PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sterzo che vibra da fermo a volte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

sterzo che vibra da fermo a volte

Messaggio da ernestocheguevara208 »

ciao ragazzi dopo non essere ancora riuscito a risolvere il problema del tach screm (il mio concessionario ce la sta mettendo tutta per risolvere il problema è che devono aspettare una risposta dalla casa madre che stanno ancora aspettando) tralasciando questo da un paio di giorni mi capita non sempre che stando fermo e sterzando tutto lo sterzo lo sterzo comincia a tremare e rimane nella stessa posizione a qualcuno di voi è capitato .ps lo sterzo non diventa mai duro il modello è un 208 14 hdi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: sterzo che vibra da fermo a volte

Messaggio da BiciMotard »

che lo sterzo vibri è anomalo :shock: invece che tenda a bloccarsi a fine corsa non è frequente ma può capitare. Magari controlla la convergenza.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Senti, ma non è che le "vibrazioni" che senti siano banalmente le gomme che strisciano sul terreno? 8)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ernestocheguevara208 ha scritto:ciao ragazzi dopo non essere ancora riuscito a risolvere il problema del tach screm (il mio concessionario ce la sta mettendo tutta per risolvere il problema è che devono aspettare una risposta dalla casa madre che stanno ancora aspettando) tralasciando questo da un paio di giorni mi capita non sempre che stando fermo e sterzando tutto lo sterzo lo sterzo comincia a tremare e rimane nella stessa posizione a qualcuno di voi è capitato .ps lo sterzo non diventa mai duro il modello è un 208 14 hdi
beh...se sei fermo e sterzi tutto e' ovvio che lo sterzo non torna indietro.....non ho mai visto nessuna macchina che se da fermo sterzi,lo sterzo ritorna dritto :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

e in effetti... :lol:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mirketto75 ha scritto: beh...se sei fermo e sterzi tutto e' ovvio che lo sterzo non torna indietro.....non ho mai visto nessuna macchina che se da fermo sterzi,lo sterzo ritorna dritto :lol: :lol:
non è ovvio
:chessygrin:

ci sono alcune cugine Citroen per le quali questa affermazione NON E' valida
ergo
lo sterzo torna perfettamente A ZERO con veicolo fermo (motore acceso)

8)
Fabio

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

thewizard ha scritto:
mirketto75 ha scritto: beh...se sei fermo e sterzi tutto e' ovvio che lo sterzo non torna indietro.....non ho mai visto nessuna macchina che se da fermo sterzi,lo sterzo ritorna dritto :lol: :lol:
non è ovvio
:chessygrin:

ci sono alcune cugine Citroen per le quali questa affermazione NON E' valida
ergo
lo sterzo torna perfettamente A ZERO con veicolo fermo (motore acceso)

8)
Fabio
quale modello?sono curioso ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

C'erano c'erano fidati ed in tal caso ha ragione il buon Fabio alias thewizard che saluto, quando fa riferimento alle Citroen
Ora sta a te scoprire quale :mrgreen:
Venendo on topic se può essere utile anche la mia che leggete in firma sterzando sul cemento liscio, classica pavimentazione dei box lo sterzo vibra leggermente. A tal proposito era stato modificato il tubo di mandata dell'olio alla scatola guida da parte di Peugeot e coloro che si lamentavano gli veniva sostituito in garanzia.
Considerando il lieve inconveniente circoscritto solo a determinate condizioni (cemento e gomme asciutte se bagnato non lo fa). ho ritenuto opportuno non farlo sostituire.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

appena riesco vi carico il video che sono riuscito a fare lo so che non ci crederete ma voi uno sterzo che vibra da fermo in quel modo non lo avete mai visto grazie ancora per l'aiuto appena riesco lo carico

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ernestocheguevara208 ha scritto:appena riesco vi carico il video che sono riuscito a fare lo so che non ci crederete ma voi uno sterzo che vibra da fermo in quel modo non lo avete mai visto grazie ancora per l'aiuto appena riesco lo carico
Curioso curioso :scratch:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

ecco appena caricato su yuotube link https://www.youtube.com/watch?v=m1RxUCT ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

quando lo vedete non ci credete ho cambiato il mio 207 pensando di avere la stessa affidabilità e invece nisba il mio 207 30.00 km in un anno lo so che non è tantissimo mai un problema questa a 6 000km gli ho già cambiato il filtro dell' aria per il motivo che quando accendevo l'aria condizionata puzzava da morire in piu ho il tach scream che non va ci mancava pure lo sterzo che sfiga secondo mè è tutta questione di ellettronica ps scusate per errori ortografici

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......e No ! lo sterzo col parkinson proprio mi mancava ;-)
Non è assolutamente normale e ti aggiungo che la 208 che ho guidato per diversi giorni aveva sempre lo sterzo normale senza parkinson
Mi sa che l'elettropompa manda un po' di pressione sia a ds che a sx questo spiega il perché lo vedi muoversi nonostante dovrebbe essere a "riposo" perché non c'è ne rotazione e nemmeno sforzo applicata al volante.
In officina gli omini con la tuta blu cosa dicono o ti hanno detto ? :scratch:
Non centra niente con il difetto che ho riportato della mia nel post sopra
;-)

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

non so ancora niente appena sapevano qualche cosa mi chiamavano loro ce la stanno mettendo tutta ma ,quando gli o portato la macchina e gli o chiesto cosa poteva essere mi rispondono che dovranno vedere ma non sarà facile a capire a cosa sia dovuto perchè è proprio il primo caso non gli era mai capitato una cosa del genere ps rimango del parere che il 207 era piu robusto e piu affidabile no ? quanto costa un intervento per sostituire un elettropompa spero la compre la garanzia ?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ernestocheguevara208 ha scritto:non so ancora niente appena sapevano qualche cosa mi chiamavano loro ce la stanno mettendo tutta ma ,quando gli o portato la macchina e gli o chiesto cosa poteva essere mi rispondono che dovranno vedere ma non sarà facile a capire a cosa sia dovuto perchè è proprio il primo caso non gli era mai capitato una cosa del genere ps rimango del parere che il 207 era piu robusto e piu affidabile no ? quanto costa un intervento per sostituire un elettropompa spero la compre la garanzia ?
Quel video glielo hai passato al quartier generare della Peugeot Italia ?
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”