HenryM ha scritto:Il 6marce è superiore come cambio... La rapportatura è migliore
HenryM HTC
tempo fa,un venditore mi diceva,che piu' marce con conseguenti rapporti piu' corti,sono a favore di consumi piu' bassi.continuate a consigliarmi,domani pomeriggio decido.in effetti ,fino ad oggi ero fermo convinto sul 110,ma la possibilita' del cambio a sei,mi sta facendo cambiare idea..
Fossi in te prenderei il 130.... come effettivamente ho fatto
Che consumino uguale però non è vero.... io i 16 al litro in città ora di punta (come diceva qualcuno col 110 cv) non li vedo nemmeno col binocolo, e ho una guida attenta.
Inoltre il cambio a 6 marce ha i rapporti lunghissimi, il 5 non saprei.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Fossi in te prenderei il 130.... come effettivamente ho fatto
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Che consumino uguale perònon è vero.... io i 16 al litro in città ora di punta (come diceva qualcuno col 110 cv) non li vedo nemmeno col binocolo, e ho una guida attenta.
Alle2381 ha scritto:Che consumino uguale perònon è vero.... io i 16 al litro in città ora di punta (come diceva qualcuno col 110 cv) non li vedo nemmeno col binocolo, e ho una guida attenta.
Beh i 16 in città, all'ora di punta non penso li faccia nessun motore.
Per quanto riguarda i rapporti, informati bene, perché se alle dice che il 6 sono lunghissimi, non immagino il 5.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv. Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
No, non fraintendete, ho fatto i 16 nel primo pieno, 480 km. Comunque noi possiamo consigliarti quello che vuoi ma devi essere tu a decidere, se hai la possibilità prova il 130, se ti piace, prendilo, ce l'hai subito e sei a posto. Non sarò io quello che ti farà cambiare idea, io per il mio uso mi accontento e godo del 110
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta. Tessera Passione Peugeot N°554 La Mia Moka
Io parlo rispetto al Roomster 1.6 benzina che avevo prima... potevo mettere la 5 ai 40 senza problemi, questa assolutamente no!
La velocità max inoltre la prende in 5 non in 6....
Sempre a causa della rapportatura, il Roomster in accelerazione era più brillante nonostante i 25 cv circa in meno.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza: Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Provala , ogni auto che si acquista bisogna assolutamente provarla.. comunque il cambio a 6 marce è un'altra storia, come tra i 1.6 Hdi, il 5 marce 92cv è scocciante da guidare mentre il 115cv con le 6 marce è un'altro guidare "opinione personale".. quindi opterei per il 130cv ..
HenryM ha scritto:Provala , ogni auto che si acquista bisogna assolutamente provarla.. comunque il cambio a 6 marce è un'altra storia, come tra i 1.6 Hdi, il 5 marce 92cv è scocciante da guidare mentre il 115cv con le 6 marce è un'altro guidare "opinione personale".. quindi opterei per il 130cv ..
HenryM HTC
provata la 130 due settimane fa,la 110 non è possibile perché,qua in giro non l'ha ancora presa nessuna,quindi in conce non ne hanno mai avute.beh,alla fine ho preso il 130,visto che i consumi non dovrebbero essere così diversi.e poi come dici tu,il sei marce mi intriga..
vai sul 130 cavalli, assolutamente. I consumi più o meno si equivalgono, con il 130 cv è più facile spostare il peso della vettura, hai più ripresa e da quanto ho capito il 110 cv non ha la sesta. Se sei uno da viaggi autostradali, la sesta è essenziale. La vettura fila via silenziosissima a basso numero di giri motore
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3