PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sospetto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ombra984
Peugeottista curioso

Rumore sospetto

Messaggio da ombra984 »

Buongiorno a tutti mi chiamo Marco
E sono nuovo del forum

Descrivo velocemente il mio problema
Ho una peugeot 1.4 hdi 70 cv .con 118.000 km ho rifatto frizione ( rinforzata al 30 % e rimpatriata centralina portandola a 90 cv con tutte le dovute precauzioni ora la mia domanda è .
Quando alzo il pedale della frizione in folle sento un rumore tipo vibrazione quando lo lo premo sparisce ho letto che potrebbe essere il cuscinetto della frizione volevo sapere se anche a voi e successo ?

ps. I lavori sono stati fatti da persone affidate che lavoravano su auto da rally
Io sono di Torino

mjet63
Peugeottista veterano

Re: Rumore sospetto

Messaggio da mjet63 »

Mi sembra strano. Di solito il reggispinta fa rumore quando premi.
Se ti fa rumore quando togli il piede dalla frizione e sparisce premendo il pedale, sarei più propenso a pensare ad un rumore che proviene dal cambio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Forse per ricevere maggiori risposte, sarebbe più opportuno se postassi nella sezione relativa il tuo modello
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Gian ha scritto:Ciao Marco
Forse per ricevere maggiori risposte, sarebbe più opportuno se postassi nella sezione relativa il tuo modello
;-)
In effetti questa è la sezione sbagliata o meglio non appropriata, tratttandosi della sezione "Generale" . Se ci informi sul modello di leona che possiedi ti sposto il topic nella sezione del modello :)

Comunque benvenuto nella nostra community :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

Scusate, ma indipendentemente dal tipo automobile (marca, modello, .......) se con cambio manuale, quando premi la frizione utilizzi il cuscinetto reggispinta a contatto con lo spingidisco, quando il pedale è rilasciato sono in movimento alcuni ingranaggi del cambio.
Tra l'altro sia che sia con disco normale o con volano bimassa.

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

mjet63 ha scritto:Scusate, ma indipendentemente dal tipo automobile (marca, modello, .......) se con cambio manuale, quando premi la frizione utilizzi il cuscinetto reggispinta a contatto con lo spingidisco, quando il pedale è rilasciato sono in movimento alcuni ingranaggi del cambio.
giusta considerazione , ma magari conoscendo il modello:
- si può condividere, utilmente, la stessa esperienza con un possessore di un modello simile.
- si crea più visibilità al topic, mettendolo nella sezione giusta ( es. se ho una 207 la prima cosa che faccio aprendo il forum sarà andare nella sezione del modello forse dopo in quella generale ) ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

rita ha scritto:
mjet63 ha scritto:Scusate, ma indipendentemente dal tipo automobile (marca, modello, .......) se con cambio manuale, quando premi la frizione utilizzi il cuscinetto reggispinta a contatto con lo spingidisco, quando il pedale è rilasciato sono in movimento alcuni ingranaggi del cambio.
giusta considerazione , ma magari conoscendo il modello:
- si può condividere, utilmente, la stessa esperienza con un possessore di un modello simile.
- si crea più visibilità al topic, mettendolo nella sezione giusta ( es. se ho una 207 la prima cosa che faccio aprendo il forum sarà andare nella sezione del modello forse dopo in quella generale ) ;-)
E' vero quello che dici.
Ma è anche vero che, mettendolo nella sezione specifica di un modello, un utente che avrà un rumore proveniente dalla frizione su un altro modello, rifarà la stessa domanda.
Quindi concordo con te, ma è una questione di non facile soluzione.
Qualcosa del genere è stato fatto con gli pneumatici: adesso c'è un thread anche nella sezione 5008.....

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

ombra984 ha scritto:Buongiorno a tutti mi chiamo Marco
E sono nuovo del forum

Descrivo velocemente il mio problema
Ho una peugeot 1.4 hdi 70 cv .con 118.000 km ho rifatto frizione ( rinforzata al 30 % e rimpatriata centralina portandola a 90 cv con tutte le dovute precauzioni ora la mia domanda è .
Quando alzo il pedale della frizione in folle sento un rumore tipo vibrazione quando lo lo premo sparisce ho letto che potrebbe essere il cuscinetto della frizione volevo sapere se anche a voi e successo ?

ps. I lavori sono stati fatti da persone affidate che lavoravano su auto da rally
Io sono di Torino
La mia lo faceva quando era originale e in certe condizioni, la frizione al rilascio, cigolava. da quando ho rimappato, il problema è sparito.

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

Ciao Fred Johnson, (tutto esaurito è anche il mio programma preferito!.....),

non capisco, però, cosa c'entri la rimappatura con il cigolio della frizione......
Comunque.... tutto può essere.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

mjet63 ha scritto:Ciao Fred Johnson, (tutto esaurito è anche il mio programma preferito!.....),

non capisco, però, cosa c'entri la rimappatura con il cigolio della frizione......
Comunque.... tutto può essere.
C'entra, la frizione cigola perchè si sforza e si surriscalda (essendo una frizione di m...). Con la rimappa, meno sforzo in quanto più potenza e quindi meno sforzo...
A colaccioooooone! :D

Torna a “Generale”