PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Protezione paraurti e interno maniglie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mikymouse
Peugeottista appassionato

Protezione paraurti e interno maniglie

Messaggio da Mikymouse »

Spero sia argomento utile ma personalmente i due problemi maggiori riscontrati usando auto in città e tutti i giorni sono stati:
Graffi nelle zone esposte paraurti, sopratutto posteriore (non per mia colpa ma per altre persone che per parcheggiare la bottarella leggera la danno).
Graffi sulle portiere, nei parcheggi stretti (sopratutto centri commerciali) l'auto di fianco per entrate o uscire tocca spesso il nostro sportello.
Graffi all'interno della maniglie, non so perché pur non avendo unghie da pantera come la mia donna, e usando attenzione all'interno delle maniglie di apertura esterna auto trovo sempre tanti graffietti.

Avete soluzioni non pacchiane per almeno limitare questi problemi?

Chi ha trovato soluzioni può postare foto e link così facciamo un bel post chiaro e utile a tutti?

Grazie e AUGURI A TUTTI
Miky

robyOld
Peugeottista veterano

Re: Protezione paraurti e interno maniglie

Messaggio da robyOld »

Mikymouse ha scritto:..... pur non avendo unghie da pantera come la mia donna, e usando attenzione all'interno delle maniglie di apertura esterna auto trovo sempre tanti graffietti.
Avete soluzioni non pacchiane per almeno limitare questi problemi? .....
a) tagliare le unghie alla pantera
b) cambiare donna, l'usato portalo pure a me...
c) ricoprire di pellicola trasparente maniglie e portiere, l'auto restera' nuova !

:mrgreen:

Walter-EGO
Peugeottista novello
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Messaggio da Walter-EGO »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Sarebbero stati utili dei fascioni protettivi negli angoli della macchina e nelle fiancate, ma non come i "cuscini" della Cactus :lol:
La pellicola trasparente poi ingiallisce!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Mikymouse
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mikymouse »

Ah ah ah ... la pantera non posso sostituirla e le mie unghia sono corte ma i graffietti gli ho sempre trovati.

Le pellicole suggerite dove si trovano?

Avete in mente alternative?

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

IO ho solo il problema del garage stretto, per cui per uscire devo sgusciare fuori dall'auto aprendo la portiera che tocca il muro. Risolto con quelle fascette trasparenti da mettere a bordo portiera. Costano pochi euro e non si vedono.
Ad ogni modo concordo con voi. LE fasce della cactus sono eccessive, ma è anche ridicolo che siano praticamente comparse le fasce paracolpi per parafanghi e portiere che c'erano una volta di serie. Eppure circoliamo tutti in città, abbiamo a che fare con parcheggi, garage ecc.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”