PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KIT 170 CV !

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Stone Cold
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stone Cold »

Il kit va fatto montare da un preparatore qualsiasi o da uno specifico per non farsi decadere la garanzia?

cornorosso
Peugeottista novello

Messaggio da cornorosso »

ma l'installazione ???? è facile e si puo' fare selfservice ?????
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico

quattroperquattro
Peugeottista novello

Messaggio da quattroperquattro »

cornorosso ha scritto:ma l'installazione ???? è facile e si puo' fare selfservice ?????
Interessato alla modifica, sabato, ho mandato una mail all'azienda.
Stamattina mi ha contattato una loro persona, molto disponibile, e questo il resoconto della telefonata.
Non hanno una rete di installatori :cry: :cry: , almeno in Campania e quindi per me le soluzioni sono due: o vado da loro con la macchina e la installano loro oppure mi faccio smontare la centralina e la spedisco.
Nella seconda ipotesti devo tenere l'auto ferma almeno 3-4 giorni, i tempi di trasporto, nella prima devo mettere in conto un bel viaggetto......
Cmq mi hanno confermato che la modifica è trasparente per le officine Peugeot che -secondo loro- non possono accorgesene.
Alla domanda se la frizione e gli altri organi possano subire una precoce usura, mi ha risposto che la loro modifica -secondo loro- lascia ancora un 10% di margine di sicurezza sugli organi più sollecitati.
Mah .... :roll: :roll:
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro

cornorosso
Peugeottista novello

Messaggio da cornorosso »

io mi sono fatto due conti , per ammortizzare la spesa dovrei vendere casa e prendere la residenza sulla Leona ....uhm sono viziato , per ora meglio di no pero' grazie
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico

quattroperquattro
Peugeottista novello

cornorosso ha scritto:io mi sono fatto due conti , per ammortizzare la spesa dovrei vendere casa e prendere la residenza sulla Leona ....uhm sono viziato , per ora meglio di no pero' grazie
:shock: :shock: :shock: :shock:

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

ayrton ha scritto:
e' ovvio che se uno fa questa modifica e poi ci tira dentro tutti i giorni la macchina non regge , ma se la si usa normalmente credo di problemi non ce ne siano...
Condivido quanto detto da Ayrton, se usata normalmente non dovrebbero esserci problemi. Ho parlato con un ragazzo che ha portato a 170 cv la sua Audi 1.9 tdi (130cv) ed è entusiasta (maggiore elasticità, minori consumi). Ll'ho provata ed effettivamente è un portento, anche all'orecchio il motore sembra giri meglio.
Il motore della 407 è più sofisticato rispetto al vecchio tdi dell'Audi e c'è anche il Fap; però il fatto stesso che esistano modifiche ad hoc per la 407 dimostra che la cosa è fattibile.
Sono solo titubante sulla resa della frizione, che ripeto non mi dà grosse garanzie di durata già da adesso.
Per il resto cosa posso temere che accada, dopo tutto quello che ho passato, forse il grippaggio del motore? Non credo, il motore di per sè è molto robusto, sono tutti gli ammennicoli che destano perplessità.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

gira meglio? rimane sempre e cmq una forzatura...se ha 136 cv è perchè cn quel livello di stress meccanico raggiunge il miglior rapporto prestazioni/usura di tutte le componenti...

è ovvio ke cn la modifica nn si rompe dopo 3 giorni...ma senza dubbio sarebbe più portata ad avere problemi rispetto alla configurazione originale!!!
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

sortinpeppe ha scritto:gira meglio? rimane sempre e cmq una forzatura...se ha 136 cv è perchè cn quel livello di stress meccanico raggiunge il miglior rapporto prestazioni/usura di tutte le componenti...

è ovvio ke cn la modifica nn si rompe dopo 3 giorni...ma senza dubbio sarebbe più portata ad avere problemi rispetto alla configurazione originale!!!
E' tutto da vedere e poi bisogna valutare il tipo di modifica da fare. Ci sono tante modalità per aumentare la potenza al motore, bisogna farsi consigliare nello scegliere quella più idonea.
E poi non si tratta solo di aumentare la potenza massima a 4000 giri, ma di migliorare soprattutto la curva della coppia.
Per maggiori informazioni rivolgersi ad ayrton che al momento pare sia soddisfattissimo della modifica.
Ciao.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

si direi soddisfattissimo!! :D :D :D
ho fatto il pieno e ho percorso 560 km , la lancetta e' ancora a meta' del serbatoio, e l'indicatore segna 15.8 km/l mi sa che la spesa l'ammortizzo alla svelta!!!! :P :P

per fare la modifica bisogna comunque rivolgersi a personale qualificato il self service credo sia molto rischioso.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Se quello che dici è vero non conviene mettere quel kit, perchè con la potenza attuale si ha un Nm di 320 a 2000 giri, mentre mettendo il kit si ha un Nm di 410 a 1900 giri. la frizione muore praticamente subito, visto che io già l'ho cambiata a 30000 Km.[/quote]

Volevo chiederti (scusate l'OT) se il lavoro della frizione è stato fatto in garanzia o no, dato che ultimamente sento che a volte mi slitta sui 2000 giri con le marce lunghe... temo di avere qualche problema..

Per la modifica mi interesserebbe saperne di + anche a me.. comunque son un fedele peugeottista!
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

gnomopol ha scritto: Volevo chiederti (scusate l'OT) se il lavoro della frizione è stato fatto in garanzia o no, dato che ultimamente sento che a volte mi slitta sui 2000 giri con le marce lunghe... temo di avere qualche problema..

Per la modifica mi interesserebbe saperne di + anche a me.. comunque son un fedele peugeottista!
SI, è statyo fatto tutto in garanzia, non è la frizione, ma il blocco spingidisco della frizione. Comunque io lo sentivo con amrce alte, a volte anche con la 3a, e mentre il motore prendeva la coppia.
407 SW EXE Fari xeno

quattroperquattro
Peugeottista novello

170 Cavalli

ayrton ha scritto:si direi soddisfattissimo!! :D :D :D
ho fatto il pieno e ho percorso 560 km , la lancetta e' ancora a meta' del serbatoio, e l'indicatore segna 15.8 km/l mi sa che la spesa l'ammortizzo alla svelta!!!! :P :P

per fare la modifica bisogna comunque rivolgersi a personale qualificato il self service credo sia molto rischioso.

come sta andando??? su su raccontaci un pò la tua esperienza.

AndreaBix79
Peugeottista novello

In merito ai 170 CV

Messaggio da AndreaBix79 »

E' possibile disinserire la modifica direttamente dall'abitacolo ?
Sapete, se passate per la tangenziale di Mestre la pula si mette con il rimorchio a rulli prova potenza della motorizzazione quindi lo considererei indispensabile....
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

Matt
Peugeottista curioso

Re: 170 Cavalli

Messaggio da Matt »

quattroperquattro ha scritto:
ayrton ha scritto:si direi soddisfattissimo!! :D :D :D

come sta andando??? su su raccontaci un pò la tua esperienza.

Voglio sapere anche io!!! :D Nessuno sa come va la modifica su una automatica 6 marce? Scusate l'ignoranza ma come si comporta la "frizione" in questo caso?

Ciao
Matt

407 sw 2.0 HDI Sport Pack Tecno Seq. Aut consegnata il 31/5/2006
ex 307 sw 2.0 HDI Comfort Pack

Massimiliano
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano »

Ho parlato con un mio a mico meccanico molto preparato e mi ha sconsigliato l'aumento fino a 170 cavalli. Il motivo principale sarebbero i problemi alla frizione che deriverebbero da tale aumento di potenza. Mi ha confermato che la rimappatura riduce i consumi, e andrebbe fatta in un range che va dai 15 ai 20 CV. Aumenti di entità superiore a lungo andare danneggiano anche il motore.

Torna a “407 - Generale”