PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Tempi di consegna

Messaggio da vangogh74 »

Hai la mia piena comprensione StePPo.
Anch'io vorrei fosse già in garage ma quando ho firmato l'ordine d'acquisto sapevo che non sarebbe arrivata prima di febbraio e mi sono messo il cuore in pace. Nel frattempo mi godo le foto degli altri, sbavo ogni volta che ne incrocio una (solo 1 station ad oggi) e leggo con piacere pregi e difetti che ognuno, soggettivamente o meno, scrive qui sul forum.
E' questione di carattere e di priorità.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

gabriele1211
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da gabriele1211 »

Questo filmato risale a ormai un anno fà!!!

gabriele1211
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da gabriele1211 »

Silkmaril ha scritto:Bhe... i ritmi allo stabilimento di Sochaux non sembrano elevatissimi... noto comunque che stanno ancora producendo il vecchio modello. Credevo lo avessero ormai dismesso dalla catena di produzione

Peugeot - Visite usine Sochaux - Nouvelle 308

http://www.youtube.com/watch?v=zM_t9bWAWrg" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo filmato è già bello vecchio!!

Silkmaril
Peugeottista novello

Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

gabriele1211 ha scritto:
Silkmaril ha scritto:Bhe... i ritmi allo stabilimento di Sochaux non sembrano elevatissimi... noto comunque che stanno ancora producendo il vecchio modello. Credevo lo avessero ormai dismesso dalla catena di produzione

Peugeot - Visite usine Sochaux - Nouvelle 308

http://www.youtube.com/watch?v=zM_t9bWAWrg" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo filmato è già bello vecchio!!
Eh si. Appunto. Nulla è cambiato!! :-D

Era solo per far vedere le linee di produzione dello stabilimento.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

Silkmaril
Peugeottista novello

Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

StePPo ha scritto:A tutti quelli che dicono di non avere fretta di ricevere la propria futura nuova auto, che molto "freddamente" dicono che possono tranquillamente aspettare o calcolano al centesimo quanto l'auto perderebbe in fatto di valutazione sulla rivendita se ritirata a Dicembre, dico di aspettare tre mesi ed oltre e poi ne riparliamo! :o:roll:
Attenzione non voglio dire che effettivamente qualcuno possa non essere così in trepida attesa come me e come tanti altri in questo forum ma semplicemente che quando si ordina una cosa così importante come una nuova automobile é difficile mantenere quel distacco che ogni tanto leggo nei post di qualcuno. Almeno per il popolo maschile. Per me é comunque uno spunto di riflessione per capire se sono io (e qualche altro matto come me) ad avere quest'anzia di riceverla (e più passano i giorni e più cresce) o sia una cosa normale e diffusa a prescindere dal carattere... :oops: Mah? :shock:

Fatto sta che quando il venditore, peraltro molto bravo e professionale, m'ha comunicato con tono sicuro e quasi fraterno che la mia 308 SW, che doveva arrivare tra 10 gg circa, probabilmente non sarà qui prima di inizio Dicembre, mi é arrivato un brivido lungo la schiena :? da lasciarci le penne! :shock:

Vi prego di accettare questo mio spunto di riflessione e di comprendere che 3 mesi 1/2 di attesa devasterebbero chiunque!!! :D
Guarda. Io sono ben cosciente che la mia arriverà a febbraio 2015 (se tutto va bene), l'ho chiesto io e mi va bene così. Quindi è vero che "dovrei" avere il cuore in pace ma nel frattempo ho un app sul telefono che mi fa ogni giorno il conto alla rovescia sulla data presunta di consegna, sono già andato dal gommista per le gomme invernali, ho già visionato almeno un milione dì filmati e recensioni ed ho già fatto una pulizia appropriata nel garage. Diciamo che nemmeno quando mia moglie mi ha detto che sarei diventato padre ho avuto sta fregola. 😃😃😃

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

beh steppo, io l'ho ordinata il 24 agosto.. se mi va bene anticipa di un paio di settimane prima dei fatidici 3 mesi..
ribadisco che FRETTA FRETTA non ne ho.. ma io sono peggio di un bambino la vigilia di natale con le macchine.. è logico che ho smania di metterci le chiappe dentro.. quando l'ho ordinata avevo il matrimonio a cui pensare.. dopo il matrimonio mi sono fatto una settimanella in egitto per staccare la spina.. ma sono tornato martedì scorso e da quando sono tornato OVVIAMENTE la mia mente bacata ha iniziato a impuntarsi sulla macchina non avendo altri pensieri impellenti o urgenti :D

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Io ordinata il 26 agosto : vediamo se arriva nei 90 giorni ( 60/90 da contratto ).
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Sapo
Peugeottista novello

Messaggio da Sapo »

Anche io come molti di voi sono in "dolce attesa" e leggendo i vostri post mi sorge un dubbio: ma voi, sul contratto rilasciato al momento dell'ordine, avete effettivamente una data di consegna? A me l'ha comunicata a voce il tizio del concessionario (140 gg / 28 febbraio 2015) ma non la trovo riportata da nessuna parte. Devo adirarmi per non dire di peggio? :mad:
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Ragazzi leggendo i vostri post provo un enorme sollievo sentendo che quei video di prove delle tv turche o polacche o russe non li ho visti solo io... che il programmino su smartphone per il countdown non l'ho installato solo io... che insomma ci sia qualcun altro (almeno più d'uno da quanto leggo!) che la 308 (SW o berlina che sia) l'ha ordinata e la vuole subito! Altro che 4 mesi! :mad: :thumbdown: [-X

Anche a me è stato detto a fine Luglio che l'auto sarebbe arrivata a metà Novembre e da persona ragionevole ho accettato altrimenti me ne sarei dovuto uscire dalla concessionaria senza aver fatto l'ordine. Ma se da metà Novembre mi si dice metà Dicembre, poi metà Gennaio, poi fine Gennaio... e così via è quello che diventa intollerabile! I 3 mesi 3 mesi e 1/2 se li accetti inizialmente poi te li aspetti tutti ma se diventano 4 o 5 allora non va più bene. :pale: :mad: :frown:

Io che questi abbiano mandato a casa gli operai quando non c'era lavoro lo capisco ma adesso RICHIAMATELIIIII!!!!! Quelli stanno a casa ad aspettare davanti al telefono!!! [-o<

Riaccendete le luci in quell'angolo di fabbrica dove le avete spente mesi fa, togliete le ragnatele dai macchinari e dagli uffici lasciati vuoti dalla mancanza di ordini e COSTRUITEMI LA MIA 308!!!! :mad: :-#

Dai ragazzi se neanche una cascata di ordini vi fanno ripartire che aspettate? :wooow:

Se non mi danno 1000€ di optional gratuiti me li mangio !!! [-X
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Silkmaril
Peugeottista novello

Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

Sapo ha scritto:Anche io come molti di voi sono in "dolce attesa" e leggendo i vostri post mi sorge un dubbio: ma voi, sul contratto rilasciato al momento dell'ordine, avete effettivamente una data di consegna? A me l'ha comunicata a voce il tizio del concessionario (140 gg / 28 febbraio 2015) ma non la trovo riportata da nessuna parte. Devo adirarmi per non dire di peggio? :mad:
Se hai firmato l'ordine c'è per forza. Anche io non la vedevo. Mi sono sentito uno stupido quando me l'ha fatta vedere. Dovrebbe esserci una specie di voce tipo "data messa a disposizione" o similare. Non lo ricordo perfettamente.

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

StePPo ha scritto:
Io che questi abbiano mandato a casa gli operai quando non c'era lavoro lo capisco ma adesso RICHIAMATELIIIII!!!!! Quelli stanno a casa ad aspettare davanti al telefono!!! [-o<

Riaccendete le luci in quell'angolo di fabbrica dove le avete spente mesi fa, togliete le ragnatele dai macchinari e dagli uffici lasciati vuoti dalla mancanza di ordini e COSTRUITEMI LA MIA 308!!!! :mad: :-#

Dai ragazzi se neanche una cascata di ordini vi fanno ripartire che aspettate? :wooow:

Se non mi danno 1000€ di optional gratuiti me li mangio !!! [-X
Se non erro i numeri parlano di circa 15.000 ordini al mese per l'intera Europa, ha fatto il boom ad inizio anno con 26.000 ordini in circa 1 mese e mezzo, ma mi aspetto che la situazione si sia già stabilizzata... cavolo siamo a Novembre e c'è la crisi :?
La Peugeot dichiara di riuscire a produrre giornalmente più di 1500 auto (tra berline e sw) nell'unico stabilimento Francese.... che quindi conti alla mano sarebbero più di 45'000 auto al mese.... :shock:
Quindi mi chiedo ... dove ca**o sono ??? Mi aspetterei di vedere 308 in giro come niente, invece ne avrò viste circa 3 in un mese di cui solo una SW. Comincio davvero a pensare che solo una piccola (ma veramente piccola) fetta della produzione sia destinata all'Italia.

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

sul mio è messo qua in alto a sx messa a disposizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

Sapo
Peugeottista novello

Messaggio da Sapo »

Ma certo che so veramente cecato! Non vi dico per quanto tempo ho guardato quel foglio senza farci caso :shock:
L'attesa mi sta annebbiando la vista :?
Grazie andreariccardo
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

Sapo ha scritto:Ma certo che so veramente cecato! Non vi dico per quanto tempo ho guardato quel foglio senza farci caso :shock:
L'attesa mi sta annebbiando la vista :?
Grazie andreariccardo
io quel foglio lo incorniciato e appeso come una laurea..... :wooow:
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

il venditore mi ha "gentilmente" informato tramite whatsapp (è in ferie questa settimana....) che la macchina arriva entro fine settimana. se arriva domani e venerdì ho le targhe giuro che farò un sacrificio umano.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”