Sono profondamente deluso dall auto che guido,307 XS del 05/2003 110CV FAP.,e che fondamentalmente per me rappresenta uno strumento di lavoro.
L'ho acquistata nuova nel 2003,e fino a settembre di quest anno ho percorso 60.000Km.Da settembre ho iniziato una nuova esperienza formativa,e da novembre ad oggi ho percorso 40.000Km,sono in totale a 106.426Km di percorrenza.
La mia auto ha manifestato già a 30000Km un problema di cigolio della frizione,
che nn mi è stato mai risolto.
Il salone che mi ha venduto l'auto mi ha sempre detto che nn aveva soluzione al mio problema e che peugeot doveva tirare fuori una frizione alleggerita,mentre a Roma (dove abitavo fino a 4 mesi fa) dopo circa 4 mesi da un reclamo mi hanno preso un app.to per cambiare la frizione.Morale una settimana senza auto (poco male andavo a lavoro in moto) me la ridanno e tutto è a posto,niente più rumori come se avessi un intero sciame di grilli e cicale nel cofano....
Dopo circa 3000Km di nuovo cigolio,ora (dopo altri 30000Km) fa un casino bestia,e lo stacco/attacco nn è lineare ne progressivo,devo accelerare molto specialmente nelle partenze a freddo ed in salita altrimenti l'auto mi si pianta,dov'è.
A 28000Km ed a 49000Km ho avuto la rottura del manicotto della turbina in A1 a 180Km/h in terza corsia,ed in A30...
Ad 83000Km (a fine novembre scorso) l'auto aveva decisamente peggiorato le sue prestazioni,e spesso in qualsiasi marcia presentava uno stallo...Che a volte diventava ritmico regolare,una pulsazioine...Credevo che la turbina nn funzionasse o funzioinasse a tratti...Era il "flussimetro dell aria" il meccanica l'ha chiamato DiBBimetro....
189€.
Il motore nn mi ha convinto per nulla,un auto con 110Cv che è un pachiderma,ha una seconda da sballo,ma poi dopo nn c'è nulla...Si bene o male i consumi sono contenuti,ed una cosa che invece lodo davvero è la tenuta di strada,quest'auto è piantata in terra,nn va mai via,anche se si adotta una guida sporca frenando in curva,od impostando male le traettorie...
Le sospensioni però sono un po troppo gommose,ma coerenti con un auto che nn nasce come sportiva,ma comer paciosa viaggiatrice.
QUALITA' COSTRUTTIVA
Ho richiesto il montaggio del poggiabraccio poichè l'auto ne era sprovvista,e
grazie ad un errore di montaggio dell mecca peugeot,il tunnel mi si è allentato globalmente,tanto che quando tocco questo simpatico accessorio si muove tuto il tunnel,l'unica cosa che resta ferma è la leva del cambio.
Le allocazioni dell Airbag sia passeggero che pilota,hanno iniziato a presentare una fastidiosa finestra che mostra proprio la presenza di un vano dov'è posto l'airbag,ossia la plastica della plancia ha cambiato colore creando un contorno ben visibile attorno all'airbag.Per quanto riguarda l'airbag pilota oltre al comparire di questa fastidiosa finestra,nella parte bassa si è formata una lesione verticale.
Il display della radio e computer di bordo è ben visibile solo di notte,di giorno presenta tantissime irregolarità nel fondo tanti trattini scuri,ma a detta dell meccanico peugeot è normale
Nel baule posteriore è saltato uno di quegli affari di plastica che delimitano un vano sopra al passaruota,e nn c'è verso di sistemarlo poichè è proprio quella specie di moquette chè è partita,così come la parte di moquette che dovrebbe essere coperta dalla guarnizione del portellone,nn si rieswce a farla stare dentro il suo alloggiamento,specialmente quando si devono cambiare le lampadine,che a me personlamente si fulminano mediamente una volta al mese...a turno....sembra siano d'accordo...
ASSISTENZA
Sarà che a roma ed avellino hanno la puzza sotto al naso,ma l'assistenza è prossima a livelli mediocri o comunque scarsamente sufficienti.A roma poi una mattina ho impegato 2h per fissare un app.to perchè il tipo ultraossigenato della reception faceva il galletto con le segretarie a furia di offrire caffè,ha mandato in tilt la macchinetta automatica del caffè...
Nn si può aspettare tre mesi per un frizione nel 2006...
I tagliandi dovrebbero essere a prezzo fisso,lo sono stati solo i primi due il primo a 1000Km 14€ ed il secondo a 20.000 di 158€.Tutti gli altri a seguire nn sono mai scesi sotto la soglia dei 200€,in particolare a 55.000Km 468€ cambio pasticche ant,disinfezione dell abitacolo e bagagliaio (in macchina ci viaggio,nn ci allevo una piccionaia) cambio filtri ed olio totalmente sintetico senza però avermi chiesto un cavolo.
Tagliando a 87.000Km 400€ cambio pasticche ant+post (qua ci spuò stare)
Questa è la mia esperienza.Ora mi trovo a dover cambiare auto,per lavoro ho una media di 70/80.000Km annui...Mi piace la 407SW e in un momento di pura follia potrei commettere il folle gesto di prendere la 407 coupè che sogno ogni notte...Ma sedendomi al suo interno ho notato che il volante proprio dov'è l'airbag è fatto della stessa plastica della mia attuale 307....
Beh,per la 307 ho speso 20.550€...Il discorso 407 va ben oltre quel budget guardandosi intorno ci sono tante valide alternative io sono combattuto sono innamorato della 407 ma nn mi fido...
Voi al mio posto cosa fareste?????
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Delusione-Cerco vs pareri
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 10/03/2006, 19:02
- Località: Bella domanda...Ora ad AV
Delusione-Cerco vs pareri
la propria libertà finisce dove inizia quella di un altro.
cavoli che razza di recensione della tua cara 307...mi spiace che tu abbia avuto tutti questi serie di problemi e disagi, anche se devo dire che i km percorsi dalla tua auto sono parecchi e quindi qualche anomalia può avvenire...cmq tornando alla tua prox auto devo dire che la 407 coupè è veramente spettacolare, e il motore diesel di punta dev'essere una vera bomba!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Sergiko
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 06/11/2005, 19:57
- Località: Rogeno (LC)
Se ti può consolare, ho avuto un esperienza analoga con un VW Sharan, e sto vivendo molti problemi con una VW PAssat del 2003, che utilizzo in Francia per lavoro.
Malgrado questo, la qualità dei materiali, è di poco superiore, alla Peugeot, ma per quanto riguarda gli assemblaggi, quelli Peugeot, sono molto approssimativi.
Ad oggi ho percorso 3500, e ho smontato la radio ed il caricatore CD, per inserire una gomma adesiva, per eliminare una virazione maledetta
Speriamo di aver trovato la causa.
Sono rimasto un pò sconcertato da come è assemblata
Speriamo bene, ma di non diventare un poeta nella sezione "problemi"
Malgrado questo, la qualità dei materiali, è di poco superiore, alla Peugeot, ma per quanto riguarda gli assemblaggi, quelli Peugeot, sono molto approssimativi.
Ad oggi ho percorso 3500, e ho smontato la radio ed il caricatore CD, per inserire una gomma adesiva, per eliminare una virazione maledetta

Speriamo di aver trovato la causa.
Sono rimasto un pò sconcertato da come è assemblata

Speriamo bene, ma di non diventare un poeta nella sezione "problemi"

307 2.0 HDi Speed'Up 136 cv SW - 01/2006 -
Xenon 8000° K + sensori parcheggio
Xenon 8000° K + sensori parcheggio
quoto ! Le sorprese degli ovetti kinder sono assemblate meglioSono rimasto un pò sconcertato da come è assemblata

L’imbottitura degli schienali dei sedili anteriori non ne vuole sapere di rimanere in sede, inoltre sto iniziando a perdere quegli stupidissimi rivetti in plastica che tengono insieme tutte le varie carenature dell’avantreno, voglio sperare di non incontrare il progettista di quei rivetti altrimenti gliene metto uno in ogni buco del suo corpo

In particolare ce n’è uno che unisce la parte bassa del paraurti anteriore con i passaruota (si chiamano così i parafanghi interni


Purtroppo però, più passa il tempo e più scopro incastrini e rivettini:
- Gemme luci portatarga (Station), avete mai provato a toglierle ?
- Plastica (ripiano) sotto al posacenere che sta lì solo per forza di gravità
- Tunnel centrale che si muove
- Sedili che tremano come i budini
- Altri che ho visto e che non mi vengono in mente...
In ogni caso, quando salgo e inizio a guidare mi dimentico i difetti, e inizio a godermi i pregi di questa macchina, la quale riesce a darmi il piacere di guida come poche altre sanno fare!

(parlo della stabilità, tenuta di strada e della sicurezza che trasmette, non certo della grinta che è un po’ sottotono).
Per esempio, qualche settimana fa ho guidato una Octavia SW TDI 110 a noleggio e mi sembrava molto più grintosa e nel contempo anche meno assetata della mia, solo che nelle curve dovevo rallentare parecchio perché non mi infondeva la stessa sicurezza, inoltre era affetta da un beccheggio insopportabile (è la cosa che più odio, mi fa venire il mal di mare


Concludo dicendo che ogni auto (e anche ogni uomo o donna) ha i suoi pregi e i suoi difetti !

Scusatemi per il poema

3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
pregi o difetti son le sensazioni che fan la differenza...e la 307 è sempre un'emozione!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Direi che visitando il forum di qualsiasi casa automobilistica mondiale si troverebbe un messaggio come quello in origine di questo topic.
Semplicemente.... capita.
Le macchine sfigate nascono ovunque.
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Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
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2 settimane fà, ne ho presa una in versione taxi (ma era praticamente nuova, solo 15000 km) ed era una fonte di scricchiolii e rumorini vari... la mia 307sw è molto ma molto meglio (praticamente priva di rumori, se non su pavè o strade molto sconnesse)...e il percorso fatto con laOctavia taxi è stato all'80% in tangenziale e sul viale Forlanini (il vialone cheporta all'aeroporto di Linate)pako ha scritto:
Per esempio, qualche settimana fa ho guidato una Octavia SW TDI 110 a noleggio
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
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Se volete farvi 2 risate comprate l'ultimo Quattroruote ... Addirittura la Maserati QuattroPorte GT viene additata come scricchiolosa!!!! infatti la A8 W12 Long viene definita Anonima, ma meglio realizzata!
quindi W le 307 


|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



Re: Delusione-Cerco vs pareri
Jfet ha scritto:Sono profondamente deluso dall auto che guido,307 XS del 05/2003 110CV FAP.,e che fondamentalmente per me rappresenta uno strumento di lavoro.
L'ho acquistata nuova nel 2003,e fino a settembre di quest anno ho percorso 60.000Km.Da settembre ho iniziato una nuova esperienza formativa,e da novembre ad oggi ho percorso 40.000Km,sono in totale a 106.426Km di percorrenza.
La mia auto ha manifestato già a 30000Km un problema di cigolio della frizione,
che nn mi è stato mai risolto.
Il salone che mi ha venduto l'auto mi ha sempre detto che nn aveva soluzione al mio problema e che peugeot doveva tirare fuori una frizione alleggerita,mentre a Roma (dove abitavo fino a 4 mesi fa) dopo circa 4 mesi da un reclamo mi hanno preso un app.to per cambiare la frizione.Morale una settimana senza auto (poco male andavo a lavoro in moto) me la ridanno e tutto è a posto,niente più rumori come se avessi un intero sciame di grilli e cicale nel cofano....
Dopo circa 3000Km di nuovo cigolio,ora (dopo altri 30000Km) fa un casino bestia,e lo stacco/attacco nn è lineare ne progressivo,devo accelerare molto specialmente nelle partenze a freddo ed in salita altrimenti l'auto mi si pianta,dov'è.
A 28000Km ed a 49000Km ho avuto la rottura del manicotto della turbina in A1 a 180Km/h in terza corsia,ed in A30...
Ad 83000Km (a fine novembre scorso) l'auto aveva decisamente peggiorato le sue prestazioni,e spesso in qualsiasi marcia presentava uno stallo...Che a volte diventava ritmico regolare,una pulsazioine...Credevo che la turbina nn funzionasse o funzioinasse a tratti...Era il "flussimetro dell aria" il meccanica l'ha chiamato DiBBimetro....
189€.
Il motore nn mi ha convinto per nulla,un auto con 110Cv che è un pachiderma,ha una seconda da sballo,ma poi dopo nn c'è nulla...Si bene o male i consumi sono contenuti,ed una cosa che invece lodo davvero è la tenuta di strada,quest'auto è piantata in terra,nn va mai via,anche se si adotta una guida sporca frenando in curva,od impostando male le traettorie...
Le sospensioni però sono un po troppo gommose,ma coerenti con un auto che nn nasce come sportiva,ma comer paciosa viaggiatrice.
QUALITA' COSTRUTTIVA
Ho richiesto il montaggio del poggiabraccio poichè l'auto ne era sprovvista,e
grazie ad un errore di montaggio dell mecca peugeot,il tunnel mi si è allentato globalmente,tanto che quando tocco questo simpatico accessorio si muove tuto il tunnel,l'unica cosa che resta ferma è la leva del cambio.
Le allocazioni dell Airbag sia passeggero che pilota,hanno iniziato a presentare una fastidiosa finestra che mostra proprio la presenza di un vano dov'è posto l'airbag,ossia la plastica della plancia ha cambiato colore creando un contorno ben visibile attorno all'airbag.Per quanto riguarda l'airbag pilota oltre al comparire di questa fastidiosa finestra,nella parte bassa si è formata una lesione verticale.
Il display della radio e computer di bordo è ben visibile solo di notte,di giorno presenta tantissime irregolarità nel fondo tanti trattini scuri,ma a detta dell meccanico peugeot è normale
Nel baule posteriore è saltato uno di quegli affari di plastica che delimitano un vano sopra al passaruota,e nn c'è verso di sistemarlo poichè è proprio quella specie di moquette chè è partita,così come la parte di moquette che dovrebbe essere coperta dalla guarnizione del portellone,nn si rieswce a farla stare dentro il suo alloggiamento,specialmente quando si devono cambiare le lampadine,che a me personlamente si fulminano mediamente una volta al mese...a turno....sembra siano d'accordo...
ASSISTENZA
Sarà che a roma ed avellino hanno la puzza sotto al naso,ma l'assistenza è prossima a livelli mediocri o comunque scarsamente sufficienti.A roma poi una mattina ho impegato 2h per fissare un app.to perchè il tipo ultraossigenato della reception faceva il galletto con le segretarie a furia di offrire caffè,ha mandato in tilt la macchinetta automatica del caffè...
Nn si può aspettare tre mesi per un frizione nel 2006...
I tagliandi dovrebbero essere a prezzo fisso,lo sono stati solo i primi due il primo a 1000Km 14€ ed il secondo a 20.000 di 158€.Tutti gli altri a seguire nn sono mai scesi sotto la soglia dei 200€,in particolare a 55.000Km 468€ cambio pasticche ant,disinfezione dell abitacolo e bagagliaio (in macchina ci viaggio,nn ci allevo una piccionaia) cambio filtri ed olio totalmente sintetico senza però avermi chiesto un cavolo.
Tagliando a 87.000Km 400€ cambio pasticche ant+post (qua ci spuò stare)
Questa è la mia esperienza.Ora mi trovo a dover cambiare auto,per lavoro ho una media di 70/80.000Km annui...Mi piace la 407SW e in un momento di pura follia potrei commettere il folle gesto di prendere la 407 coupè che sogno ogni notte...Ma sedendomi al suo interno ho notato che il volante proprio dov'è l'airbag è fatto della stessa plastica della mia attuale 307....
Beh,per la 307 ho speso 20.550€...Il discorso 407 va ben oltre quel budget guardandosi intorno ci sono tante valide alternative io sono combattuto sono innamorato della 407 ma nn mi fido...
Voi al mio posto cosa fareste?????
Fai bene a non fidarti, il sistema costruttivo è sempre quello e i problemi simili, secondo la mia opinione......
poi fai come credi. Io non la riprenderei una peugeot dopo l'esperienza del mio 307!

307 berlina 5p XS 1.6 benzina marzo 2003
Re: Delusione-Cerco vs pareri
Ciao
Anche io sono deluso quanto te e molto arrabbiato, io di kilometri ne ho solamente 80 000 ma ho avuto una miriade di problemi molti dei quali ho rivisto nel tuo post....
a proposito: hai il volante in pelle? dopo 30000 km si consuma dove lo impugni più frequentemente, io ne ho cambiati 2....a dire la verità poki elementi non sono stati cambiati sulla mia 307!
bella macchiana ma con troppi difetti e poca qualità
P.S.: il 2000 fap è più assimilabile ad un trattore che ad una macchina
Ciao, mario
Anche io sono deluso quanto te e molto arrabbiato, io di kilometri ne ho solamente 80 000 ma ho avuto una miriade di problemi molti dei quali ho rivisto nel tuo post....
a proposito: hai il volante in pelle? dopo 30000 km si consuma dove lo impugni più frequentemente, io ne ho cambiati 2....a dire la verità poki elementi non sono stati cambiati sulla mia 307!
bella macchiana ma con troppi difetti e poca qualità
P.S.: il 2000 fap è più assimilabile ad un trattore che ad una macchina
Ciao, mario