PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

francese1473
Peugeottista curioso

sostituzione batteria

Messaggio da francese1473 »

salve, sono possessore di una 308 hdi 1600 berlina dell'anno 2011, vorrei sostituire la batteria in vista dei prossimi freddi.
ho sempre fatto da me sulle altre autovetture, ultima una meravigliosa 307 sw, aveva due cavi, positivo e negativo con dei semplici morsetti, e la sostituzione era facilissima. ora mi accorgo che l'attuale 308, sulla scatola che copre la batteria, ha numerosi connessioni ! che fare e come fare per non rovinare tutto ??!!
grazie e complimenti per il forum
con l'occasione mi scuso per aver inserito questa domanda nella sezione relativa alla 108 :( :(
grazie a tutti :) :)

Psiche
Peugeottista veterano

Re: sostituzione batteria

Messaggio da Psiche »

Perdona la curiosità, la vuoi sostituire per prudenza oppure hai notato dei "segnali" che ti hanno indotto a farlo?
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

francese1473 ha scritto:salve, sono possessore di una 308 hdi 1600 berlina dell'anno 2011, vorrei sostituire la batteria in vista dei prossimi freddi.
ho sempre fatto da me sulle altre autovetture, ultima una meravigliosa 307 sw, aveva due cavi, positivo e negativo con dei semplici morsetti, e la sostituzione era facilissima. ora mi accorgo che l'attuale 308, sulla scatola che copre la batteria, ha numerosi connessioni ! che fare e come fare per non rovinare tutto ??!!
grazie e complimenti per il forum
con l'occasione mi scuso per aver inserito questa domanda nella sezione relativa alla 108 :( :(
grazie a tutti :) :)
Ciao
Corretto il tuo atteggiamento in vista della stagione fredda, tuttavia mi sento di suggerirti un controllo con l'apposito tester per batterie dove oltre allo stato della tua verificano il buon funzionamento dell'impianto di ricarica.
Ci vogliono 10 minuti e lo puoi fare o presso un elettrauto o presso la normale rete assistenza Peugeot
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Assistenza Peugeot per controllare lo stato della batteria ? Un tester costa 5 euro ....... e te la verifichi da solo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Max Mas ha scritto:Assistenza Peugeot per controllare lo stato della batteria ? Un tester costa 5 euro ....... e te la verifichi da solo.
Con il normale tester verifichi al massimo solo la tensione ai capi della batteria con e senza carico e questo ti permetto solo di verificare lo stato del regolatore di carica nulla di più.
Per lo stato della batteria come pure la corrente erogata dall'alternatore ecc ecc. non ci fai niente.
I tester specifici ti indicano anche quanti ampere di spunto è in grado di erogare quella batteria nello stato in cui si trova.
Oltre al fatto che se non fosse più adeguata al lavoro che deve compiere, sono loro stessi che suggeriscono la sostituzione.
Credimi c'è solo da fidarsi
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Non e' un doscorso "fidati" se vuoi andare a spendere 60 in officina Peugeot per farti controllare la batteria fai pure, io la controllo con il mio tester che non mi ha mai tradito........ovviamente con i propri soldi ognuno fa che vuole, io preferisco darli alla mensa della Caritas

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Max Mas ha scritto:Non e' un doscorso "fidati" se vuoi andare a spendere 60 in officina Peugeot per farti controllare la batteria fai pure, io la controllo con il mio tester che non mi ha mai tradito........ovviamente con i propri soldi ognuno fa che vuole, io preferisco darli alla mensa della Caritas
Lodevole l'iniziativa della mensa della Caritas :applause: :applause:
Tuttavia 10 minuti di lavoro non comportano una spesa di 60 euro, magari un panne ben di più
Se ne sei così tanto convinto....
De gustibus
;-)

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Signori, scusate se mi intrometto nella "disputa" , tester si tester no.
Ma vorrei ricordare che al momento, l'autore del topic non ci ha ancora degnati di replica.
Attendiamo fiduciosi...
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Signori, scusate se mi intrometto nella "disputa" , tester si tester no.
Ma vorrei ricordare che al momento, l'autore del topic non ci ha ancora degnati di replica.
Attendiamo fiduciosi...
Cambio manuale 6 marce

francese1473
Peugeottista curioso

Messaggio da francese1473 »

grazie a tutti dei suggerimenti, ma io volevo sapere semplicemente, visti i numerosi cavi e cavetti che ci sono, come, materialmente smontare la vecchia batteria e rimettere la nuova !
grazie e saluti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

francese1473 ha scritto:grazie a tutti dei suggerimenti, ma io volevo sapere semplicemente, visti i numerosi cavi e cavetti che ci sono, come, materialmente smontare la vecchia batteria e rimettere la nuova !
grazie e saluti
Hanno sempre i due morsetti tradizionali di cui il negativo con sgancio rapido e sul positivo un po' di fusibili fermo restando il classico morsetto a vite.....
;-)

gus66
Peugeottista curioso

Messaggio da gus66 »

Buonasera a tutti, proprio ieri a 114.000km e dopo 3 anni e 5 mesi, la mia batteria mi ha lasciato a piedi, sostituita l'originale che era una Fulmen con una Exide. Costo dell'operazione €165.
2008 GT Line 1.6 120CV bianco banchisa, cerchi Heridian full black,retrocamera,navigatore,ruotino di scorta
Immatricolata 12/12/2016

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

gus66 ha scritto:Buonasera a tutti, proprio ieri a 114.000km e dopo 3 anni e 5 mesi, la mia batteria mi ha lasciato a piedi, sostituita l'originale che era una Fulmen con una Exide. Costo dell'operazione €165.
E che batteria ti hanno montato per 165 euro, io la mia l'ho pagata 70 euro compreso montaggio.

gus66
Peugeottista curioso

Messaggio da gus66 »

Tinodj ha scritto:
gus66 ha scritto:Buonasera a tutti, proprio ieri a 114.000km e dopo 3 anni e 5 mesi, la mia batteria mi ha lasciato a piedi, sostituita l'originale che era una Fulmen con una Exide. Costo dell'operazione €165.
E che batteria ti hanno montato per 165 euro, io la mia l'ho pagata 70 euro compreso montaggio.
Una Exide 70 Ah 760A Start&Stop.Scusa la tua autovettura ha lo Start&Stop?
2008 GT Line 1.6 120CV bianco banchisa, cerchi Heridian full black,retrocamera,navigatore,ruotino di scorta
Immatricolata 12/12/2016

Luca78
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca78 »

io una Bosch da 74Ah e 740A di spunto l'ho pagata 90euri...
per il smontaggio alzi il blocco rosso dove ci sono tutti i terminali, il carter nero sottostante è bloccato a pressione tiralo verso l'alto e in avanti, la vite che blocca la batteria in sede è sul lato sx (verso il motore)chiave a tubo da 10(o forse 13) 5 minuti e fai tutto...
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”