rischia di rovinarsi maggiormente di utilizzare la benzina verde classica.

Grazie, saluti.
106 Open, 1124cc, 1998, 210k, Bella e Inarrestabile.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Benzina 100 ottani su motore 1124 cc

Messaggio da Gian »

RiMa ha scritto:Salve, volevo chiedervi se sapete se ci sono controindicazioni ad utilizzare la benzina Vpower 100 ottani su una 106, 1124 cc, del 1998.
So che il gioco non vale la candela (ovvero che costa di più, e che non si guadagna così tanto in prestazioni), non è questa la mia domanda. Volevo solo sapere se il motore rischia di rovinarsi maggiormente di utilizzare la benzina verde classica.

Grazie, saluti.
Ciao nessun danno a quel motore che anzi detonando meglio per via dei 100 ottani rende di più, e si riducono sensibilmente anche le vibrazioni tipiche quando si verifica una combustione "dilazionata nel tempo" e non circoscritta in un intervallo ben definito come invece dovrebbe sempre essere.
Come alternativa se vuoi provare anche la Eni blue super anch'essa 100 ottani dal costo decisamente più contenuto rispetto alla V-power.
Considera che io la uso abitualmente su una mia auto d'epoca e va a meraviglia
In più mantiene il sistema di alimentazione sempre pulito oltre a allungare la durata del filtro benzina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “106”