PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Old Jaguar »

domenico64 ha scritto:mi sono dimenticato di aggiungere al post precedente, che ho percorso 23000 Km.
Saluti a Tutti.
Si, vabbè, ma i problemi della tua 2008 quali sono ??

:?: :?: :?: :?: :?: :?:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

effettivamente non sara' un troll, ma molto smart con il computer non e' ... probabilmente nello sproloquio si e' di nuovo dimenticato di elencare i problemi, diamogli ancora una possibilita', via.... 8)

cecchino
Peugeottista curioso

Messaggio da cecchino »

Possiedo la 2008 da Giugno e fino ad oggi ho percorso 4000 Km, lo so sono pochi, ma in estate vado spesso in moto e ho preso l'auto davvero poco. I miei consumi su percorso misto (70 urbano e 30 autostrada) si sono attestati per ora a 18,5 Litro..e l'auto non presenta nessun anomalia...anzi una c'è:
Ieri ero in autostrada con 14° circa esterni, ed avevo tutto spento, però avevo l'impressione che da qualche parte entrava aria fredda, tipo da sotto lo sterzo o in quella zona, guardando meglio notavo che dalle bocchette frontali entrava arietta fredda e nonostante avessi chiuso la rotellina..sentivo sempre un piccolo venticello..è capitato a qualcuno e se si come avete risolto?
Peugeot 2008 115 cv allure bianco banchisa, touchscreen e grip controll - ordinata il 10/02/2014, arrivata in concessionaria il 28/05/2014, ritirata il 04/06/2014.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

robyOld ha scritto:effettivamente non sara' un troll, ma molto smart con il computer non e' ... probabilmente nello sproloquio si e' di nuovo dimenticato di elencare i problemi, diamogli ancora una possibilita', via.... 8)
A tutti capita di scriversi addosso ... :lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

nuni
Peugeottista curioso

Messaggio da nuni »

ma i problemi della tua 2008 quali sono ?? elencali grazie :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® con pneumatici Dunlop SP Winter Sport 3D M+S - Pack Ciel - Pack Pelle Claudia Mistral - Navigatore con Lettore CD - Park Assist – Allarme/Antifurto - Ruotino - Riposapiede in alluminio - Battitacco inox porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Gruccia porta abiti su poggiatesta - Contenitore bagagliaio

domenico64
Peugeottista novello

Messaggio da domenico64 »

Buona serata a tutti, non vorrei insistere, forse non mi sono ancora spiegato bene che con il PC- internet - e la gestione dei forum SONO UNA FRANA !!! non mi sembra il caso di rimarcarlo continuamente. Capisco che non posso essere scusato per quello che ho affermato semplicemente chiedendovi SCUSA, ma ammettere di aver esagerato in un momento di sfogo, mi sembra un passo per cercare di dialogare con serenità con delle persone che forse forse condividono la stessa autovettura, magari con dei punti di vista diversi,
ma lo inviterei ad essere più preciso nell'esprimere i problemi che la vettura gli ha dato, magari scrivendoli nelle giuste discussioni tematiche, in modo da potersi aprire al confronto con gli altri utenti.

Dirvi che ho già tentato di condividere i problemi rilevati, magari scrivendoli nelle giuste discussioni tematiche, ho già provato e dato che siete certamente molto più bravi di m'è, certamente riuscite ad andare a vederli / leggerli, verificando le date di quando le osservazioni sono state postate, non sono sempre collegato al forum e date le difficoltà mie personali, impiego molto tempo in più nel postare,.
Saluti.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

domenico64 ha scritto:Buona serata a tutti, non vorrei insistere, forse non mi sono ancora spiegato bene che con il PC- internet - e la gestione dei forum SONO UNA FRANA !!! non mi sembra il caso di rimarcarlo continuamente. Capisco che non posso essere scusato per quello che ho affermato semplicemente chiedendovi SCUSA, ma ammettere di aver esagerato in un momento di sfogo, mi sembra un passo per cercare di dialogare con serenità con delle persone che forse forse condividono la stessa autovettura, magari con dei punti di vista diversi,
ma lo inviterei ad essere più preciso nell'esprimere i problemi che la vettura gli ha dato, magari scrivendoli nelle giuste discussioni tematiche, in modo da potersi aprire al confronto con gli altri utenti.

Dirvi che ho già tentato di condividere i problemi rilevati, magari scrivendoli nelle giuste discussioni tematiche, ho già provato e dato che siete certamente molto più bravi di m'è, certamente riuscite ad andare a vederli / leggerli, verificando le date di quando le osservazioni sono state postate, non sono sempre collegato al forum e date le difficoltà mie personali, impiego molto tempo in più nel postare,.
Saluti.
Mi sono permesso di leggere tutti i tuoi 11 messaggi che fino ad ora hai postato: non mi sembra che tu abbia grossi problemi a scrivere con il computer.
Diversi di questi messaggi sono di oltre le 12 righe ...
Veniamo ai problemi della 2008: su undici messaggi ce ne sono un paio che riguardano il disinserimento del grip sulla sabbia della spiaggia, per il resto non mi sembra che tu abbia avuto problemi tali da farti dire che la macchina è una schifezza.
Comunque se i problemi ci sono, elencali, anche sinteticamente, ti giuro che a noi interessano tantissimo e siamo qua per aiutarti a risolverli.

Non è necessario che tu ci chieda scusa a caratteri cubitali perchè questo ci fa dubitare, del resto i romani dicevano:
Escusazio non petita ... accusazio manifesta !

;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Scusate:
accusatio e non accusazio

ma vista l'ora ..

sim796
Peugeottista novello

Messaggio da sim796 »

Io non ho capito di che cosa dovrebbe scusarsi Domenico!!!
Ogni auto, come gia' detto ha pregi e difetti, ed e' giusto che, come ho fatto io, si recensiscano sia gli uni che gli altri!!! Poi se qui sopra si possono scrivere solo pareri positivi, e' inutile che stiamo a parlare!!
Caro Old, se tu sei uno di quelli ckntento al 100% della sua auto, non e' detto che devi "screditare" chi non la pensa come te!!! Dato che nella vita cerco di essere obbiettivo in tutto quello che faccio e quello che dico, non mi sembra per niente strano dover parlare dei difetti di qualcosa che e' mio!!
Ma evidentemente non tutti siamo cosi!! Peraltro ne conosco molte di persone che pur di giustificare una loro scelta, sono pronti a negare le evidenze!!
Detto questo, nonostante i difetti riscontrati ed elencati in diversi post, sono a ribadire che nella sua categoria, e' una delle migliori!!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 115cv - Allure, nero perla, interni tessuto shangai brundy, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante, grip control, ruotino di scorta, navigatore, pack hi fi JBL.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

sim796 ha scritto:Io non ho capito di che cosa dovrebbe scusarsi Domenico!!!
Ogni auto, come gia' detto ha pregi e difetti, ed e' giusto che, come ho fatto io, si recensiscano sia gli uni che gli altri!!! Poi se qui sopra si possono scrivere solo pareri positivi, e' inutile che stiamo a parlare!!
Caro Old, se tu sei uno di quelli ckntento al 100% della sua auto, non e' detto che devi "screditare" chi non la pensa come te!!! Dato che nella vita cerco di essere obbiettivo in tutto quello che faccio e quello che dico, non mi sembra per niente strano dover parlare dei difetti di qualcosa che e' mio!!
Ma evidentemente non tutti siamo cosi!! Peraltro ne conosco molte di persone che pur di giustificare una loro scelta, sono pronti a negare le evidenze!!
Detto questo, nonostante i difetti riscontrati ed elencati in diversi post, sono a ribadire che nella sua categoria, e' una delle migliori!!
credo che il "vecchio giaguaro" non abbia assolutamente screditato nessuno, semplicemente sta cercando di fare luce, giustamente, su quanto afferma un personaggio che lascia molti dubbi sulle sue reali intenzioni, che non e' chiaro se siano serie oppure solo quelle di far perdere tempo a chi legge...

sim796
Peugeottista novello

Messaggio da sim796 »

Bhe' il sarcasmo sulla macchina cinese, se lo poteva anche risparmiare!!!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 115cv - Allure, nero perla, interni tessuto shangai brundy, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante, grip control, ruotino di scorta, navigatore, pack hi fi JBL.

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Io sono felice anzi felicissimo possessore di questa bellissima auto da circa una settimana e per ora con soli 500 km percorsi sono molto soddisfatto dell'acquisto e i 3 mesi di attesa sono valsi la pena per avere l'auto come la volevo io. E' la quarta Peugeot che possiedo e devo dire che dalla mia prima 206 (ai tempi della 306 sw) , poi delle successive 307 e 308 , questa 2008 è un ottimo prodotto , la più performante delle precedenti e quella con consumi migliori !!!! :D STRAFELICE 8)

domenico64
Peugeottista novello

Messaggio da domenico64 »

sim796 ha scritto:Io non ho capito di che cosa dovrebbe scusarsi Domenico!!!
Un Ciao a tutti, non ho problemi nel scrivere, ma nel gestire il forum, cerco d'essere sintetico (Se riesco) : Ammortizzatori - molle - barra di torsione - non vanno molto d'accordo tra di loro, secondo un mio Parere, ha una rigidità elevata, nei cambi direzionali un po bruschi,( non sempre ) mi è capitato più volte di sentire un Botto / rumore di rilascio di carico "cerco di spiegarmi meglio" come se una molla precaricata non tornando nell'immediato, scattasse in ritardo di colpo, sui tratti di asfalto irregolari, dove manca a chiazze un leggero strato di asfalto, la macchina tende a saltellare perdendo la direzione specialmente in curva, percorrendo i viadotti autostradali a 160 Km orari c.a (so benissimo che esistono dei limiti) nei giunti, (penso che si chiamano così) perde aderenza nel posteriore. Fatta controllare in Peugeot, tutto regolare, non ha nessun problema.
Saluti a Tutti.

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Gomme troppo gonfie ? In ogni caso se hai anche tu le GoodYear S/M, secondo me, queste si che
fanno cag........re !!
In ogni caso tieni presente che, rispetto alle gomme che avevi prima (sulla 306 SW), che non penso
fossero "basse" come quelle che hai sulla 2008, l'ammortizzazione ìnsita nella stessa gomma, qui praticamente
non esiste. C'è un'enorme differenza tra una /70 e una /50 in termini di ammortizzazione delle sconnessioni
stradali. Lo "sporco" lavoro devono farlo tutto le molle e gli ammortizzatori. Ovviamente, però, ci guadagni
e non poco, nella tenuta di strada in curva.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Mickey
Peugeottista curioso

Messaggio da Mickey »

Io sono a 16850 km, nel mese di dicembre l'auto compia un anno!!! Dalla mia esperienza dico che è un auto di segmento C!!! E' vero che nasce sulla 208 ma non ha niente da invidiare sulle auto di categoria superiore come prestazioni e consumi. Silenzioso, comoda e di materiale non scadente come Ford e Renualt. Un difetto potrebbe essere l'assenza della maniglie...ma niente di grave. Grazie Peugeot!! :) :) :) :mrgreen:

Peugeot 2008 1.6 E-HDI 115 CV FAP® S&S MANUALE A 6 MARCE

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”