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Ma quanti problemi ha la nuova 308??
Moderatori: snorky, Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
L'Italia non è il paese che permette certezze in tal senso....
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
alberto308sw2014 ha scritto:su 15mila km (circa 15 pieni x il diesel e 19 x il benza) costo del diesel 1.5 / costo del benza 1.65 la differenze è di 400 euro....
calcolando che il diesel faccia i 18km/litro ed il benza i 14.
secondo me conviene sempre e cmq il diesel.
Con il diesel 1.6 115 CV si fanno di più di 18Km/L.
A 90 Km/h costanti in tangenziale si arriva tranquillamente a sfiorare i 20Km/L.
Io viaggio tra i 18 e i 21 Km/L a seconda del tipo di tragitto...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
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fabio'70
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Re: Re:
Quoto assolutamente!Alle2381 ha scritto:
Mmmm se ne è discusso varie volte su questi conti, io continuo a non essere d'accordo. Con 15000 km/anno col diesel vai in pari dopo 6 anni, con tutti i dubbi del caso sull'oscillazione dei prezzi dei carburanti. Meglio un risparmio sicuro subito che uno probabile tra sei anni.
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014
Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!
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- mabit
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Re: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
Nel mio caso oltre a percorrere pochi km annui, li faccio molto segmentati, 5/6 km e mi fermo poi dopo ore riparto.
La rigenerazione del FAP, per me è un grosso problema.
Mio suocero con una Fiat doblò 1.3td, ha speso 500 euro per rimuoverlo e modificare la centralina.
Adesso l'auto va bene, me sarebbe passibile di multa e chissà cos'altro.
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- Gian
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
In queste condizioni la scelta verso il benzina è d'obbligo in virtù del fatto che oltre ad arrivare prima in temperatura non avrai problemi con il FAPmabit ha scritto:Nel mio caso oltre a percorrere pochi km annui, li faccio molto segmentati, 5/6 km e mi fermo poi dopo ore riparto.
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Re: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
No, non sono più solo questi i conti da fare, e con gli euro6 ancora peggio. (che comunque anche così calcolando,per il solo maggiore esborso iniziale, sono 4 anni per pareggiare)alberto308sw2014 ha scritto:su 15mila km (circa 15 pieni x il diesel e 19 x il benza) costo del diesel 1.5 / costo del benza 1.65 la differenze è di 400 euro....
calcolando che il diesel faccia i 18km/litro ed il benza i 14.
secondo me conviene sempre e cmq il diesel.
Poi c'è la manutenzione leggermente più cara sul diesel (beghe del Fap a parte ma da non escludere)
Assicurazione leggermante superiore
Ma sopratutto il tipo di percorso che si prevede di fare ha la sua bella importanza. Direi decisiva, a prescindere dai KM/anno.
StraquotoGian ha scritto:In queste condizioni la scelta verso il benzina è d'obbligo in virtù del fatto che oltre ad arrivare prima in temperatura non avrai problemi con il FAPmabit ha scritto:Nel mio caso oltre a percorrere pochi km annui, li faccio molto segmentati, 5/6 km e mi fermo poi dopo ore riparto.
La rigenerazione del FAP, per me è un grosso problema.
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Re: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
Quoto in pieno quanto appena detto qui sopra da mao e Gian
Sul far dei 15.000km/anno si può prendere in considerazione il diesel, ma a patto di percorrere un minimo di strada ogni volta, o quantomeno il più delle volte. Quindi se nell'arco della settimana non si ha mai l'occasione di percorrere tanta strada allora è meglio puntare sul benzina.
Per fare un esempio: se accendo l'auto 5 volte al giorno (con intervalli sostanziosi) per percorrere 8km ogni volta è meglio il benzina. Paradossalmente invece, se accendo l'auto 1 volta al giorno e percorro 30km ogni volta, allora si può pensare di prendere in considerazione il diesel.
15.000km/anno è la soglia minima per cominciare a pensare ad un diesel perché, al di la delle eventuali offerte promozionali periodiche (in cui si vende il motore diesel allo stesso prezzo del benzina), bisogna tenere in considerazione che il diesel ha dei costi di manutenzione periodici maggiori rispetto al benzina (che con l' Euro6 sono incrementati ulteriormente), e tali costi tendono ad essere tanto più alti quanto più bassi sono i km percorsi, perché il motore diesel è studiato per essere acceso e macinare km. Quindi se ci si mette a percorrere 4-5km per volta, in breve il meccanico diverrà il nostro migliore amico
Sul far dei 15.000km/anno si può prendere in considerazione il diesel, ma a patto di percorrere un minimo di strada ogni volta, o quantomeno il più delle volte. Quindi se nell'arco della settimana non si ha mai l'occasione di percorrere tanta strada allora è meglio puntare sul benzina.
Per fare un esempio: se accendo l'auto 5 volte al giorno (con intervalli sostanziosi) per percorrere 8km ogni volta è meglio il benzina. Paradossalmente invece, se accendo l'auto 1 volta al giorno e percorro 30km ogni volta, allora si può pensare di prendere in considerazione il diesel.
15.000km/anno è la soglia minima per cominciare a pensare ad un diesel perché, al di la delle eventuali offerte promozionali periodiche (in cui si vende il motore diesel allo stesso prezzo del benzina), bisogna tenere in considerazione che il diesel ha dei costi di manutenzione periodici maggiori rispetto al benzina (che con l' Euro6 sono incrementati ulteriormente), e tali costi tendono ad essere tanto più alti quanto più bassi sono i km percorsi, perché il motore diesel è studiato per essere acceso e macinare km. Quindi se ci si mette a percorrere 4-5km per volta, in breve il meccanico diverrà il nostro migliore amico
- Gian
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Re: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
Aggiungo un dato anch'esso molto importante in cui tutti i motori per consumare poco o almeno quello che dicono devono raggiungere la temperatura di esercizio. Nel tuo caso il diesel proprio per i pochissimi km che percorri non raggiunge soprattutto in inverno tale temperatura così ti ritroverai a consumare molto di più.Gian ha scritto:In queste condizioni la scelta verso il benzina è d'obbligo in virtù del fatto che oltre ad arrivare prima in temperatura non avrai problemi con il FAPmabit ha scritto:Nel mio caso oltre a percorrere pochi km annui, li faccio molto segmentati, 5/6 km e mi fermo poi dopo ore riparto.
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Adesso l'auto va bene, me sarebbe passibile di multa e chissà cos'altro.
Non vorrei azzardare ma in quelle condizioni i valori medi di consumo si equivalgono o comunque avrebbero differenze marginali.
Tutto è questo è perfettamente riportato oltre che spiegato in tutti i manuali di uso e manutenzione delle nostre leonesse.
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angelo1982
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Raga io allora secondo i vostri consigli ho fattovuna c.... A
Ho preso il 2.0 con cambio automatico, faccio si 15000km ma il piu delle volte 10km a tragitto....
Io ho pensato al mio gusto e nn a tutti questi discorsi....
La mia vekkia 308 lho abbandonata a 115000 e x il fap mai avuto problemi con le stesse percorrenze, detto cio ribadisco sono andato di gusto
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Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
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R: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
....al di là di tutti i ragionamenti logici, è sempre vero che al cuore non si comanda. Per lo stesso motivo io non avrei mai preso un diesel 
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angelo1982
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Chiaro ma questi ragionamenti mi lasciano pensare.....
Spero solo di nn pentirmene...
Il benzina io nn lo prenderei mai solo x un motivo.
Ricordo quando ero bambino ke x una perdita di benziana da un tubo, la macchina di mio padre prese fuoco, rimasi traumatizzato..... Preferisco diesel
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fabio'70
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Re: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
Episodio alquanto spiacevole...
Ma fidati che bruciano anche i diesel.Ho notizia recente di un collega che in autostrada ed in piena velocità
si è ritrovato la sua berlinona turbodiesel (ometto marca e modello per evitare pubblicità negativa),
in fiamme nel volgere di pochi istanti.
Giusto il tempo di accostare e scendere dall'auto per ritrovarla completamente distrutta...
Ma fidati che bruciano anche i diesel.Ho notizia recente di un collega che in autostrada ed in piena velocità
si è ritrovato la sua berlinona turbodiesel (ometto marca e modello per evitare pubblicità negativa),
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- Marte75
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Ma quanti problemi ha la nuova 308??
Esatto, a un mio collega anni fa è bruciata la Mercedes Diesel nel parcheggio della ditta, fortunatamente spenta in tempo altrimenti andavano anche le altre auto a fianco
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andreariccardo
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Re: Ma quanti problemi ha la nuova 308??
e pensare che ogni volta che in assicurazione mi propongono furto e incendio gli rispondo sempre a chi vuoi che succeda ormaiMarte75 ha scritto:Esatto, a un mio collega anni fa è bruciata la Mercedes Diesel nel parcheggio della ditta, fortunatamente spenta in tempo altrimenti andavano anche le altre auto a fianco
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angelo1982
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Correggetemi se sbaglio ma io nella mia ignoranza penso ke una perdita di benziana significa macchina in fiamme(scongiuri x tutti ovviamente) mentre x il diesel no. Quelle a diesel se vanno in fiamme e derivato da un corto elettrico...
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