ciao ragazzi ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla.
5 mesi fa cambiai le spazzole al motorino perchè quando giravo la chiave sentivo solo un TAC. Cambiate le spazzole la macchina partiva al primo colpo. Questa mattina esco di casa e la macchina parte perfettamente, mi fermo a fare una commissione ma quando risalgo in macchina dopo un paio di orette giro la chiave e sento il famoso TAC, provo a riaccendere ma solo TAC. Approfitto del problema per fare un altro servizio e dopo una ventina di minuti provo ad accendere la macchina e parte al primo colpo. Oggi pomeriggio torno in macchina ma rispunta fuori il TAC, dopo due tentativi non si sente nemmeno più il TAC, macchina morta. Cosa può essere??
Grazie mille!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema motorino d'avviamento
problema motorino d'avviamento
Peugeot 207 1.6 hdi 90cv anno 2007
Re: problema motorino d'avviamento
Non hai scritto anno immatricolazione e chilometri, giusto per capire il grado di usura.
Così, in linea generale se l'auto la si vuole tenere ancora parecchio tempo quando il motorino di avviamento da problemi continui è meglio cambiarlo e ripartire da zero come se l'auto fosse nuova. Ammesso che sia il motorino di avviamento, accertati bene!
Così, in linea generale se l'auto la si vuole tenere ancora parecchio tempo quando il motorino di avviamento da problemi continui è meglio cambiarlo e ripartire da zero come se l'auto fosse nuova. Ammesso che sia il motorino di avviamento, accertati bene!
anno immatricolazione 2007, km 130mila
questa mattina sono andato dal meccanico e mi ha detto che era il motorino difettoso, cosa che avevamo già pensato. Sostituito con uno nuovo, adesso tutto ok!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
forse si trattava di una buona pulizia del porta spazzole, del collettore del motorino, o della connessione di alimentazioneMattewL ha scritto:questa mattina sono andato dal meccanico e mi ha detto che era il motorino difettoso, cosa che avevamo già pensato. Sostituito con uno nuovo, adesso tutto ok!
Spero che gli avevi anche controllato l'usura delle boccole, dello scorrimento del pignone ecc ecc.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
brutto anno quello delle 207 immatricolate nel 2007,
anche sulla mia ho dovuto sostituire il motorino di avviamento "difettato" dopo 7 anni. Tanto per la cronaca: all'accensione saltava il fusibile F8 all'interno della scatola fusibili nel vano motore, annullando ogni accenno di accensione dell'auto.

Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero