salve a tutti, proprio ieri mi hanno sostituito (in garanzia) l'autoradio perchè non leggeva il cd, bene tutto resettato dalla mamma Francia, montato e,,,,, non funzionano i sensori, o meglio si sente il beep ma non c'è grafica sul wipnav, sapete quelle bande gialle/rosse! domani rivado in officina. Non è che dopo aver montato l'autoradio non hanno resettato bene tutto???
scusate avrei ancora alcune domande:
1) i sensori posteriori funzionano solo con retromarcia inserita? se è così quando a "folle" mollo il freno e vado indietro non rileva ostacoli???
2) quelli anteriori oltre che con autovettura in movimento (sotto i 10 km/h) non dovrebbero funzionare anche con auto ferma (per esempio al semaforo)? io ricordo che funzionavano, ma l'officina è di parere contrario . che ne dite voi?
Accedi al wipnav al seguente menu:
SETUP > VEICOLO > INFORMAZIONI VEICOLO > STATO DELLE FUNZIONI.
Vedi se in elenco trovi l'assistente parcheggio: se non lo trovi allora non lo hanno correttamente abilitato sul wipnav e basta abilitarlo con l'interfaccia via OBD.
Se invece il suono del BIP ti esce dal cicalino che sta generalmente sotto al volante devono modificare le impostazioni sulla BSI (sempre via OBD) disabilitando il suono dal cicalino sotto al volante e abilitanto l'utilizzo degli altoparlanti tramite l'autoradio. Sulla BSI devono abilitare sia indicazioni sonore che visive.
Ciao,
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav. Modifiche e aggiunte apportate: Maggio 2014:Cruise Control+Limitatore; Novembre 2014:Park Assist originale; Settembre 2016:Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica; Aprile 2017:Sensori pressione originali; Tessera Ufficiale Nr. 587
ho controllato il mio wipnav, sebas80, ma quella configurazione di cui parli io non ce l'ho >informazioni veicolo>stato delle funzioni, nel mio wipnav non ci sono
Cioè non c'è nemmeno una funzione sotto la voce STato delle funzioni???
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav. Modifiche e aggiunte apportate: Maggio 2014:Cruise Control+Limitatore; Novembre 2014:Park Assist originale; Settembre 2016:Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica; Aprile 2017:Sensori pressione originali; Tessera Ufficiale Nr. 587
Il fatto che non ci sia la voce è normale: dipende dall'anno di immatricolazione della vettura e, a volte, anche dall'allestimento. Purtroppo non è nemmeno una questione di firmware del nav: con questo voglio dire che non ci si può fare nulla se uno non ce l'ha.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414 "Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
----------------------------------------------------------------- 3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EXBaronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate | Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Se prima ce l'aveva la grafica dei sensori sul wipnav e gli funzionavano quel menu ci deve essere. Forse si chiama diversamente in base al firmware, non si chiama veicolo si chiama qualche altra cosa.
tutto ripristinato, sensori perfettamente funzionanti anche nella grafica sul wipnav. Pare che una volta resettato l'autoradio non abbiano riabilitato tutte le funzioni.
doc69 ha scritto:tutto ripristinato, sensori perfettamente funzionanti anche nella grafica sul wipnav. Pare che una volta resettato l'autoradio non abbiano riabilitato tutte le funzioni.
Giustappunto quello che ipotizzavo