PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Svalutazione Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Svalutazione Peugeot 208

Messaggio da BiciMotard »

Come potete vedere in firma, ho una 208 con motore 1.6 benzina che non montano più su questo modello. Il motivo è che dovrebbe essere sostituito dal nuovo ( :? ) 1.2 turbo di potenza simile.

Il risultato è che ora io mi ritrovo con un modello già fuori produzione a due anni dal lancio e non è nemmeno più valutato da Quattroruote. In sintesi per la permuta che farò a gennaio, il concessionario mi offre 10.000 euro contro un valore di acquisto di 18.500 (senza considerare il navigatore in regalo, se no farebbe più di 19.000). La macchina è immatricolata a fine luglio 2013.

A questo punto mi domando perché abbiano avuto tanta fretta di togliere di produzione questo motore, quando la nuova motorizzazione non è ancora adesso disponibile. Solo per metterla nel ****** a chi ha acquistato la vettura?

Complimenti e grazie, Peugeot! :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Svalutazione Peugeot 208

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:Come potete vedere in firma, ho una 208 con motore 1.6 benzina che non montano più su questo modello. Il motivo è che dovrebbe essere sostituito dal nuovo ( :? ) 1.2 turbo di potenza simile.

Il risultato è che ora io mi ritrovo con un modello già fuori produzione a due anni dal lancio e non è nemmeno più valutato da Quattroruote. In sintesi per la permuta che farò a gennaio, il concessionario mi offre 10.000 euro contro un valore di acquisto di 18.500 (senza considerare il navigatore in regalo, se no farebbe più di 19.000). La macchina è immatricolata a fine luglio 2013.

A questo punto mi domando perché abbiano avuto tanta fretta di togliere di produzione questo motore, quando la nuova motorizzazione non è ancora adesso disponibile. Solo per metterla nel ****** a chi ha acquistato la vettura?

Complimenti e grazie, Peugeot! :mad:
Purtroppo le svalutazioni sono sempre più massacranti per il fatto che ogni anno tutti i modelli vengono aggiornati
Questo purtroppo fa precipitare tutte le quotazioni incluse quelle delle utilitarie.
Venendo al tuo caso mi sento di aggiungere che hanno cessato la produzione e così dall'oggi al domani le vendite.
inutile dire che un'utilitaria con la motorizzazione 1.6 la rende meno appetibile di una con motorizzazione più piccola a parità o come nel tuo caso anche con una manciata di cv n più.
Se non hai particolari esigenze tienila sin che campa e sfruttala sino alla morte.
Solo così potrai dire di aver "ammortizzato" per modo di dire tutti i tuoi soldi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Grazie della solidarietà, gian, ma per diversi motivi la devo sostituire comunque. A parte questo, potevano almeno dirmelo che era un modello in via di cessazione, mi sarei regolato diversamente. [-X
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:Grazie della solidarietà, gian, ma per diversi motivi la devo sostituire comunque. A parte questo, potevano almeno dirmelo che era un modello in via di cessazione, mi sarei regolato diversamente. [-X
Sull'ultimo punto purtroppo nessuna casa ormai te lo dice anche perché gli aggiornamenti si susseguono con ritmi sempre più frenetici e credo che anche tutta la rete commerciale fatica a stargli dietro.
Non solo ma il grosso problema sono gli aggiornamenti del personale da parte delle officine autorizzate le quali devono sempre fare continui corsi di aggiornamento che uniti all'esperienza che si devono fare, aumenta notevolmente i rischi di un inefficienza generale.
Non ti nascondo che i meccanici arrivano a conoscere decentemente un modello solo quando questo è ormai alla fine carriera.
Non è per mancanza di tempo, ma solo perché le condizioni e i difetti molte volte sono talmente strani che anche il capo officina più esperto vacilla.
In ogni caso un chiara e trasparente comunicazione commerciale è a mio modo di vedere un esempio di grande serietà verso tutti i clienti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Gian ha scritto:In ogni caso un chiara e trasparente comunicazione commerciale è a mio modo di vedere un esempio di grande serietà verso tutti i clienti.
;-)
Appunto, che non c'è stata! :thumbdown:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”