PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ma quanti problemi ha la nuova 308??
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Ma quanti problemi ha la nuova 308??
Ciao a tutti! Sono un possibile futuro acquirente della nuova 308, ma ho ovviamente altre automobili in ballottaggio. Sempre segmento C e sempre berlina, 1.6 diesel. Leggendo proprio qui sul forum, mi sembra che la nuova 308 abbia qualche problema... Chi gli iniettori, chi problemi di assemblaggio, chi rumorini vari... Siccome ho già avuto pessime esperienze con un modello nuovo di produzione qualche anno fa, non vorrei ricadere nella stessa situazione di dover far da "cavia" a un modello nuovo...
Che mi dice il popolo di PassionePeugeot?! GRAZIE!
-
- Peugeottista appassionato
Re: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
Ciao Johnny, io sono ancora fresco della nuova 308SW che ho da soltanto una settimana ma i primi 1300 Km sono andati e non ho sentito nessun rumorino, anzi è molto silenziosa.
Per il resto è troppo presto per giudicare altri problemi, ti posso dire che la macchina non presenta nessun difetto visibile.
La mia precedente 308SW è stata la migliore auto mai avuta, 0 problemi in 3 anni e 146.000 Km a parte un sensore da nuova, anche particolari che pensavo si sarebbero rotti (come gli specchieti che si aprono e chiudono tutte le volte ed il display a scomparsa) perchè per lavoro salgo e scendo di macchina spesso non hanno avuto il minimo problema.
Poi si sa, con le auto ci vuole anche un po' di [-X
Per il resto è troppo presto per giudicare altri problemi, ti posso dire che la macchina non presenta nessun difetto visibile.
La mia precedente 308SW è stata la migliore auto mai avuta, 0 problemi in 3 anni e 146.000 Km a parte un sensore da nuova, anche particolari che pensavo si sarebbero rotti (come gli specchieti che si aprono e chiudono tutte le volte ed il display a scomparsa) perchè per lavoro salgo e scendo di macchina spesso non hanno avuto il minimo problema.
Poi si sa, con le auto ci vuole anche un po' di [-X
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
-
- Peugeottista veterano
il primo problema è che non arriva mai.......

Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
-
- Peugeottista novello
Io sn un felicissimo possessore della nuova 308.. Ho già quasi 9000 km in circa 4 mesi.. E perfetta in tutto... Nessun problema è nessun rumore... Sono però d accordo col fatto che non arrivava più.. Per il resto non potevo chiedere di meglio 

Nuova 308 allure 2.0 bluehdi 150 cv, nero perla, cerchi 18" saphir Michelin pilot sport 3 225/40, driver sport, driver assistance , park assistence , keyless, vetri scuri. Ordinata 22/3/2014 ritirata 1/7/2014
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre
La mia esperienza 10000km in 5 mesi, tutto ok!

Nuova 308 1.6 Active 05/2014
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Purtroppo da quando tutte le case hanno tolto i collaudi su strada di fatto questi vengono effettuati dai clienti e le case giocano con le garanzie e i fornitori di pezzi ai quali chiedono standard qualitativi più elevati a fronte di costi sempre più contenuti.Johnny308V40 ha scritto:Siccome ho già avuto pessime esperienze con un modello nuovo di produzione qualche anno fa, non vorrei ricadere nella stessa situazione di dover far da "cavia" a un modello nuovo...
Il mio personale suggerimento è quello di aspettare sempre che se non hai premura, in modo che Peugeot possa porre rimedio ai difetti di gioventù come si dice.
Non è un caso se tutti gli ultimi esemplari prima dell'uscita di scena di un modello sono considerati di fatto i più affidabili.
Con questo non voglio scoraggiarti, semmai visto la tua negativa esperienza, meglio pensare bene.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Volevo aggiungere il mio parere avendo avuto anche per lavoro blasonati modelli a 4 anelli stesso segmento e anche le onorevoli alfa stesso segmento, la 308 e stata un vero affare, difetti di gioventù.? Nessuno direi in 11000 km, vai tranquillo...........
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
-
- Peugeottista curioso
16500km in 7 mesi e non per nulla pentito dell'acquisto. Anzi, la riacquisterei domani stesso.
Io non ho avuto alcun problema tra i vari descritti dagli utenti del forum. C'è da dire che io ho la versione Active senza particolari accessori (quali navigatorie, assistente al parcheggio, start&stop, freno di stazionamento automatico, etc..), e come motore mi sono solo dovuto abituare ad un diverso stile di guida perché provengo da 16 anni di benzina
I problemi ci sono in tutti i modelli di auto, nessuna casa ne è esente. Si chiamano difetti di produzione e l'utente che si becca l'auto che nasce "sfigata" si ritroverà ad essere mal contento, ma questo può capitare con una Punto come con un Cayenne
Io non ho avuto alcun problema tra i vari descritti dagli utenti del forum. C'è da dire che io ho la versione Active senza particolari accessori (quali navigatorie, assistente al parcheggio, start&stop, freno di stazionamento automatico, etc..), e come motore mi sono solo dovuto abituare ad un diverso stile di guida perché provengo da 16 anni di benzina

I problemi ci sono in tutti i modelli di auto, nessuna casa ne è esente. Si chiamano difetti di produzione e l'utente che si becca l'auto che nasce "sfigata" si ritroverà ad essere mal contento, ma questo può capitare con una Punto come con un Cayenne

18000 km e bessun problema.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014
-
- Peugeottista curioso
Ora, leggendo, mi viene un altro dubbio... Io con l'auto faccio circa 14500 km all'anno. Tutti casa_lavoro in tangenziale a 90km/h (muovendosi presto al mattino la trovo abbastanza libera). Credo che forse il 1.2 Pure Tech 130cv sia una valida alternativa al millesei diesel per risparmiare all'acquisto, sull'assicurazione e sui tagliandi. Cosa ne pensate voi?
Io in attesa di una berlina!!!!
Firmato ordine lunedì scorso, consegna prevista: 26 febbraio 2015!
Firmato ordine lunedì scorso, consegna prevista: 26 febbraio 2015!

La mia auto: AUDI A3 SPB 1.6 TDI Ambition 105 CV DPF
In attesa di NUOVA PEUGEOT 308 2.0 HDI 150CV EAT6
-
- Peugeottista D.O.C.
febbraio 2015???
4 mesi mi ha detto.
Non mi interessa molto tanto ho concordato la permuta della mia al momento della consegna!
Aspetterò, poi se arriva prima meglio
Non mi interessa molto tanto ho concordato la permuta della mia al momento della consegna!
Aspetterò, poi se arriva prima meglio
La mia auto: AUDI A3 SPB 1.6 TDI Ambition 105 CV DPF