PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Il CDB lo puoi impostare anche in km/l se preferisci.
Di solito sono le case automobilistiche che calcolano il consumo come litri ogni 100km (che e' una valutazione piu' attendibile, dato che percorri una distanza fissa e sufficientemente lunga, peccato che usino l'auto in un modo che e' di fatto impossibile da riprodurre nell'uso normale) ma per l'utente finale e' piu' immediato il valore di km con un litro
Di solito sono le case automobilistiche che calcolano il consumo come litri ogni 100km (che e' una valutazione piu' attendibile, dato che percorri una distanza fissa e sufficientemente lunga, peccato che usino l'auto in un modo che e' di fatto impossibile da riprodurre nell'uso normale) ma per l'utente finale e' piu' immediato il valore di km con un litro
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Certo che si può impostare a preferenza, ci mancherebbe. Quello che osservavo è che, io trovo più pratico valutare il consumo in litri ogni 100 km.Gravanar ha scritto:Il CDB lo puoi impostare anche in km/l se preferisci.
Per fare un esempio il mio consumo medio è 9,3 l/100 km: mi basta moltiplicarlo per il costo medio del GPL dalle mie parti ovvero 0,75 €/l ed ottengo 7 €/100 km... buono per calcolare il costo di un viaggio, ma se voglio calcolare un percorso breve, con una semplice proporzione si può verificare che 7 €/100 km sono equivalenti a 7 centesimi/km.
Lo stesso conto lo potrei fare prendendo il costo di un litro e dividendolo per il numero di chilometri con un litro, quindi dovrei fare 0,75/10,7... alla fine trovo più pratico fare una moltiplicazione (soprattutto a mente!!!) che non una divisione.
Fra l'altro se confronto se confronto 13 km/l con 15 km/l senza carta e penna non so dirti al volo quanto risparmio... ma se parliamo di 7,7 l/100km contro 6,7 l/100km si vede subito quanto si risparmia: un litro ogni 100 km...
Poi ognuno avrà le sue preferenze, io trovo più comodo parlare del consumo che della percorrenza.

Torno nel topic dopo circa 3500km percorsi con la mia 1.2 vti.
Essendo fuori rodaggio posso concludere un paio di cose.
E una buona macchina non c è dubbio ma di certo mi sarei aspettato consumi migliori ed era anche uno dei principali motivi per cui optai per questa motorizzazione.
Io a tutt oggi guidando sempre nel mio stile, ovvero assolutamente non sportivo e stira marce, sono riuscito a fare una media di 16.1 indicato da computer di bordo, facendo un utilizzo della macchina prevalentemente casa lavoro con strade abbastanza a scorrimento veloce con pochi semafori e code, e autostrada 60km nel fine settimana.
Speravo potesse fare qualcosa di meglio.
Con la mia 320 del 2001 diesel non so se facevo molto peggio tutto sommato.
E poi sarò io non molto bravo a trattare le benzina ma continuo a sentire dei sobbalzi del motore quando cerco lo stacco della frizione in partenza, come se la macchina non sapesse se partire o meno.
Essendo fuori rodaggio posso concludere un paio di cose.
E una buona macchina non c è dubbio ma di certo mi sarei aspettato consumi migliori ed era anche uno dei principali motivi per cui optai per questa motorizzazione.
Io a tutt oggi guidando sempre nel mio stile, ovvero assolutamente non sportivo e stira marce, sono riuscito a fare una media di 16.1 indicato da computer di bordo, facendo un utilizzo della macchina prevalentemente casa lavoro con strade abbastanza a scorrimento veloce con pochi semafori e code, e autostrada 60km nel fine settimana.
Speravo potesse fare qualcosa di meglio.
Con la mia 320 del 2001 diesel non so se facevo molto peggio tutto sommato.
E poi sarò io non molto bravo a trattare le benzina ma continuo a sentire dei sobbalzi del motore quando cerco lo stacco della frizione in partenza, come se la macchina non sapesse se partire o meno.
Hai il vuoto a 2700 giri? Comunque la macchina quando è fredda è strana quando dai il primo stacco frizione accelera brusca , per lo meno la mia.infatti mi sono fissato da quasi 2 anni e nn c'è peggio credetemi.poi si aggiusta subito nello stacco frizione. Ci può stare a freddo ma questa secondo me è un pò esagerara
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Non saprei come spiegarlo andrebbe provato di persona.
No comunque non a 2700 giri. Non ho notato nulla del genere.
Solo quando da fermo parto. Fa un alternanza di vuoto e falsa partenza. Fino a che non becco il filo di acceleratore giusto per partire
Dai un po scorbutica è in partenza sta macchina. ..
No comunque non a 2700 giri. Non ho notato nulla del genere.
Solo quando da fermo parto. Fa un alternanza di vuoto e falsa partenza. Fino a che non becco il filo di acceleratore giusto per partire
Dai un po scorbutica è in partenza sta macchina. ..
Descritta cosi' sembra il mio vecchio cross 125 due tempi
Sul discorso del consumo una media di 16 km circa con un litro, con citta' e autostrada, e' in linea con la caratteristiche dell'auto e dei consumi rilevati dalle varie testate.
La 320 del 2001 era un euro 3, se non ricordo male, ed aveve effettivamente consumi simili, considerando che in autostrada consumava meno e in citta' consumava di piu'.

Sul discorso del consumo una media di 16 km circa con un litro, con citta' e autostrada, e' in linea con la caratteristiche dell'auto e dei consumi rilevati dalle varie testate.
La 320 del 2001 era un euro 3, se non ricordo male, ed aveve effettivamente consumi simili, considerando che in autostrada consumava meno e in citta' consumava di piu'.
ciao confermo la partenza auto e un rebus,pero' ho fatto un esperimento quello di tenere il sensore di pressione pulito e in partenza migliora molto,attenzione detto da chi ne sa questo motore magna le candele,per l'appunto ho dato una occhiata usa candele iridium e con l'occasione le ho dato una bella strigliata l'auto in partena e diventata docile come un cavallo e consumi ultra migliorati ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
In effetti le partenze sono un pò un " dilemma " , anche capita che sobbalza....speriamo in una non usura precoce.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
- Peugeottista D.O.C.
ma non l'avevi messa a posto con l'aggiornamento della centralina?ale1989 ha scritto:Hai il vuoto a 2700 giri? Comunque la macchina quando è fredda è strana quando dai il primo stacco frizione accelera brusca , per lo meno la mia.infatti mi sono fissato da quasi 2 anni e nn c'è peggio credetemi.poi si aggiusta subito nello stacco frizione. Ci può stare a freddo ma questa secondo me è un pò esagerara
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re:
Io riesco anche a tirarle i 18 kml..cosa intendi per guidare stando "attenti" ? Non è che mi tieni l'auto troppo sotto coppia e quindi alla fine pur non tirandola consuma qualcosa?Horizont ha scritto:Ammazza quindi davvero fa 16 di media. E io la guido anche stando attento. Sigh
Speriamo che magari col primo cambio olio qualcosa possa migliorare perché sennò siamo un po sul deludente.
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Si certo bici , chiedevo se aveva il vuoto. Magari la sua è più grezza per quello. Ma non sembra questo il problemaBiciMotard ha scritto:ma non l'avevi messa a posto con l'aggiornamento della centralina?ale1989 ha scritto:Hai il vuoto a 2700 giri? Comunque la macchina quando è fredda è strana quando dai il primo stacco frizione accelera brusca , per lo meno la mia.infatti mi sono fissato da quasi 2 anni e nn c'è peggio credetemi.poi si aggiusta subito nello stacco frizione. Ci può stare a freddo ma questa secondo me è un pò esagerara
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
Salve a tutti,possessore di una 208 1.2 allure da circa 3 mesi con cui ad oggi ho percorso circa 1800 km lo so sono pochi ma io i difetti riscontrati da alcuni di voi tipo problemi dello stacco frizione o vuoti intorno ai 2700 giri non li ho avuti fino ad adesso la macchina risulta molto fluida e gradevole la frizione stacca bene ed è molto morbida gli innesti del cambio sono precisi e fluidi il motore se do gas spinge bene con un'erogazione molto lineare e brillante,infine i consumi in città faccio 14 km/l è fuori intorno ai 16 be la cosa non mi interessa più di tanto vista la mia bassa percorrenza ma ad oggi mi ritengo molto soddisfatto in termini generali dell'auto e pensate che vengo da 1 Mercedes classe A ultimo modello che non rimpiango minimamente per la bassa qualità riscontrata,un saluto.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl
La media e' ovviamente dipendente dalle strade che una persona percorre, dalla percentuale di autostrada (in cui il 1.2 non da' il massimo) e di citta' comunque non ci vedo niente di strano in 16 km/l di media, anzi, arrivare ai 18 di Vicinz richiede attenzione e percorsi idonei, basta trovare una bella coda e casca tutto.
Poi, mia opinione personale, stare ad impazzire dietro ai consumi cercando di fare magari un km in piu' con un litro guardando sempre i giri, la marcia inserita, le decellerazioni corrette etc. etc. per me e' una condanna e toglie il piacere di guida, fra una guida attenta e una disinvolta alla fine sulla 1.2 cosa cambia, fare i 15 invece dei 16? Beh, li spendo volentieri quei 5 euro in piu' al mese...
Poi, mia opinione personale, stare ad impazzire dietro ai consumi cercando di fare magari un km in piu' con un litro guardando sempre i giri, la marcia inserita, le decellerazioni corrette etc. etc. per me e' una condanna e toglie il piacere di guida, fra una guida attenta e una disinvolta alla fine sulla 1.2 cosa cambia, fare i 15 invece dei 16? Beh, li spendo volentieri quei 5 euro in piu' al mese...
Ciao milanista , mi fa piacere che tu non riscontri questi problemi .io ti posso assicurare che la macchina , per lo meno io parlo di motore a freddo lo stacco è molto brusco rispetto a quando è più calda . Sicuramente non è il massimo questo è poco ma sicuro . Il gruppo cambio frizione rispetto anche a un fiat non c'entra niente