PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freno di stazionamento elettronico

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Freno di stazionamento elettronico

Messaggio da Gian »

Penso che ci sia un modo per settare la chiusura della Key less :scratch:
Certamente che lavorando a 3 mt di distanza sarai nel campo d'azione della Key less con tanto di portiere sbloccate.
Penso che se uno volesse chiuderla possa farlo in ogni circostanza fermo restando che a volte i sistemi automatici non sempre assolvono a tutte proprio tutte le circostanza del caso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Freno di stazionamento elettronico

Messaggio da ablex »

Il sistema funziona solo a qualche metro dalla vettura; per chiuderla bisogna toccare con un dito una delle maniglie anteriori, oppure col telecomando... idem per l'apertura

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

mabit

R: Freno di stazionamento elettronico

Messaggio da mabit »

Esatto, ti sposti di un metro, non si apre più.
A volte mio figlio vuole chiudere l'auto col dito sulla maniglia, e non ci riesce, perché magari io sono davanti all'auto, e non di fianco alla portiera.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Freno di stazionamento elettronico

Messaggio da Gian »

mabit ha scritto:Esatto, ti sposti di un metro, non si apre più.
A volte mio figlio vuole chiudere l'auto col dito sulla maniglia, e non ci riesce, perché magari io sono davanti all'auto, e non di fianco alla portiera.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ottimo sicurezza e funzionalità rispettate :thumbright:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Calma, facciamo ordine, poi chiudiamo OT.
Mi fermo, spengo l'auto, esco, non premo alcun pulsante, ne sulla maniglia, ne sul telecomando, mi allontano con il telecomando in tasca, l'auto resta aperta e chiunque può entrare, non l'accende, ma entra.
Sbaglio?
Peugeot 208 1.2 82cv

mabit

Messaggio da mabit »

Non sbagli, se non la chiudi resta aperta :thumbleft:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ed aggiungo che l'unico caso in cui l'auto si chiude da sola si verifica quando a fronte di uno sblocco porte da telecomando o da maniglia non apriamo le porte nel giro di, mi pare, 30 secondi.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Quindi nn avevo neanche io capito il reale funzionamento del keyless....
Io credevo ke si aprisse all'avvicinarsi e si chidesse nell'allontanarsi.....quale sarebbe la vera utilità di questa funzione allora??? Quella dell avviamento senza chiave?? Ke poi se si mette il block shaft come credo la maggior parte di noi fanno, sempre chiavi dobbiamo usare.....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ma sul libretto di uso e manutenzione non è spiegato a cosa servono e come si utilizzano tutti i dispositivi
Ricordo il libretto della mia che assomigliava più ad un volume di un'enciclopedia quando ancora non vigeva il risparmio assoluto
;-)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Beh, il keyless ti permette di entrare in macchina tenendone le chiavi in tasca ed accenderla sempre tenendole in tasca.
Io ce l'ho oramai da 11 anni e non riuscirei a pensare di farne a meno, è troppo comodo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vangogh74 ha scritto:Beh, il keyless ti permette di entrare in macchina tenendone le chiavi in tasca ed accenderla sempre tenendole in tasca.
Io ce l'ho oramai da 11 anni e non riuscirei a pensare di farne a meno, è troppo comodo.
Non sarebbe male se inserissero nel telecomando anche una funzione di avviamento motore dove magari in pieno inverno magari coloro che hanno l'auto parcheggiata fuori dal balcone di casa o dalla finestra potrebbero avviare il motore quel tanto che basta per salire a bordo immersi in un leggero tepore.
Se vi sembra fantascienza o impossibile gustatevi questo video
https://www.youtube.com/watch?v=FzbbMlWp5Xg[/video]
;-)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il pre-riscaldamento o raffrescamento esiste già da 15 anni (senza bisogno di avviare il motore), ma è optional solo sulle auto di fascia elevata. Comunque siamo super off topic...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....del resto con il freno a mano elettrico qualora si fosse parcheggiato l'auto senza averlo inserito, potrebbe pensarci l'elettronica a farlo prima di operare alla messa in moto ovviamente nel caso di c.a.
Nel caso di quelli manuali, magari basterà lasciare l'auto in folle e il freno a mano che si aziona da solo senza possibilità di esclusione di quella funzione.
Anche in quel caso il motore potrebbe avviarsi tramite telecomando.
La sinergia dei sistemi elettronici permette risultati fino ad un ventennio fa impensabili.
;-)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Gian
Volvo adotta il sistema di accensione remota da qualche anno ormai.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Il pre-riscaldamento o raffrescamento esiste già da 15 anni (senza bisogno di avviare il motore), ma è optional solo sulle auto di fascia elevata. Comunque siamo super off topic...
Verissimo peccato che costa una fortuna ed esiste solo il signor Webasto
Concordo nell'off topic da parte mia e chiedo scusa [-o<
;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”