PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 station: bernoccolo su penumatico
- ultrasonico
- Peugeottista curioso
307 station: bernoccolo su penumatico
ciao l'altro giorno andando in ufficio mia moglie ha preso una buca o un marciapiede (forse la seconda che hai detto) e ora ho visto che sul lato esterno del pneumatico posteriore dx c'é un bernoccolo con una piccola crepa...
domani la porto in assistenza
la 307 è di febbraio 06 e il concessionario ha prospettato il cambio di 2 pneumatici e non uno solo per via della convergenza... ma non ha nemmeno 2000 km..che consumo possano aver avuto le ruote? secondo voi è sensata la proposta del concessionario?
ciao ciao grazie
la 307 è di febbraio 06 e il concessionario ha prospettato il cambio di 2 pneumatici e non uno solo per via della convergenza... ma non ha nemmeno 2000 km..che consumo possano aver avuto le ruote? secondo voi è sensata la proposta del concessionario?
ciao ciao grazie
307 Station XS 1.6 16v 110cv benz. ESP, colore argento metallizzato
Vespa ET4 125 '04 Azzurro Aurora
ex VW Polo Comfortline Air ABS 1.4 60cv arg. met.
Re: 307 station: bernoccolo su penumatico
E' proprio nei primi km che le gomme si assestano... quindi per me la proposta è sensata!ultrasonico ha scritto:ciao l'altro giorno andando in ufficio mia moglie ha preso una buca o un marciapiede (forse la seconda che hai detto) e ora ho visto che sul lato esterno del pneumatico posteriore dx c'é un bernoccolo con una piccola crepa...
ciao ciao grazie
P.S. non far guidare la moglie!

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
....secondo me invece potresti far montare le gomme dietro davanti e rifare la convergenza....e comprarne solo una...ti consiglio di andare da un gommista...
anzi...meglio ancora...
ne compri solo una....sfrutti quella di scorta e metti di scorta la rimanente...
anzi...meglio ancora...
ne compri solo una....sfrutti quella di scorta e metti di scorta la rimanente...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Quoto!swap ha scritto:....secondo me invece potresti far montare le gomme dietro davanti e rifare la convergenza....e comprarne solo una...ti consiglio di andare da un gommista...
anzi...meglio ancora...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
quoto? insomma...vabbè il risparmio, ma una gomma messa male è pericolosa, anche se sta come ruota di scorta...non è un piccolo componente, se ti scoppia una gomma anche a solo 90/100 km/h le vedi le piroette che ti fai![-EndTymE-] ha scritto:Quoto!swap ha scritto:....secondo me invece potresti far montare le gomme dietro davanti e rifare la convergenza....e comprarne solo una...ti consiglio di andare da un gommista...
anzi...meglio ancora...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
No forse non hai letto bene...lukebs ha scritto:quoto? insomma...vabbè il risparmio, ma una gomma messa male è pericolosa, anche se sta come ruota di scorta...non è un piccolo componente, se ti scoppia una gomma anche a solo 90/100 km/h le vedi le piroette che ti fai![-EndTymE-] ha scritto:Quoto!swap ha scritto:....secondo me invece potresti far montare le gomme dietro davanti e rifare la convergenza....e comprarne solo una...ti consiglio di andare da un gommista...
anzi...meglio ancora...
Butta via la danneggiata, compra 1 sola gomma nuova, da appiare alla gomma di scorta (nuova)... la rimanente (ovvero quella poco consumata e sana) rimane come scorta.
Morale, 1 gomma nuova invece di 2, e una ruota di scorta (ripeto, sana) con pochi km in bagagliaio.
Capito?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
ok ok, allora avevo capito male...pensavo si parlasse di recuperare la ruota rovinata, cosa non proprio consigliabile!!![-EndTymE-] ha scritto:No forse non hai letto bene...lukebs ha scritto:quoto? insomma...vabbè il risparmio, ma una gomma messa male è pericolosa, anche se sta come ruota di scorta...non è un piccolo componente, se ti scoppia una gomma anche a solo 90/100 km/h le vedi le piroette che ti fai![-EndTymE-] ha scritto:Quoto!swap ha scritto:....secondo me invece potresti far montare le gomme dietro davanti e rifare la convergenza....e comprarne solo una...ti consiglio di andare da un gommista...
anzi...meglio ancora...
Butta via la danneggiata, compra 1 sola gomma nuova, da appiare alla gomma di scorta (nuova)... la rimanente (ovvero quella poco consumata e sana) rimane come scorta.
Morale, 1 gomma nuova invece di 2, e una ruota di scorta (ripeto, sana) con pochi km in bagagliaio.
Capito?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~
- Clodiense
- Peugeottista novello
Credo che nemmeno un pazzo ti cambierebbe a spese sue 2gomme in questi casi...la bolla è un chiaro segno che il copertone ha ceduto perchè ha colpito qualcosa...
Lo Good il Clodiense
307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -
307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -
La garanzia di nessuna casa automobilistica copre gli pneumatici... se uno di questi cede per un qualunque motivo, lo si deve cambiare a spese proprie, poi tramite il gommista o il concessionario si convoca un ispettore del produttore di gomme e si chiede l'eventuale rimborso delle spese.gianni ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma il concessionario ti ha prospettato il cambio di 2 gomme a spese sue? o tu gli hai detto che il danno lo hai fatto tu ed allora............???????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Saluti!
Si veda anche questo post!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
eh no, le gomme tocca pagarle a te, nessuno te le ripagherà mai con un danno causato dal guidatore...gianni ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma il concessionario ti ha prospettato il cambio di 2 gomme a spese sue? o tu gli hai detto che il danno lo hai fatto tu ed allora............???????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Saluti!

Allora, la mia risposta nel post precedente l'ho data perchè a me è capitato!
Gomme Michelin di primo equipaggiamento sulla mia Vectra.
Nel lontano 1998 quando non era in vigore la legge che prevede la garanzia del costruttore della durata di 2 anni, le due gomme anteriori dopo circa 1500 Km presentavano un rigonfiamento per gomma e una rumorosità di rotolamento fastidiosa di tutte e 4.
Ho fatto visionare le gomme in officina e loro hanno provveduto a contattare la Michelin che ha inviato un ispettore che costatato i rigonfiamenti e l'effettiva rumorosità del treno di gomme ne ha disposto l'immediata sostituzione.
Con le nuove ho percorso 50.000 Km senza nessun problema!!
Per la cronaca le gomme erano le Energy.
Solamente per questo ho detto la mia!
Oltretutto, ultrasonico, il cerchione ha subito dei danni? la gomma presenta in modo evidente il segno del colpo?
Perchè chiaramente se fosse presente uno dei due casi non c'è garanzia che tenga.
Per ultima cosa vorrei ricordarvi che tutti gli elementi che compongono una vettura sono coperti da garanzia biennale ed in questa garanzia sono compresi le parti soggette ad usura a patto che presentino evidenti e manifesti segni di difetti costruttivi!!!!!!!!!
Saluti!!!!!

307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~
- jumpy007
- Peugeottista veterano
credo ke nel caso di ultrasonico il danno purtroppo sia dovuto al colpo ricevuto dal pneumatico quindi la garanzia non copre
piuttosto farei controllare pure il cerchio xkè nella botta non si fosse rovinato e se cosi fosse potrebbe rovinare anche il pneumatico nuovo

307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007
- ultrasonico
- Peugeottista curioso
dunque..sono stato dal concessionario oggi....la porto la settimana prossima e in pratica butto via quella che ha subito il colpo ovvero la posteriore dx (sicuramente una buca a detta del gommista peugeot) e metto al suo posto quella di scorta, poi tolgo la posteriore sx che ha 2.600 km e la metto come scorta e al suo posto ne metto una nuova..jumpy007 ha scritto:credo ke nel caso di ultrasonico il danno purtroppo sia dovuto al colpo ricevuto dal pneumatico quindi la garanzia non coprepiuttosto farei controllare pure il cerchio xkè nella botta non si fosse rovinato e se cosi fosse potrebbe rovinare anche il pneumatico nuovo
![]()
convergenza e controlli che non ci sia qualche sorpresa dovuta al contraccolpo sulla buca per un totale al max di 250 euro, forse anche meno.."preferiamo" farlo fare da loro che me l'hanno venduta..
non so se ha senso ma visto che decide mia moglie...hehehe

307 Station XS 1.6 16v 110cv benz. ESP, colore argento metallizzato