PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Singhiozzo a fil di gas

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

2008ciel
Peugeottista appassionato

Re: Singhiozzo a fil di gas

Messaggio da 2008ciel »

skyguard76 ha scritto:Salve.Si riesce in qualche modo a reperire questa circolare.Sarebbe molto utile se qualche concessionario ancora non l'avesse
purtroppo nel momento che la ho letta non mi è venuto in mente di farmela dare o fargli la fotocopia o una fotografia , ma credo che non la facciano circolare liberamente è una cosa interna :mad:
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

2008ciel

Re: Re:

Messaggio da 2008ciel »

miciogae ha scritto:
2008ciel ha scritto:
Hindios ha scritto:Che gran bella notizia finalmente!
già hai proprio ragione non la sopportavo più ...... adesso è tutta un'altra musica
chi dovesse avere questo tipo di problema basta che si reca in officina e lo fa presente e il gioco è fatto aggiornamento e via .. :D
Penso quindi sia auspicabile che i modelli ancora da produrre abbiano questa modifica alla centralina già all'origine...secondo te ??Potresti chiederlo alla tua officina visto che è stata così efficiente??Grazie! :D

secondo me riguardava determinati veicoli non tutti hanno riscontrato questi svariati problemi infatti l'aggiornamento lo fanno solo a chi si lamenta ....credo che abbiamo già risolto ....spero..... la mia la ho presa in ottobre piu esattamente e' stata costruita e assemblata il 07/10/13 nella linea di produzione 2 ed era il 301° fatto su quella linea logicamente a Mulhouse in Francia
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

skyguard76 ha scritto:Salve.Si riesce in qualche modo a reperire questa circolare.Sarebbe molto utile se qualche concessionario ancora non l'avesse
il giorno che la ho letto quel comunicato purtroppo non mi è venuto in mente di fargli o una foto o una copia ma credo che non la lascino circolare liberamente è una cosa interna , io questo problema lo ho riscontrato immediatamente dopo averla ritirata e tutte levolte che sono andato in concessionaria quasi mi prendevano in giro e mi davano del visionario ma alla fine avevo ragione io quel giorno stata come una liberazione .
i punti fondamentali erano piu o meno questi :

il singhiozzare della macchina ad andatura costante o accelerando lentamente , durante il cambio marcia alle volte si impuntava come se fosse in ritardo il motore , i continui strattoni quando si preme sul gas ecc

in piu con l'aggiornamento hanno risolto anche un altro tipo di problema , non so se a qualcuno capitasse o se lo ha mai notato , spegnendo il motore ed estraendo la chiave il motore girava ancora per qualche decimo e sobbalzando la stessa cosa dei sobbalzi avviene quando entra lo spegnimento del motore ai semafori ora e' tutto immediato e lineare come il suono di un violino ....

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

L'ultima cosa che hai elencato non mi è mai successa... comunque il mio meccanico mi aveva avvisato che aspettavano un'aggiornamento della centralina... visto che pure la sua lo faceva!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

skyguard76

Messaggio da skyguard76 »

Fatto aggiornamento oggi.Moooolto meglio.Zero strappi o impuntature.Di regola loro non sanno se la centralina è ada aggiornare o meno,ma quando si collegano telematicamente tramite cavo lexia e pc,il server rilascia o meno l'aggiornamento centralina o meno in base ai parametri letti ed al VIN code.
Comunque in soldoni,tutta un'altra musica
Allure e-HDI 92cv nero perla

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

In quanto tempo avviene?cosa hai chiesto precisamente?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

skyguard76

Avviene in meno di 1 ora.Ho detto che riprendendo di terza sembrava avesse una roulotte da trainare e che sul sito molti utenti con la 92 cv avevamo questo problema comune

skyguard76

Ho provato anche la 308 da 150 cv con cambio sequenziale e automatico allure.bella davvero anche se lo smeg plus a differenza del nostro con sole che ci batte contro è praticamente invisibile

new2008

Messaggio da new2008 »

Io ho riscontrato quel vuoto nel cambio marcia,la mia e' di ottobre 2013 pertanto sicuramente da aggiornare,provo a contattare la conce :D .
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

new2008

Messaggio da new2008 »

Io ho riscontrato quel vuoto nel cambio marcia,la mia e' di ottobre 2013 pertanto sicuramente da aggiornare,provo a contattare la conce :D .

skyguard76

Ahh,La mia è di giugno 2014 ed aveva quei problemi comprese le pause con impuntature nei cambi marcia,quindi quasi sicuramente è da aggiornare

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

skyguard76 ha scritto:Ahh,La mia è di giugno 2014 ed aveva quei problemi comprese le pause con impuntature nei cambi marcia,quindi quasi sicuramente è da aggiornare
Mi sa che puoi togliere il quasi.....

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

new2008 ha scritto:Io ho riscontrato quel vuoto nel cambio marcia,la mia e' di ottobre 2013 pertanto sicuramente da aggiornare,provo a contattare la conce :D .
Anche la mia ottobre 2013 vedrai che dopo l'aggiornamento va liscia che è un piacere

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

quindi si spera che quelle in costruzione nascano già senza il problema..sperem! [-o<
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Scusate... ma l'aggiornamento vale sia per la 92 che la 115? Chiedo perché la mia concessionaria non ha ricevuto alcun aggiornamento riguardo questo problema!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”