Io ho provato le Osram.. le ho cambiate dopo una settimana. Qualitativamente sono ottime lampade, ma la colorazione è praticamente identica alle originali! Secondo me non vale la pena spendere soldi (non costano manco poco) per delle lampade che detto con estrema sincerità sono identiche (al max 200 gradi Kelvin in più rispetto le originali). Se volete una cosa fatta bene (per vedere bene ed avere un bel colore) montate gli xenon, se no io le lampade le lascerei originali, perché qualitativamente tutte le alogene sono care, hanno vita breve e non hanno mai il colore giusto che cerchi. Le Diamond Vision, forse sono le uniche che valgono, ma costano una cifra (abbaglianti e anabbaglianti ti partono più di 100 euro) e hanno un colore sui 6000K (a me sembra più alto di 6000K) che stona da morire sui led originali della nostra 208 che sono sui 5500K. Prova lo xenon e le alogene non le vorrai mai più vedere!
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure,Rouge Noir: Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.
Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.
peccato che i kit xenon siano illegali oltre che pericolosi se nn vengono montati i lavafari, perche oltre a non avere l'autoregolazione del fascio luminoso come quelli xeno montati di serie, se sono sporchi la luce viene deviata male col rischio di accecare chi e' di fronte.....
l'estetica va bene ma nn a discapito degli altri.
pertanto consiglio di montare delle alogene con colorazione meno giallognola ma evitare i kit xeno, che peraltro invalidano anche la garanzia
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
peppinez ha scritto:peccato che i kit xenon siano illegali oltre che pericolosi se nn vengono montati i lavafari, perche oltre a non avere l'autoregolazione del fascio luminoso come quelli xeno montati di serie, se sono sporchi la luce viene deviata male col rischio di accecare chi e' di fronte.....
l'estetica va bene ma nn a discapito degli altri.
pertanto consiglio di montare delle alogene con colorazione meno giallognola ma evitare i kit xeno, che peraltro invalidano anche la garanzia
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ma lo hai mai provato? Hai mai visto una 208 allure con gli xenon? Li monto da 2 anni e nessuno e ribadisco nessuno mi ha mai sfanalato! Sono stato fermato molte volte dalla polizia, stradale etc e mai nessunissimo problema! I tuoi sono concetti giusti, ma restano solo pensieri se nn li provi. Troverai migliaia di persone su questo forum che monta gli xenon e nessuno mai ha avuto problemi. Posso darti ragione sulla versioni che non hanno il lenticolare, ma sull allure ti assicuro che problemi nn ne hai.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure,Rouge Noir: Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.
Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.
digisam1985 ha scritto:Adesso ho preso le crystal vision e sono ottime lampade. Bianco lunare.
provare per credere.
Le monto sugl'abbaglianti, sono lampade da 4500k..il bianco lunare è dai 5000k fino ai 5500k. Infatti abbianate al mio xenon che proietta un colore intorno ai 5300k ci stanno bene ma il giallo si nota, ma se si guarda il fanale dall'esterno (tenendo accesi anab e abba.) i colori sembrano uguali, infatti ho deciso di lasciarle. Sicuramente meglio del colore delle Osram (che però hanno una vita molto più lunga)
@peppinez: i lavafari servono perché lo xeno scalda molto meno delle alogene e non si riesce ad eliminare il ghiaccio o la condensa dai fari.
@digisam: trovo molto strano che l'illuminazione delle tue lampade stock sia così disuniforme. Si vedono nettamente delle strisce non illuminate. La mia non era così. Poi concordo che le nightbreaker (così come le xtreme vision che ho io) abbiano un fascio più chiaro e più profondo delle alogene di serie.
scusate se mi intrometto ... sono indeciso se comprare le osram night u. o le philips exeme vision da quello che ho capito si equivalgono .. ma avete scritto qui sopra che le con le osram rimane il colore un po' giallo sui fanali..come le lampade di serie...e costano quasi uguale...qualcuno le ha provate tutte e 2 le marche e con quale si e' trovato meglio?
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Boh... come avrai letto sopra io monto le Philips e mi trovo bene, ma costano un botto e la tonalità di luce dello xeno o dei led te la scordi. Però è un anno che ce l'ho e sono ancora lì e mi trovo meglio rispetto alle originali come illuminazione della strada. Tuttavia come colore non cambia quasi niente. Le Crystal non le conosco.
Le Osram le avevo provate anch'io notando un leggero miglioramento del fascio luminoso e mi riferisco ai fari lenticolari
Quando si son bruciate un po' prima delle comuni alogene delle marche note non le ho più montate.
Ora monto le normali alogene delle migliori marche
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63