Eh eh, calcola che è molto sensibile al piede.Johnny308V40 ha scritto:Quindi Mabit parli del 1.2 Pure Tech? Fai i 18 km/l in extraurbano??? Se è così, la compro subito!!!
Inviato dal mio Nexus 5
Moderatori: snorky, Moderatori
Eh eh, calcola che è molto sensibile al piede.Johnny308V40 ha scritto:Quindi Mabit parli del 1.2 Pure Tech? Fai i 18 km/l in extraurbano??? Se è così, la compro subito!!!
La fotocopia del mio tragitto casa-lavoro.fabri815 ha scritto:Io ho la 1.6 115 cc da maggio e ci ho fatto su 9500 km dal ritiro la media è 20,8, dal ultimo pieno 19,6/20 considera faccio la mattina tangenziale 30 km e la sera tutta città sempre 30 km
Ciaovangogh74 ha scritto:No, arriverà spero in febbraio ma dopo aver visto come sono cambiati i consumi sul 1.5 DCi di casa Renault (K9K) sono fiducioso si comporti così anche questo di casa Peugeot (anche se sono motori differenti).
In tangenziale ai 90 km/h appena presa facevo intorno i 20 km/litro
Ad oggi ai 90 km/h, potete anche non credermi... ma è così, sono sopra i 30 km/litro
Ai 110 km/h facevo 17-18 km/l, oggi sono sui 21-22 km/litro.
Motore favoloso!
Ciaovangogh74 ha scritto:No, arriverà spero in febbraio ma dopo aver visto come sono cambiati i consumi sul 1.5 DCi di casa Renault (K9K) sono fiducioso si comporti così anche questo di casa Peugeot (anche se sono motori differenti).
In tangenziale ai 90 km/h appena presa facevo intorno i 20 km/litro
Ad oggi ai 90 km/h, potete anche non credermi... ma è così, sono sopra i 30 km/litro
Ai 110 km/h facevo 17-18 km/l, oggi sono sui 21-22 km/litro.
Motore favoloso!
Attualmente la mia media è sui 15 km/l, ma pian piano vedo che migliora. Considera che io faccio 70 - 75 % città con semafori e colonne.Johnny308V40 ha scritto:Tu Alle che consumi hai? Perché hai scelto il benzina? Quanti km/anno fai?
Sui 18 in extraurbano sono moooooolto scettico, soprattutto ad auto nuova. Ok, se calcoli la media su 100 km di tangenziale/autostrada ci sta, ma appena entri in città, ti fermi una volta, fai un sorpasso o una piccola accelerata fuori da una curva ti ritrovi subito a 16,5 - 17.mabit ha scritto:Eh eh, calcola che è molto sensibile al piede.Johnny308V40 ha scritto:Quindi Mabit parli del 1.2 Pure Tech? Fai i 18 km/l in extraurbano??? Se è così, la compro subito!!!
Inviato dal mio Nexus 5
Spulcia bene gli accessori che ha la Golf e quelli che ha la 308..... il preventivo della Golf è più basso perchè sicuramente non ha le stesse dotazioni. A parità di allestimento non te la porteresti a casa per meno di 28000.Johnny308V40 ha scritto:La versione di cui ho in mano il preventivo è una 1.6 diesel 115cv ALLURE nera metallizzata con cerchi da 18 e Driver Assistance pack. Di Peugeot mi invita anche il tasso agevolato per il finanziamento da 4,48... Quando in VW stanno al 5 e mezzo e dentro mettono un po' di cose che non mi interessano (tipo assicurazione - che io ho agevolata per convenzione aziendale - e manutenzioni...).
Mmmm se ne è discusso varie volte su questi conti, io continuo a non essere d'accordo. Con 15000 km/anno col diesel vai in pari dopo 6 anni, con tutti i dubbi del caso sull'oscillazione dei prezzi dei carburanti. Meglio un risparmio sicuro subito che uno probabile tra sei anni.alberto308sw2014 ha scritto:su 15mila km (circa 15 pieni x il diesel e 19 x il benza) costo del diesel 1.5 / costo del benza 1.65 la differenze è di 400 euro....
calcolando che il diesel faccia i 18km/litro ed il benza i 14.
secondo me conviene sempre e cmq il diesel.