Ciao ragazzi come da titolo ieri sera mentre ero su una statale mi si è accesa la spia "services" e quella con il simbolo motore ed è comparso il messaggio in oggetto. Spegnendo e riavviando il motore varie volte è scomparso...ho percorso altri 15-20 Km senza problemi.
Stamattina mentre mi accingevo ad entrare in autostrada di nuovo lo stesso problema !!
Oggi chiamerò la concessionaria dove l'ho acquistata per chiedere come comportarmi..il problema è che tra 3 gg dovrei partire per una settimana di vacanza, speriamo bene..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
p.s. la 2008 ha appena 6500 km.
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
sono andato in officina dove dopo aver eseguito una diagnostica mi hanno detto non era un errore bloccante ma un warning causato al 90% da gasolio sporco...
Hanno resettato e mi hanno consigliato di effettuare un pieno con aggiunta di una confezione di additivo per common rail.
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
Scusami, per curiosità, in che distributore fai di solito gasolio?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Occhio al gasolio, consiglio di mettere sempre nello stesso distributore e di non fare 5 o 10 euro ma almeno 20.... Capita io nella benzina della moto ho trovato acqua ma se è poca la brucia via, oggi con le auto moderne sgamano tutto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
io cammino sempre con il pieno,e quando scende di due tacche rifaccio il pieno......
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo! Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
No di certo... ma nemmeno buttare dentro solo 5 o 10 euro...
Chorus75 ha scritto:Ciao ragazzi come da titolo ieri sera mentre ero su una statale mi si è accesa la spia "services" e quella con il simbolo motore ed è comparso il messaggio in oggetto. Spegnendo e riavviando il motore varie volte è scomparso...ho percorso altri 15-20 Km senza problemi.
Stamattina mentre mi accingevo ad entrare in autostrada di nuovo lo stesso problema !!
Oggi chiamerò la concessionaria dove l'ho acquistata per chiedere come comportarmi..il problema è che tra 3 gg dovrei partire per una settimana di vacanza, speriamo bene..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
p.s. la 2008 ha appena 6500 km.
Da Luglio ad oggi ti è capitato qualche altra volta ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Gian ha scritto:Blue diesel da oltre 100.000 km e a 60.000 km il filtro gasolio era ancora pulito.
Che forse qualche vantaggio lo abbia in rapporto al costo
Come fai a dire che era pulito? Il filtro è rinchiuso in una involucro che non si apre, per aprirlo devi distruggerlo e non è facile.
Ci sono meccanici disonesti che ti vengono a dire che il filtro era sporco perciò lo hanno cambiato, ma non te lo fanno vedere perché ti accorgeresti che non è possibile vedere se è sporco.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
Gian ha scritto:Blue diesel da oltre 100.000 km e a 60.000 km il filtro gasolio era ancora pulito.
Che forse qualche vantaggio lo abbia in rapporto al costo
Come fai a dire che era pulito? Il filtro è rinchiuso in una involucro che non si apre, per aprirlo devi distruggerlo e non è facile.
Ci sono meccanici disonesti che ti vengono a dire che il filtro era sporco perciò lo hanno cambiato, ma non te lo fanno vedere perché ti accorgeresti che non è possibile vedere se è sporco.
....vero però quando uno porta l'auto a riparare o a fare un tagliando ha diritto a chiedere i pezzi che vengono sostituiti e i filtri che vengono cambiati
Codice alla mano non ti possono dare un pezzo che non è per la tua e con i tuoi pezzi e/o filtri ecc. ecc. ci fai quello che vuoi incluso smontarli, sezionarli e spaccarli
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63